sfondo endy
Dicembre 2025
eventiesagre.it
Dicembre 2025
Numero Evento: 21158409
Fiere Altre
L’olio Di Marula
Dall’ Albero Degli Elefanti Un Cosmetico Raro Puro Naturale Per La Cura Della Pelle, Per La Prima Volta A Health & Beauty Fiera San Marino
Date:
Dal: 19/11/2016
Al: 20/11/2016
Dove:
Repubblica Di San Marino
Contatti
Fonte
AURUM Africa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

L’olio Di Marula

Dall’ Albero Degli Elefanti Un Cosmetico Raro Puro Naturale Per La Cura Della Pelle, Per La Prima Volta A Health & Beauty Fiera San Marino

Da Sabato 19 a Domenica 20 Novembre 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Repubblica Di San Marino

L’olio Di Marula -

Da raccolta e lavorazione ecosostenibile di noci di alberi selvatici di Marula in Namibia, un alleato prezioso per la cura della pelle. Il raro e prezioso Olio africano estratto da noci di alberi selvatici di Marula (Sclerocarya birrea) sarà presente alla Fiera Internazionale Health & Beauty “Prodotti Biologici e Trattamenti Naturali” in programma a San Marino dal 19 al 20 novembre Expo Best Western Palace Hotel con un area espositiva dedicata (H 23).

L’Olio di Marula, proposto in Fiera e commercializzato da AURUM Africa in tutta Europa, proviene da raccolta ecosostenibile ed è prodotto da comunità locali, 400 donne partecipano alla raccolta e alla lavorazione, nel Nord della Namibia. Il mercato internazionale da sempre attento a prodotti naturali di qualità, ha scoperto da alcuni anni, le straordinarie proprietà richieste dall’esigente clientela occidentale in tema di cosmesi naturale di questo prezioso olio. Fonte di nutrimento e di energia antiossidante, adatto a viso, corpo e capelli, l’Olio di Marula è ricco in Vitamina C, E e in acidi grassi essenziali: Omega 9 e Omega 6.

Ad Health & Beauty, AURUM Africa presenterà anche i campioni test di due nuovi cosmetici naturali e bio in uscita il prossimo dicembre: la crema visa antiage giorno e notte Marula Face Cream (Marula, Moringa e Avocado), e la crema corpo Marula Body Lotion (Marula, Karité e Baobab). Le due creme, prodotte in Italia da laboratori specializzati in cosmesi naturale, hanno una fragranza a base di essenze naturali africane.

L’albero di Marula (Sclerocarya birrea) è una delle grandi piante indigene africane. Appartenente alla famiglia delle Anacardiacee come il mango, il pistacchio e l’anacardo, ha da sempre fatto parte della vita degli abitanti dell’area meridionale del continente nero.

I Boscimani, che ben sanno come utilizzare le risorse offerte da madre natura, hanno scoperto nel corso dei secoli le straordinarie proprietà di quest’albero che può raggiungere i 20 metri d’altezza .

I frutti servono a preparare un infuso che tiene lontani gli insetti e allevia il dolore provocato dalle punture di scorpione e dai morsi di serpente, la corteccia viene usata nella profilassi della malaria, per il trattamento della diarrea e del diabete e per facilitare la digestione. Le migliori proprietà sono però racchiuse nell’olio ottenuto spremendo a freddo e a mano i gherigli del frutto provenienti da raccolta spontanea e sostenibile, olio che è usato dai Boscimani da 20 mila anni per il trattamento di tutte le problematiche della pelle (ferite, eczemi, punture, scottature…) e per l’igiene intima delle donne e dei bambini in mancanza d’acqua.

Marula l'Albero degli Elefanti

CURIOSITA’ L’Albero di Marula è noto anche come "Albero degli Elefanti" perché i pachidermi sono ghiotti dei suoi frutti sia quando sono maturi sia quando, fermentando sotto i raggi del sole, acquisiscono una gradazione alcolica che suscita se non ebbrezza sicuramente una certa euforia. E’ inoltre chiamato "Albero del Matrimonio" perché simbolo di fertilità. Per tradizione nella comunità Zulù i matrimoni vengono celebrati ai piedi di questi alberi secolari come buon auspicio. I frutti dal sapore esotico vengono consumati sia crudi sia cotti (se ne ricava anche una deliziosa marmellata). Lasciandoli fermentare si prepara in Swaziland una sorta di home, made birra chiamata Buganu, con un procedimento diverso un liquore chiamato Ombiké in Namibia e con un altro ancora un vino molto corposo chiamato Ucanhe in Mozambico. L’eccellenza spetta sicuramente all’Amarula, prodotto in Zimbabwe e in Sudafrica, famosissimo liquore conosciuto in tutto il mondo. Per la loro prelibatezza i gherigli tostati sono noti come Il Cibo dei Re.

Vieni a provarlo in Fiera, scarica il tuo biglietto gratuito
https://www.valorexpo.com/health-beauty-4-san-marino/visitatori-health-beauty-4-edizione/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-16 09:57:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.