sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21160157
Fiere Tempo Libero
Novegro Borsa Scambio Giocattoli E Modellismo
Edizione 2022
Date:
Dal: 27/02/2022
Al: 06/11/2022
Dove:
Logo Comune
Via Novegro
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Novegro Borsa Scambio
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Novegro Borsa Scambio Giocattoli E Modellismo

Edizione 2022

Da Domenica 27 Febbraio a Domenica 06 Novembre 2022 - dalle ore 09:30
Via Novegro - Segrate (MI)

Novegro Borsa Scambio Giocattoli E Modellismo - Segrate

La Borsa Scambio giocattoli e modellismo al Parco Esposizioni Novegro si svolge: 27 Febbraio, 5 Giugno, 11 Settembre, 4 - 5 - 6 Novembre 2022.

Questa iniziativa, che per rigore e serietà si è da tempo imposta come manifestazione di primato europeo di questo genere, fa parte del comparto di offerta “gioco-modellistico” del Parco Esposizioni Novegro.
Questo settore è infatti rappresentato dalla storica mostra Hobby Model Expo, fortemente caratterizzata dal modellismo statico e ferroviario, dalla sua edizione primaverile Hobby Model Expo Spring Edition, prevalentemente dedicata al modellismo dinamico e, appunto, dalla Borsa Scambio.

L’iniziativa costituisce un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo in quanto offre la possibilità anche ai privati di poter esporre e scambiare o vendere le proprie raccolte. Allo stesso modo molti operatori del settore (negozi ecc.) utilizzano questi appuntamenti sia per acquisire rarità difficili da reperire sul mercato sia per piazzare produzioni cessate di crescente valora amatoriale.

Per motivi di opportuna razionalizzazione della proposta fieristica di Novegro, della Borsa Scambio vengono svolte nell’anno quattro edizioni.

Ogni appuntamento viene visitato da migliaia di appassionati collezionisti mentre il numero degli espositori spazia da 300 a 600, provenienti da numerose parti d’Italia e dall’estero.

L’”anagrafe” dei pezzi esposti è quanto mai varia anche se è possibile evidenziare un forte nucleo storico con esemplari di valore addirittura antiquariale e un insieme, oggettivamente più numeroso, di produzioni che coprono il periodo dell’industrializzazione del giocattolo dal dopoguerra ai giorni nostri.

In tutti i casi sui “banchi” di Novegro, sempre affollati ma predisposti per una visita comoda e piacevole, è possibile trovare proprio tutto quanto anima la passione dei collezionisti del giocattolo, anche l’oggetto più introvabile.
Ne è riprova il crescente numero di espositori e visitatori stranieri che giudicano Novegro una delle piazze internazionali più importanti.

Informazioni:
Tel. 02 70200022
www.parcoesposizioninovegro.it
www.facebook.com/novegroborsa
borsascambio@parcoesposizioninovegro.it


Novegro Borsa Scambio Giocattoli E Modellismo - Segrate

Novegro Borsa Scambio torna all’interno del Padiglione C del Parco Esposizioni Novegro nella giornata di domenica 5 giugno.

La manifestazione, che conta quattro appuntamenti all’anno sempre presso il polo fieristico di Segrate, presenta un’ampia varietà di giocattoli d’epoca per collezionisti. Durante la fiera, nello specifico, si darà spazio a ogni tipologia di balocchi vintage senza tempo: giocattoli, bambole, miniature, action figure, modellismo (ferroviario, navale, militare, aereo e automodellismo), videogiochi, giochi da tavolo, mattoncini Lego e molto altro. Dall'Italia e dall'Europa espositori privati propongono, scambiano e trovano rarità uniche. Il tutto con una media di circa 150 stand e circa 2000 visitatori per ogni edizione.

I prodotti in vendita sono per tutte le tasche, sia per chi è alla ricerca del pezzo difficile da reperire sia per chi vuole semplicemente scoprire (o riscoprire) il suo passato tramite questi affascinanti e immarcescibili oggetti.

Le porte apriranno alle 9.30 e chiuderanno alle 16.30.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-30 10:10:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.