sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21175156
Fiere Altre
Fiera Del Disco In Vinile A Bologna
San Lazzaro Di Savena - 8a Edizione
Date:
Dal: 09/03/2024
Al: 10/03/2024
Dove:
Logo Comune
Via Caselle, 26
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ernyaldisco
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Fiera Del Disco In Vinile A Bologna

San Lazzaro Di Savena - 8a Edizione

Da Sabato 09 a Domenica 10 Marzo 2024 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Palasavena - Via Caselle, 26 - San Lazzaro Di Savena (BO)

Fiera Del Disco In Vinile A Bologna - San Lazzaro Di Savena

FIERA INTERNAZIONALE DEL DISCO, CD e VINILE,

nuovo, usato e da collezione, a BOLOGNA

(INGRESSO GRATUITO)
la Fiera del Disco è un appuntamento assolutamente imperdibile per gli appassionati di collezionismo, vinile e buona musica!

Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2024, presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena, in via Caselle 26, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi due giornate ngratuite, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD.
Troverete 150 Espositori in esclusiva, attentamente selezionati da Ernyaldisko. Per una full immersion tra i vinili a 33, 45, i MIX, i CD e i DVD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Non mancherà materiale promozionale, gadget, e memorabilia.

Durante le giornate della fiera del disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli Espositori.
Il divertimento è assicurato! Incontrerete tanti altri che come Voi hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti!
Eventi:
Con l’occasione Artis Records alle ore 11:00 di Sabato 9 Marzo nell’area eventi presenterà  il cofanetto OA48 degli Opus avantra .
Un box cartonato contenente: 5 vinili 12’ colorati con la nuova formula Artis Color Full Collector accompagnati ognuno dal proprio cd rimasterizzato, 1 cd audio dei live raccolti dal 1974 al1995, 2 ristampe in formato originale a 7’ di Allemanda e Il Pavone, 1 dvd del live in Tokyo del 2008, 1 poster da collezione a tre ante del Manifesto Opus Avantra (reso pubblico e stampato per la prima volta in formato originale 30 x 90 cm), una stampa fotografica firmata dai 2 musicisti fondatori Donella Del Monaco ed Alfredo Tisocco, una spilla celebrativa e il booklet di 44 pagine con la storia del gruppo raccontata dai musicisti coinvolti nei vari dischi, impreziosito da foto e documenti ritrovati dai vari archivi, meticolosamente commentati dai fondatori e dal primo produttore Renato Marengo.
Sabato 9 Marzo alle ore 17:00 sarà presentato il disco “Squadra antimafia”. Nell’immensa discografia dedicata ai Goblin, un vuoto enorme, incolmabile, è da sempre stato rappresentato dalla colonna sonora del film Squadra Antimafia, una partitura che abbiamo cercato per anni ma che purtroppo è andata perduta. In questo progetto vengono coinvolti dei musicisti veterani della scena prog e funky nostrana, i Girodivite, e messa in cantiere la
registrazione ex novo di questa clamorosa colonna sonora.

Domenica 10 Marzo ore 17:00 si terrà la presentazione del doppio vinile a tiratura limitata di "Biba Band Live", un progetto fondato da Faso, Paolo Costa, Alex Baroni e Maxx Furian.
La Biba Band, nata dalla passione condivisa per i Weather Report, si è evoluta nel tempo diventando un collettivo aperto con la partecipazione di numerosi musicisti di grande esperienza.
Fanno parte del progetto grandissimi musicisti della scena musicale italiana tra cui spiccano i nomi di Stefano Bollani (piano), Elio (voce, flauto), Faso (Basso), Max Furian (batteria), Roberto Cecchetto
(chitarra), Massimo Greco (tromba), Bebo Ferra (chitarra) e Francesca Tourè (voce).

Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova con l’intento di divulgare la passione per la musica in vinile. E’ un progetto culturale portato avanti dai due fondatori Marco e Carmen, entrambi legati da una grande passione per la musica e il vinile.
Ernyaldisko negli anni cresce e si espande, oggi, oltre al Records Shop in Via Galata, ai temporary shops sparsi per l’Italia e allo shopping online dove è possibile acquistare vinili, cd e memorabilia originale è attivo il progetto organizzativo delle “Fiere del Disco”, un progetto che abbraccia l’Italia nella sua interezza da Nord a Sud.

La 10° Fiera Internazionale del Disco di Bologna vi aspetta dalle
ore 10:00 alle ore 19:00 Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2024,
presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena.
Ingresso al Pubblico Gratuito!

Informazioni:
www.facebook.com/ernyaldisco
www.ernyaldisko.com/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-03-05 12:19:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.