sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21185016
Da Visitare Visite Guidate
Visita Guidata A Castellaneta
Volar Sanz'ali: La Divina Commedia Nella Castellaneta Sotterranea
Date:
Dal: 12/07/2020
Al: 12/07/2020
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Amici delle Gravine di Castellaneta
Scheda Evento

Visita Guidata A Castellaneta

Volar Sanz'ali: La Divina Commedia Nella Castellaneta Sotterranea

Domenica 12 Luglio 2020 - dalle ore 16:45
Gravine Di Castellaneta - Castellaneta (TA)

Visita Guidata A Castellaneta - Castellaneta

Visita Guidata a Castellaneta
Volar sanz'ali: la Divina Commedia nella Castellaneta Sotterranea

DiscoverArt srls e Associazione Culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta” presentano: “Volar sanz’ali”

Un appuntamento da non perdere! Domenica 12 Luglio, con inizio alle ore 17 (primo turno) e alle 19.30 (secondo turno), nella Castellaneta sotterranea, la Discoverart srls e l’Associazione Culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta” con il patrocinio del Comune, organizzano un evento di elevata caratura culturale: “VOLAR SANZ’ALI”, una visita guidata teatralizzata ispirata alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. I partecipanti all’iniziativa saranno accompagnati in un viaggio che si snoda tra i vicoli, gli ipogei, le corti medievali e gli affascinanti affacci alle gravine della parte più antica e bella di Castellaneta.

Dunque, si tratta di una visita guidata teatralizzata tra storia ed archeologia con l’aggiunta dell’emozione del teatro in modo da offrire ai fruitori un’esperienza completa: divulgativa, educativa, razionale ma anche emotiva.

Protagonista non solo il Centro Storico castellanetano: in questo caso sarà palcoscenico a cielo aperto con la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Andranno, infatti, in scena alcuni canti di ogni cantica (Inferno, Purgatorio e Paradiso). I tre canti della “Divina Commedia” vedranno quali interpreti l'attore Giovanni Di Lonardo ed il poeta orfico Santi Spanna. Ad introdurre le scene ed i canti danteschi ci sarà il divulgatore storico Franchini Morris. Regista e scenografo dell’evento il Visual Artist Gianluca De Robertis.

Dunque, l'appuntamento è così diviso:

Domenica 12 Luglio 2020:

(primo turno) ore 16.45 ritrovo presso l’ “Officine Mercato Comunale” (Via del Mercato n°6 a Castellaneta) con partenza prevista per le 17

(secondo turno) ore 19.15 ritrovo presso l’ “Officine Mercato Comunale” (Via del Mercato n°6 a Castellaneta) con partenza prevista per le 19.30

Ticket: 10€ (intero). I minori fino a 12 anni sono esenti dal pagamento. Prenotazione obbligatoria da fare chiamando il 3279531594 oppure via mail a info@discoverartsrl.com

Come fare per partecipare? Ecco alcune piccole regole (ripartiamo in sicurezza rispettando le regole per continuare ad emozionarvi con i nostri eventi!):
…dunque, le modalità organizzative che adottiamo sono disciplinate secondo le linee guida emanate dalla Regione Puglia con l’ordinanza del Presidente della Giunta n° 255 del Registro del 10 giugno 2020. La partecipazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità on-line e/o telefonica con pagamento anticipato per via telematica (entro e non oltre i due giorni che precedono l’evento interessato). Il partecipante riceverà via e-mail il regolamento di partecipazione all’evento (che ognuno dovrà stampare autonomamente e portare con sé al ritrovo dell’escursione, da firmare in presenza, unitamente ad una penna personale). Inoltre si dovranno comunicare preventivamente agli organizzatori i propri dati anagrafici (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza e numero di telefono). Questi, secondo legge, saranno conservati per 14 giorni nel pieno rispetto della privacy.

È obbligatorio l’uso della mascherina ed il distanziamento secondo la normativa vigente.

A cura degli organizzatori verrà garantita la disinfezione delle mani con gel igienizzante, totale assistenza e saranno date tutte le informazioni necessarie sulle modalità di comportamento. Nel rispetto della sicurezza e non potendo creare assembramenti, i gruppi dovranno essere molto limitati nel numero (massimo 25 partecipanti) e, dunque, per tale ragione sono organizzati due turni. Inoltre, per garantire una migliore fruizione potranno essere utilizzate, a richiesta, radioguide opportunamente igienizzate.

Bene, adesso siete pronti per vivere un’esperienza straordinaria con la DISCOVERART tra storia ed arte!



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.