sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21150370
Da Visitare Visite Guidate
Eventi Spettacolo
Palazzo Reale
Mostrateci Solo Il Green Pass E Vi Mostreremo Molto Di Più
Date:
Dal: 06/08/2021
Al: 31/12/2021
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Diana Kuhne comunicati
Scheda Evento
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Palazzo Reale

Mostrateci Solo Il Green Pass E Vi Mostreremo Molto Di Più

Da Venerdì 06 Agosto a Venerdì 31 Dicembre 2021 - dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Napoli (NA)

Palazzo Reale - Napoli

Mostrateci il Green Pass e vi mostreremo molto di più:
le meraviglie del Palazzo Reale di Napoli

Dal 6 agosto accesso con Green Pass o tampone
 nell'Appartamento Storico, come in tutti i musei d’Italia

Da venerdì 6 agosto per visitare l'Appartamento Storico del Palazzo Reale di Napoli sarà necessario il Green Pass, come in tutti i luoghi della cultura italiani.

“Mostrateci solo il Green Pass e vi mostreremo molto di più” è una promessa rivolta a coloro che visitano il Museo, rispettando tutte le normative di legge.

La comunicazione è iniziata già da martedì scorso sui canali social del Museo rilanciando con uno slogan che promette di mostrare tutte le bellezze dell'Appartamento Storico, dallo Scalone d'Onore al Teatro di Corte, dalla Cappella Reale al Giardino Pensile, insieme alle collezioni di arazzi dipinti, arredi, orologi e sculture.

Per tutti i visitatori dai 12 anni in su sarà sufficiente esibire in biglietteria la Certificazione verde, ovvero il Green Pass (cartaceo o digitale), per attestare anche una sola dose di vaccino, il tampone molecolare o rapido, oppure la certificazione di avvenuta guarigione dal Covid entro 6 mesi, accompagnati  da un documento di identità, come da disposizioni di legge (D.L. del 23 luglio 2021 n. 105) e indicazioni del Ministero della Salute per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Nessun vincolo, invece per l’accesso al Giardino Romantico che potrà essere gratuitamente visitato negli orari di apertura.

Per informazioni www.palazzorealedinapoli.org  e social media (Facebook - Instagram -Twitter)


Palazzo Reale - Napoli

The Walk, lo spettacolo itinerante a Palazzo Reale

Musica e cori di bambini per accogliere la grande marionetta Amal
che rappresenta una bimba siriana, simbolo di tutti i bambini rifugiati

Il 9 settembre farà tappa a Napoli lo spettacolo itinerante “The Walk”, il viaggio della piccola Amal, una marionetta alta 3 metri e mezzo che raffigura una bimba siriana di 9 anni, simbolo dei rifugiati nel mondo. 
Il suo percorso a piedi è iniziato alla fine di luglio in Turchia e terminerà a novembre nel Regno Unito, dopo aver percorso 8.000 chilometri attraverso 8 stati europei.

“Un tema, quello dei rifugiati, diventato in questi ultimi giorni tragicamente attuale, dopo quanto accaduto in Afghanistan – ha dichiarato il direttore di Palazzo Reale, Mario Epifani - La piccola Amal rappresenta tutti i bambini sfollati, molti dei quali separati dalle loro famiglie e alla ricerca di una vita serena e col desiderio di integrarsi in un nuovo mondo. Così com’è stato per Rosa Parks, la donna nera che è diventata il simbolo dei movimenti per i diritti civili, rifiutandosi nel 1955 di cedere il posto a un bianco su un autobus. Accogliere l’installazione di Ryan Mendoza e la sosta del percorso di Amal è il nostro piccolo segnale per sensibilizzare adulti e bambini alla tolleranza e all’inclusione ”.

Nella tappa a Palazzo Reale, dalle 18.30 alle 19.30, con una performance dal titolo “Amal perde la pazienza”, la marionetta è accolta in piazza del Plebiscito da un gruppo di tammorre coordinate da Valentina Ferraiuolo e dal canto di Marcello Colasurdo.

La musica le dà modo di sfogare la sua stanchezza attraverso una ribellione da bambina con passi di danza antica.
La spossatezza dovuta al viaggio e al ballo le fa perdere la pazienza, ma entrando nel Cortile d'Onore del Palazzo Reale, trova la casetta di legno di Rosa Parks, simbolo della protesta a favore dell'integrazione e si sente accolta. 

Nel Palazzo Reale trova a riceverla e a consolarla i bambini del Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo, diretto da Stefania Rinaldi, e dalla musica dell’Orchestra Sanitansamble, composta da ragazzi e adolescenti e diretta dal maestro Paolo Acunzo, che la cullano dolcemente con le loro note.  

Sarà possibile assistere alla performance gratuitamente e senza Green Pass.

Info: www.walkwithamal.org



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-06 11:43:34
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.