sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 10848
Fiere Altre
Pompei Expò
Soluzioni per la casa... Idee per la sposa...VI Edizione
Date:
Dal: 01/12/2012
Al: 09/12/2012
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Telefono: Tel. e Fax +39 081 5363693
Cell. +39 335 7324847 / +39 333 3285476:
Fonte
Marco Pirollo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Pasto Sostitutivo Dimagrante

Si è concluso Pompei Expo
per nove giorni ha esposto il meglio nel settore matrimonio

Tanto pubblico interessato ha visitato gli oltre 100 stand

Pompei Expò - Pompei

Anche quest'anno Pompei Expo – che si è conclusa ieri – si è confermata come punto di riferimento per le coppie di futuri sposi. La VI edizione della fiera dedicata alla casa e al matrimonio, infatti, è stata visitata da un pubblico proveniente da tutta la Campania e che, più degli anni scorsi, curiosando tra gli stand si è mostrato attento e interessato a tutte le novità e le tendenze del settore: dalla moda-sposa alla cerimonia, dalla scelta della location all’arredo-casa.

Per le aziende presenti all’esposizione ciò si è tradotto in una interessante opportunità per farsi conoscere da una vasta platea, con la concreta possibilità di attivare una serie di proficui contatti con gli utenti finali ma anche con altri operatori del settore.

Un risultato che ha confermato come l’evento-matrimonio rappresenti un “business” ancora appetibile e in cui le professionalità campane coinvolte si esprimono al meglio. Stilisti, estetisti, floral designer, allestitori, fotografi, pasticcieri, artigiani, wedding planner, agenzie di viaggio hanno messo in vetrina nel corso di Pompei Expo il meglio della loro creatività e professionalità, per offrire ai futuri sposi una valida guida al matrimonio e ai curiosi visitatori tanti suggerimenti per la casa.

In questa edizione di Pompei Expo è stato dato ampio risalto anche allo spettacolo, alla “moda nuziale” e al simbolo del matrimonio per eccellenza, ovvero l’abito da sposa. Gli atelier Vito Aramo e Nunzio Russo hanno fatto sfoggio delle ultime creazioni alternandosi sulla prestigiosa passerella della sala “Marianna De Fusco” nel corso dello show-sfilata “iMore”.

Pompei Expo 2012 è stato promosso e organizzato dall’associazione Pompei Now, ed è stato patrocinato da: Città di Pompei e Santuario di Pompei.


Pompei Expo

Pompei Expò - Pompei

Abiti da sposa in passerella:
a Pompei Expo scatta l’ora della moda e dello spettacolo
«iMore»: lo show di gala in programma domani alle ore 19

Luci puntate sulla passerella: a Pompei Expo scatta l’ora della moda, dello spettacolo e della cultura con “iMore”, lo show in cui le collezioni autunno/inverno 2013 degli stilisti Nino Lettieri, Nunzio Russo e Vito Aramo sfileranno alternandosi con momenti dedicati alla musica ed alla letteratura. L’appuntamento è per domani, martedì 4 dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso la sala “Marianna De Fusco”, nell’area espositiva del Santuario di Pompei. Presenta l’attore Gabriele Blair, con la partecipazione straordinaria di Ciro Torlo (Mister Italia 2011).

La “colonna sonora” della serata è affidata al sound di Street Planet, alle esibizioni di Maria Rosaria Cenni e dei Barock Ensemble. Per la sezione arte e letteratura saranno premiati, tra gli altri, le scrittrici Paola Bosca e Dora Della Corte; le poetesse Tina Piccolo e Rosaria Cerino; lo scultore e pittore Massimo Paciello; gli attori Giuseppe Covino e Anna Calemme; il fotografo Thomas Esposito e Luisa Serdonio, del centro artistico “Nuova Arcadia”.

«iMore – spiega l’ideatore dello show, Pasquale Guerrieri – si inserisce all’interno di un contesto fieristico collaudato come Pompei Expo, con l'obiettivo di proiettare insieme il “sofisticato” e scintillante mondo della moda con quello della cultura. “iMore”, appunto, vuol dire “oltre” e propone un connubio insolito, ma capace di esprimersi al meglio per vocazione naturale e di essere pioniere di un importante momento di spettacolo e di promozione culturale. L’arte è l'espressione di se stessi: dunque ognuno degli ospiti della serata sarà capace di regalare sogni».

Mercoledì 5 dicembre alle ore 20, sempre nella sala “Marianna De Fusco” dell’area espositiva del Santuario di Pompei, appuntamento invece con il fascino e il talento di “Magma Festival” e “Miss Magma”, rispettivamente un concorso canoro e di bellezza.

La città di Pompei, ogni anno romantica cornice per centinaia di «Sì», ospiterà fino a domenica 9 dicembre Pompei Expo, la rassegna annuale – ad ingresso gratuito – che punta i riflettori sulle eccellenze campane coinvolte nell’organizzazione di cerimonie nuziali. Wedding planner, floral designer, stilisti, istituti di bellezza, hair stylist, pasticcerie, cake designer, autonoleggi, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori e agenzie di viaggio presenteranno al pubblico tutte le novità del settore, rese originali dall’esperienza nella cura del particolare maturata da aziende e professionisti.


Pompei Expo
Soluzioni per la Casa ...idee per la Sposa

Dal 1 al 9 dicembre 2012
nell’area espositiva del Santuario di Pompei

Pompei Expò - Pompei

Matrimonio:
tra musica, eventi e sfilate si presentano a Pompei le tendenze del 2013

Sabato il taglio del nastro per la VI edizione di Pompei Expo

Tanti stand da visitare, eventi musicali e sfilate di moda sono in programma a Pompei Expo 2012 (dal 1° al 9 dicembre in via Roma a Pompei, nell’Area espositiva del Santuario) per presentare in anteprima assoluta le principali tendenze del 2013 infatto di matrimonio: dall’abito da sposa alla cerimonia, dall’arredamento al viaggio di nozze. Ecco alcune delle proposte più interessanti per il nuovo anno che saranno illustrate nel corso della rassegna (come sempre a ingresso gratuito).

Il “cuore” del matrimonio è sempre l’abito da sposa. «Per il 2013 – spiega lo stilista Aramo – si prediligono linee “scivolate” su abiti in pizzo con gonne ampie in seta pura e corpetti impreziositi da cristalli Swarovski. Il colore predominante resta il bianco-seta, ma molto dipende anche dalla location del ricevimento: c’è chi propende per il nero o sceglie colori vivaci come verde, fucsia, rosa o azzurro chiaro».

È profondamente cambiato anche il modo di organizzare il ricevimento nuziale. «Si preferiscono le location all’aperto, con un party all’americana in una villa, un castello, in un giardino con piscina o in riva al mare» conferma Valentina Servillo, wedding planner di Eden Banqueting. «Il ricevimento diventa così un’occasione per divertirsi, un vero e proprio evento, con spettacoli e interventi musicali. L’allestimento punta molto all’essenziale, rispolverando atmosfere rétro e ispirate al vintage: predominano i colori tra marrone e beige, si recuperano oggetti come abatjour e mobilio francese. Il cibo? Assolutamente “finger food”, in stile Usa, ma con prodotti della tradizione campana».

Dopo le “fatiche” del matrimonio, gli sposi nel 2013 dove andranno in viaggio di nozze? «Sono sempre di più quelli che scelgono una crociera» dice Emilio La Scala di MSC Crociere che tra le mete preferite indica «le Antille Francesi ed il Mar Rosso. Nel 2013 si approderà pure in Martinica, Guadalupa e Repubblica Domenicana, ma c’è chi preferisce un viaggio ricco di storia in Egitto, Israele o Giordania. Il 24 marzo salperà da Genova la nuova ammiraglia, “Preziosa”, che andrà alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, toccando Francia, Spagna e Tunisia».

Martedì 4 dicembre, alle ore 19.00, a Pompei Expo scatterà l’ora della moda e dello spettacolo: l’attore Gabriele Blair, con la partecipazione straordinaria di Ciro Torlo, presenterà “iMore”, lo show in cui sfileranno le collezioni autunno/inverno 2013 degli stilisti Nino Lettieri, Nunzio Russo e Vito Aramo. Tra gli altri, saranno premiati gli scrittori Nino Amato, Paola Bosca e Dora Della Corte; le poetesse Tina Piccolo e Rosaria Cerino; lo scultore e pittore Massimo Paciello; gli attori Giuseppe Covino e Anna Calemme; il fotografo Thomas Esposito.


Casa e matrimonio,
torna il tradizionale appuntamento con

Pompei Expo

La VI edizione della fiera
è in programma dal 1° al 9 dicembre

Pompei Expò - Pompei

Dal 1° al 9 dicembre 2012 torna il tradizionale appuntamento con Pompei Expo, l’evento fieristico dedicato alla Casa e al Matrimonio. Nell’area espositiva del Santuario di Pompei oltre 100 aziende provenienti da tutta la Campania presenteranno le novità più interessanti per i novelli sposi.

La città di Pompei, ogni anno romantica cornice per centinaia di «Sì», ospiterà come sempre l’attesa rassegna annuale – ad ingresso gratuito – che punta i riflettori sulle eccellenze campane e italiane coinvolte nell’organizzazione di cerimonie nuziali.

Wedding planner, floral designer, stilisti, istituti di bellezza, hair stylist, pasticcerie, cake designer, autonoleggi, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori, strutture per ricevimenti e agenzie di viaggio presenteranno al pubblico i loro servizi innovativi e tutte le novità del settore, rese originali dall’esperienza nella cura del particolare maturata da aziende e professionisti.

Pompei Expo 2012 – nei 2.500 mq di esposizione suddivisi su due livelli – dedicherà ampio spazio anche alle ultime tendenze nel settore della casa, dall’arredamento ai nuovi modi di abitare in case moderne e confortevoli. Di particolare interesse saranno le novità nei campi del risparmio energetico e della sicurezza dell’abitazione.

L’evento fieristico, giunto alla sesta edizione, è promosso e organizzato dall’associazione Pompei Now, con il patrocinio della Città di Pompei e del Santuario di Pompei. Sponsor di Pompei Expo 2012 sono MSC Crociere, Hcca24, Eden Banqueting e Vito Aramo Sposi.

Ufficio stampa: Marco Pirollo


Pompei Expo
Soluzioni per la Casa ...idee per la Sposa

La VI
edizione della fiera è in programma dall’1 al 9 dicembre

Dal 1 al 9 dicembre 2012
nell’area espositiva del Santuario di Pompei

Pompei Expò - Pompei

Casa e matrimonio, torna Pompei Expo

Fantastici abiti da sposa, le location più belle per nozze da favola, le aziende specializzate più ricercate del settore: questo e tanto altro è Pompei Expo 2012, l’evento fieristico dedicato a casa e matrimonio, in programma dall’1 al 9 dicembre a Pompei, nell’ampia area espositiva del Santuario.

Pompei Expo, che quest’anno giunge alla VI edizione consecutiva, conferma i suoi punti di forza, come l’accuratezza e la varietà dell’offerta espositiva, che da sempre la rendono una guida completa per chi sogna il matrimonio o progetta una nuova abitazione. Nello stesso tempo, però, la manifestazione si rinnova, puntando sulle aziende più rappresentative di ogni settore, dalla casa al matrimonio, per offrire ai visitatori il meglio della creatività e della produzione del Made in Italy.

In primo piano, come sempre, ci sarà il giorno del “Sì”: un mito che non tramonta mai, un sogno che tutti vogliono trasformare in realtà. Wedding planner, fioristi, stilisti, produttori di bomboniere, hair stylist, centri estetici, pasticcerie, noleggi auto, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori, strutture per ricevimenti, agenzie di viaggio presenteranno al pubblico i loro servizi esclusivi e tutte le novità del settore, rese originali dall’esperienza nella cura del particolare maturata da aziende e professionisti. Pompei Expo 2012, quindi, si rivolge ai promessi sposi come una vetrina d’eccezione che intende valorizzare tutte le professionalità coinvolte nella preparazione e nell’organizzazione di una cerimonia nuziale.

E dopo il matrimonio? Via libera alla progettazione della casa dei sogni! Abitare è una delle necessità fondamentali per l’uomo, e vivere in una casa sicura, moderna e confortevole è certamente tra le principali aspirazioni delle nuove generazioni. Di fondamentale importanza, poi, è la possibilità di avere uno spazio abitativo orientato al risparmio energetico ed alla razionalizzazione di tutte le risorse. Anche in questo campo Pompei Expo offrirà soluzioni all’avanguardia, proposte dalle migliori aziende del settore: dalle tende ai lampadari, dagli arredi ai sistemi di riposo e per la cura del corpo, dalla tecnologia agli elettrodomestici, dagli impianti per la sicurezza a quelli per la climatizzazione e, soprattutto, per il risparmio energetico.

Cornice della fiera sarà la moderna e attrezzata area espositiva del Santuario di Pompei: dall’1 al 9 dicembre 2012 oltre 100 operatori dei settori produttivi nazionali punteranno alla promozione dell’immagine della produzione italiana attraverso l’esposizione su un’area di circa 2.500 mq, suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e su una superficie esterna di circa 1.000 mq.

L’evento espositivo è promosso e organizzato da Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in partnership enti pubblici, privati e imprese.

Pompei Now



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventi e sagre andra tutto bene