sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21184338
Fiere Alimentari
Fiere Artigianato
Fiere Altre
Fiera Degli Scalzi A Pisa
Fiera Mercato
Date:
Dal: 29/09/2023
Al: 01/10/2023
Dove:
Logo Comune
Viale Delle Piagge
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3333405845
Cell.: 3334317972
Fonte
Alter Ego
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Fiera Degli Scalzi A Pisa

Fiera Mercato

Da Venerdì 29 Settembre a Domenica 01 Ottobre 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 22:00
S. Michele Degli Scalzi - Viale Delle Piagge - Pisa - Pisa (PI)

Fiera Degli Scalzi A Pisa - Pisa

La Fiera degli Scalzi lungo il viale delle Piagge a Pisa quest’anno ci aiuterà a salutare l’estate dal 29 settembre al 1 ottobre.

Dopo la Luminara di S. Ranieri e S. Ubaldo, entrambi appuntamenti popolari e che ogni anno presentano un programma molto ricco, il Viale delle Piagge sarà il palcoscenico di un altro importante evento, ormai giunto con successo alla quinta edizione, che avrà svolgimento dal 29 settembre al 1 ottobre: La Fiera degli Scalzi

«Quella di Sant’Ubaldo fa parte di una delle feste più importanti e sentite dal quartiere di San Michele degli Scalzi e dalla città di Pisa e rappresenta un momento di apertura della stagione primaverile, in questo caso la Fiera degli Scalzi è destinata a rappresentare l’apertura alla stagione autunnale.

Il Viale delle Piagge,  uno dei polmoni a verde più suggestivo di Pisa si riempirà, di colorate armonie della natura che trasformeranno il suggestivo vialone in una grande vetrina dei prodotti enogastronomici d’Italia, delle attività artigiane e commerciali delle regioni italiane, e anche delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili.

Accanto ai principali protagonisti dell’evento sono  previste anche le aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante per gli imminenti trapianti autunnali, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto invernale, inoltre saranno collocati, sempre lungo il viale i cosiddetti “svuota cantine”, infatti parte del percorso del Viale si arricchirà di oggettistica di modernariato e tante curiosità; quindi tanto artigianato, fatto a mano da sapienti creativi nelle più disparate tecniche, sono oltre 40 i settori rappresentati, dai tessuti al legno al recupero di antichi manufatti e oggettistica di modernariato e poi aziende commerciali nei più disparati settori commerciali dal tempo libero alle tecnologie ambientali, caminetti e forni, casalinghi, piccoli elettrodomestici e infissistica, ferramenta, sistemi di allarme e accessoristica per la casa, insomma oltre 100 espositori renderanno questo scorcio di fine estate più piacevole.

Anche in questo caso numerose saranno le iniziative collaterali, dalla presentazione di libri a mostre, rappresentazioni teatrali e spettacoli musicali organizzati dal Comitato e dal’associazione Convivio Le Piagge, che in simbiosi con le aziende trasformeranno per tre giornate gli argini del decantato fiume pisano, in una grande area espositiva e di spettacolo per tutti coloro che visiteranno la fiera, una buona occasione per godersi il sole e la bella stagione, dopo il caldo torrido di questa estate, tra i profumi della natura.

Per informazioni www.alteregofiere.com oppure ai numeri 3333405845-3334317972.

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-07-29 02:24:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.