sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21176662
Da Visitare Altro
A Bellagio Con Porana Eventi
La Perla Del Lago Di Como
Date:
Dal: 02/06/2019
Al: 02/06/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 389.2566296
Fonte
Associazione Porana Eventi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

A Bellagio Con Porana Eventi

La Perla Del Lago Di Como

Domenica 02 Giugno 2019 - dalle ore 10:30
Voghera (PV)

A Bellagio Con Porana Eventi - Voghera

IL 2 GIUGNO A BELLAGIO CON PORANA EVENTI

Domenica 2 Giugno Porana Eventi organizza una gita a Bellagio, lungo il lago di Como, con partenza alle 10,30 da Voghera, Pizzale, Lungavilla, Casteggio e arrivo per il pranzo lungolago e per una bella passeggiata pomeridiana alla scoperta di una delle località più rinomate dal punto di vista turistico. Bellagio è conosciuta anche come “La Perla del Lago di Como”: dall’alba fino al tramonto, quando il cielo si popola di stelle, è un susseguirsi di emozioni e esperienze.

Tra gli aspetti più affascinanti di questo borgo ci sono senza dubbio le sue incantevoli ville, celebri in tutto il mondo per il loro sfarzo e per i loro giardini curatissimi. Una delle più celebri è Villa Serbelloni, uno dei simboli del comune di Bellagio. Si tratta di una splendida villa secentesca edificata sulle rovine di un precedente castello andato distrutto. Villa Serbelloni attualmente funge come sede di prestigiosi convegni internazionali ed è anche un importante e prestigioso hotel.

Per i turisti è accessibile la parte esterna, caratterizzata da incantevoli e curatissimi giardini, presso i quali è possibile ammirare piante di ogni genere passeggiando tranquillamente nel labirinto dei suoi piccoli sentieri. Attualmente la villa appartiene alla fondazione Rockefeller di New York, che entrò in possesso dell’edificio nel corso del XX secolo. Da Villa Serbelloni è possibile giungere a un altro edificio storico importante, il convento dei Cappuccini.

Un’altra bellissima villa presente sul territorio del comune di Bellagio è Villa Melzi, situata sul litorale occidentale del lago di Como. La villa è attualmente abitata e quindi è visitabile solo in alcune sue parti. Nei pressi di questo incantevole edificio è possibile visitare un piccolo museo che ospita numerosi reperti archeologici, dipinti e vasellame antico. Vi è inoltre la possibilità di visitarne l’incantevole area esterna, verdeggiante e lussureggiate.

L’immensa area verde di Villa Melzi ospita reperti di grande valore artistico e storico, come le statue egizie che ornano il giardino o le antichissime urne di origine etrusca.

Si può poi visitare l’importante basilica di San Giacomo, una chiesa edificata nel XII secolo, al cui interno sono ospitate numerose opere pittoriche di un certo rilievo. La basilica, strutturata su tre navate, presenta una bella torre campanaria, oggetto di numerosi rifacimenti, così come la facciata della chiesa. Tra le opere più importanti della basilica c’è la pregevole Deposizione di Gesù nel sepolcro, attribuita con una certa sicurezza al Perugino.

Infine merita una breve visita anche la chiesa di San Giorgio, anch’essa risalente al XII secolo, la quale ospita al suo interno una statua in legno raffigurante la Madonna della cintura, la quale rappresenta uno dei simboli religiosi di Bellagio ed è da sempre oggetto di una grande devozione popolare. Questa statua viene infatti portata in processione durante la festa del paese, che si celebra nel mese di settembre.

Da non perdere anche un tour in battello: da Bellagio parte il Tour del Centro Lago, un’escursione di 2 ore che vi porterà nelle località più belle del centro lago, tra cui Menaggio, Varenna, San Giovanni (frazione di Bellagio), Villa Carlotta, Tremezzo e Lenno.

Per informazioni sulla gita e per prenotare i posti sul pullman chiamare Porana Eventi entro il 26 maggio al 389.2566296



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.