sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21143461
Da Visitare Giardini
Diverdeinverde
Giardini Aperti Della Città E Della Collina
Date:
Dal: 21/05/2021
Al: 23/05/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Archinews-ArchiginnasioBologna
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Diverdeinverde

Giardini Aperti Della Città E Della Collina

Da Venerdì 21 a Domenica 23 Maggio 2021 -
Bologna (BO)

Diverdeinverde - Bologna

Tre giorni per scoprire che Bologna è un giardino

Diverdeinverde
Settima edizione: 21-23 Maggio 2021
Bologna

Ogni anno, nel penultimo fine settimana di maggio, cittadini e turisti possono vivere per tre giorni un’esperienza unica, che permette di scoprire luoghi segreti, tesori nascosti, giardini talvolta intravisti ma più spesso immaginati. Bologna ne è ricca, ben più di quanto si possa pensare.

I giardini che vengono aperti con Diverdeinverde sono oltre cinquanta, tra il centro storico, la pedecollina e qualche parco di pianura. Oltre ai giardini, eventi collaterali in tema.
Diverdeinverde si collega idealmente con iniziative analoghe che hanno luogo da molti anni in tutto il mondo; in Europa, le più affascinanti e conosciute sono ad Amsterdam e a Londra.
La settima edizione, prevista dal 22 al 24 maggio 2020, è stata spostata al penultimo fine settimana di maggio del 2021.

Diverdeinverde è un progetto a cura di Fondazione Villa Ghigi, ideato e realizzato in collaborazione con Silvia Cuttin.
La Fondazione Villa Ghigi da molti anni lavora nei settori dell’educazione ambientale e della tutela e valorizzazione del territorio.

Per informazioni visitate il sito web http://diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it o contattateci: diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.