Caccia al Tesoro nel Monferrato degli Infernot
Domenica 1° giugno partecipa alla seconda edizione della Caccia al Tesoro nel Monferrato degli Infernot!
Prepara la squadra, carica la curiosità… e lasciati guidare alla scoperta di un tesoro nascosto tra le colline UNESCO del Monferrato!
Cos’è?
Una vera e propria avventura tra borghi pittoreschi, cantine scavate nella pietra, musei, chiese, panorami mozzafiato e tappe golose dedicate alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Un’intera giornata da vivere in compagnia, con occhi curiosi e spirito d’avventura, tra prove di gioco, degustazioni, visite guidate dei piccoli borghi!
Gli itinerari
L’itinerario – che ti verrà assegnato alla partenza in base alle tue preferenze – ti porterà a scoprire 5 tappe lungo le colline del Monferrato e all’interno delle nascoste cantine sotterranee: gli infernot.Ti muoverai in auto, moto o e-bike, seguendo una web-app interattiva piena di quiz, indizi e sfide tutte da vivere.
A ridosso dell’evento saranno comunicati i menù e i contatti per prenotare il pranzo presso la proloco della zona ad un prezzo convenzionato.
Il vero tesoro?
Scoprirai un territorio unico al mondo e i suoi singolari infernot: locali sotterranei simili a vere e proprie opere d’arte, scavati a mano nella Pietra da Cantoni e utilizzati tradizionalmente per la conservazione delle bottiglie di vino. Gli infernot non sempre sono aperti al pubblico, ma in questa occasione potrai visitarli e scoprire la loro particolare storia.
Niente cronometri: vince chi saprà osservare, ascoltare e rispondere meglio!
Scegli il tuo percorso:
All’atto dell’iscrizione, indicaci la tua preferenza di itinerario:
COSTO
Quota di partecipazione: 25€ per gli adulti, 15€ per i bambini (7-17 anni), gratis per bambini sotto i 6 anni Iscrizione obbligatoria entro il 28 maggio 2025
PER INFO E PRENOTAZIONI: www.turismoinlanga.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it