Dal 16 marzo 2 al Novembre 2022 Minitalia Leolandia a Capriate San Gervasio aspetta bambini e genitori per trascorrere giorante di divertimento.
Un pieno di emozioni con 6 aree tematiche e ben 40 attrazioni per tutta la famiglia.
Ma al Parco Leolandia ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla Riva dei Pirati, l’area ispirata alle atmosfere dei racconti di Salgari, a Cowboy Town, un’incredibile città in autentico stile Spaghetti Western, all’atmosfera di Expo 1906, un lunapark di inizio 900 con macchine volanti e l’emozionante cannone umano, alle Terre di Leonardo, in cui le opere del genio di Vinci si trasformano in fantastiche attrazioni, fino a Minitalia & Animali, l’area dedicata alla storica Minitalia e agli spazi con gli animali (la fattoria, l’acquario e il rettilario). Infine, ad arricchire l’esperienza di grandi e piccini, tanti spettacoli con danze e numeri acrobatici davvero mozzafiato.
Minitalia nasce nel 1971 dall’idea di un sognatore: l’obiettivo era riunire tutta la bellezza dei monumenti italiani più importanti in un unico parco divertimenti. Da allora la Minitalia è diventata un punto di riferimento per moltissimi bambini e un patrimonio importante da preservare e amare. Ecco perché nel 2008 Leolandia ha intrapreso un’importante opera di ristrutturazione di tutti i 160 monumenti per riprodurre un’Italia in miniatura davvero realistica! Minitalia ti aspetta con due percorsi privi di barriere architettoniche e 16 statue parlanti di italiani celebri che raccontano a grandi e piccini la particolarità della loro terra d’origine. Ad arricchire il tutto, la riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana con tanti treni che sfrecciano da Nord a Sud.
Oggi a Leolandia trovi 40 attrazioni per bambini una più divertente dell’altra, e tra queste, Minitalia conserva tutto il suo fascino in grado di incuriosire e far amare ancora di più il nostro meraviglioso paese.
Dove si trova Leolandia e come come arrivare a Via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate S. Gervasio (BG):
in Auto: a 300m dall’uscita dal casello di Capriate, sull’autostrada A4 Milano Venezia.
Per informazioni:
www.leolandia.it
www.facebook.com/leolandia
(c) copyright 2014/2022 eventiesagre.it