sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21193105
Da Visitare Altro
Mostro Che Parla
La Mostra Itinerante Volti E Luoghi Del Fantastico Da Arteprima Factory
Date:
Dal: 15/07/2023
Al: 19/06/2023
Dove:
Logo Comune
Vico San Luca 4
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Telos edizioni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Mostro Che Parla

La Mostra Itinerante Volti E Luoghi Del Fantastico Da Arteprima Factory

Da Sabato 15 Luglio a Lunedì 19 Giugno 2023 - dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Genova - Vico San Luca 4 - Genova - Genova (GE)

Mostro Che Parla - Genova

 

Mostro che parla: la mostra itinerante Volti e luoghi del fantastico approda a Genova, presso i Saloni di Arteprima Factory! 

 

Lunedì 19 giugno alle 18:30 l'inaugurazione dell’esposizione ideata e curata da Telos Edizioni presso Arteprima Factory, alla presenza di Anselmo Roveda, Giulia Pastorino, Barbara Schiaffino e in collegamento da remoto con Teresa Porcella e Luana Astore

 

La mostra itinerante Volti e luoghi del fantastico, ideata e curata da Telos Edizioni, arriva a Genova col titolo Mostro che parla e sarà aperta al pubblico dal 19 giugno al 15 luglio, nel cuore del centro storico della città, presso i saloni di Arteprima Factory, al primo piano nobile di Palazzo Gio Battista Grimaldi, in Vico San Luca 4.

L'inaugurazione è in programma lunedì 19 giugno alle 18.30 alla presenza dell’autore Anselmo Roveda e dell'illustratrice Giulia Pastorino, che hanno firmato il volume Barban, fate, tritoni e altri esseri fantastici della LIGURIA edito da Telos Edizioni.

Inoltre parteciperanno all'incontro Barbara Schiaffino, direttrice del mensile di letteratura per l'infanzia ANDERSEN, e in collegamento da remoto Teresa Porcella, ideatrice e curatrice della collana editoriale 147, mostro che parla! 7 mostri x 21 regioni italiane, e Luana Astore, editrice di Telos Edizioni.

Seguirà rinfresco e firmacopie con gli autori.

 

LA MOSTRA ITINERANTE Volti e luoghi del fantastico 

La mostra propone una selezione di illustrazioni della collana editoriale 147, mostro che parla! 7 mostri x 21 regioni italiane e vuole ripercorrere, a partire dai libri sinora pubblicati, i volti e i luoghi che caratterizzano il fantastico nelle regioni d’Italia, attraverso una narrazione per immagini che mette in rilievo il tratto illustrativo che valorizza e identifica ogni volume. 

 

Gli illustratori in mostra con le loro immaginifiche tavole sono: Lucia Scuderi, Giulia Pastorino, Andrea Calisi, Laura Fanelli, Marianna Balducci, Ignazio Fulghesu, nomi di grande richiamo nel panorama della letteratura per l'infanzia contemporanea. 

Presso il bookshop di Arteprima Factory saranno disponibili i libri della collana 147, mostro che parla! 7 mostri x 21 regioni italiane

La tappa genovese della mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 15 luglio dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19.Per informazioni scrivi a info@arteprima-factory.com

Arteprima Factory è lo spazio multidisciplinare nel centro storico di Genova dedicatoa incontri, laboratori, mostre, workshop, attività e eventi kids.Arteprima Factory - vico San Luca 4 interno 2, Genovawww.arteprima-factory.com

 

La collana 147, mostro che parla! 7 mostri x 21 regioni italiane di Telos Edizioni

Ogni regione d’Italia ha le proprie creature fantastiche. Chi ha detto che non vadano in giro ancora oggi? Ogni volume contiene 7 storie di 7 esseri o creature fantastiche di una regione d’Italia ambientate al giorno d’oggi. Al termine di ogni storia è presente una scheda descrittiva di ogni essere.

Gli autori sono proprio nativi della regione di cui di volta in volta si parla e attenzione! Dato che in ogni regione l’italiano suona in modo diverso potrete ascoltare gli autori che leggono le storie che hanno scritto scaricando l’audiolibro collegato al QR code in quarta di copertina.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-19 08:06:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.