sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21064146
Da Visitare Altro
Presepi Viventi
Presepe Vivente
Parrocchia S. Maria Del Rovo - 10 Ed.
Date:
Dal: 26/12/2019
Al: 06/01/2020
Dove:
Logo Comune
Via Santa Maria Del Rovo, 14/a
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 089340017
Cell.: 3293034944
Fonte
Francesco Della Monica
Scheda Evento

Presepe Vivente

Parrocchia S. Maria Del Rovo - 10 Ed.

Da Giovedì 26 Dicembre 2019 a Lunedì 06 Gennaio 2020 - dalle ore 18:00 alle ore 21:30
Santa Maria Del Rovo - Via Santa Maria Del Rovo, 14/a - Cava De' Tirreni (SA)

Presepe Vivente - Cava De' Tirreni

Il Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni si terrà nei giorni  26, 28, 29 dicembre 2019 e 1, 4 e 6 gennaio 2020 (dalle ore 18.00 alle 21.30) ed è giunto alla sua 9 edizione.

Anche quest’anno ritorna il presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni provincia di Salerno. Grazie al lavoro sinergico degli operatori pastorali e delle persone di buona volontà della frazione, la Parrocchia S. Maria del Rovo ripropone il Grande Presepe Vivente. Un  progetto straordinario pieno di particolarità tutte da scoprire e da vivere. Ogni visitatore verrà completamente coinvolto anzi diventerà esso stesso parte dello scenario grazie ai suoni, gli effetti scenici, l’interazione con i pastori, il coinvolgimento sotto tutti i punti di vista e la creatività dei personaggi. Duecento figuranti in abiti del tempo, scene ordinarie di una vita semplice e complessa allo stesso tempo permettono un salto in dietro nel tempo favorendo la possibilità di muoversi all’interno di un tragitto che ripropone una piccola Betlemme tutta da scoprire e vivere.

Un grande percorso che si sviluppa su un'area all’aperto senza barriere architettoniche e piacevole nel visitare, vari animali da ammirare e toccare, mestieri persi nel tempo da riscoprire e rivivere, luci soffuse di candele, profumi suggestivi, percorso con degustazioni di prodotti tipici locali e tanto altro per cui non bastano le parole per proporlo ma occorre viverlo di persona per comprenderlo a pieno. Alla fine del percorso, con tante scene e situazioni comune a quel tempo,  il grande incontro con il protagonista di questa straordinaria esperienza: la grotta di Betlemme con la Sacra Famiglia e il bambino Gesù tutti rigorosamente viventi. Promotore dell’evento il parroco don Francesco Della Monica, la direzione artistica sig. Alfonso Bisogno e la realizzazione dello scenario, completamente creato dal nulla non avendo luoghi fisici già impostati, dal grande lavoro di tanti abitanti della popolosa frazione di S. Maria del Rovo.

Ingresso gratuito e ampia zona dove parcheggiare comodamente sia l'auto che i pullman. Per una migliore accoglienza ai gruppi  dai 50 in su si consiglia di contattare gli organizzatori e prenotare la visita. Se ad accompagnare i gruppi ci fose la presenza di un sacerdote, sempre prenotando per tempo, possibilità far celebrare la S. Messa.

Per raggiungere il presepe: Da Napoli, Salerno, Costiera: arrivare a Cava tramite la statale o l'autostrada Salerno Napoli e, dal centro o dall'uscita dell'autostrada, dirigersi verso il Cimitero di Cava, seguire le numerose indicazioni con la scritta "Presepe Vivente S. Maria del Rovo" o chiesa S. Maria del Rovo.Dall'autostrada A30 che serve le altre località: uscire Castel San Giorgio, proseguire per Cava, raggiungere il cimitero e poi rifarsi alle indicazioni precedenti.Per chi ha il navigatore basta inserire: Via Santa Maria del Rovo, 14 - 84013 Cava de' Tirreni.

Pagina Facebook: Presepe Vivente - Parrocchia S. Maria del Rovo



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-29 08:13:30
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.