sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21148564
Da Visitare Visite Guidate
Narrar Castelli E Vini
Edizione 2021
Date:
Dal: 17/10/2021
Al: 24/10/2021
Dove:
Cuneo
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Turismo in Langa
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Narrar Castelli E Vini

Edizione 2021

Da Domenica 17 a Domenica 24 Ottobre 2021 -
Provincia di Cuneo

Narrar Castelli E Vini -

NARRAR CASTELLI E VINI

Domenica 17 e 24 ottobre 2021
Castelli di Monticello d'Alba, Serralunga d'Alba, Magliano Alfieri e Monteu Roero
Nei castelli di Langhe e Roero, visite narrate® dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima! Al termine dei percorsi narrati di visita, spazio anche alle degustazioni di vini.
Narrar castelli e vini®, quest’anno alla XXI edizione, è organizzato da Turismo in Langa, con il contributo di Fondazione CRC, con la sponsorizzazione di Docfire, in collaborazione con la Barolo & Castles Foundation, Associazione Bel Monteu e con i proprietari dei manieri.
 
DOMENICA 17 OTTOBRE 2021
 Castello di Monticello d'Alba
Visite narrate in una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali del territorio, grazie anche al fatto che dal 1376 a oggi è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.
 Castello di Serralunga d'Alba
Il Castello di Serralunga d’Alba si presenterà ai visitatori che, oltre ad ammirare gli ambienti dell'unico esemplare di donjon in territorio italiano, avranno la possibilità di degustare pregiati vini del territorio, ascoltando affascinanti novelle estratte dal Decameron di Boccaccio.
 
DOMENICA 24 OTTOBRE 2021
 Castello di Magliano Alfieri
Un’ affascinante giornata per respirare l’atmosfera di epoche passate, tra le mura del maniero di Magliano Alfieri. Le visite narrate permetteranno di scoprire la storia della famiglia Alfieri di Sostegno e di ammirare il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari – Cultura del Gesso.
 Castello di Monteu Roero
Le visite narrate permetteranno ai visitatori di immergersi nell’atmosfera antica e suggestiva del castello, assistendo ai litigi interni nella famiglia Roero, l’ultimo dei quali, nel 1663, portò alla completa ristrutturazione della cappella gentilizia da parte di Michele Roero di Monteu, incontrando l’ostilità del conte Galeazzo Roero.
 
PRENOTAZIONI
Le prenotazioni sono fortemente consigliate poiché l'accesso è garantito fino ad esaurimento posti.
Per iscriversi è possibile compilare il form che comparirà cliccando sul tasto "ISCRIVITI", nella sezione sinistra del sito https://bit.ly/3ofqeBw
 
 COSTI
Contributo per la visita narrata: gratuito per bambini fino a 10 anni, 8 euro per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni e 10 euro per gli adulti. Possessori abbonamento Musei Torino Piemonte Card 8 euro.
 
 SICUREZZA
Si ricorda che l'ingresso è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), insieme a un documento d’identità valido.
Si ricorda l'utilizzo della mascherina, il mantenimento della distanza di sicurezza e il rispetto delle disposizioni anti contagio in vigore

Turismo in Langa | Corso Torino, 4 Alba
0173-364030 - SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it  | www.turismoinlanga.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-07 11:47:25
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.