sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 5095
Carnevale Carnevale
Carnevale Follonichese
Carnevale Di Follonica - 2022
Date:
Dal: 15/07/2022
Al: 15/07/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Follonica
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Carnevale Follonichese

Carnevale Di Follonica - 2022

Venerdì 15 Luglio 2022 - dalle ore 14:30
Follonica (GR)

Carnevale Follonichese - Follonica

Carnevale 2022: la sfilata dei carri si farà Luglio

A causa della pandemia tuttora in corso non potranno svolgersi le tradizionali giornate di febbraio ma l'associazione, di concerto con l'Amministrazione comunale, ha organizzato numerose iniziative legate a uno degli appuntamenti più attesi dell'anno

Si terrà Venerdì 15 Luglio, nel consueto circuito di Salciaina, la sfilata revival del Carnevale follonichese 2022 che vedrà tornare in strada, in una sorta di ideale chiusura della rassegna interrotta subito dopo la conclusione delle sfilate 2020, i carri e le maschere dell’ultima edizione di ormai due anni fa. L’Associazione carnevale assieme al sindaco di Follonica Andrea Benini ha infatti deciso di rinviare l’uscita che originariamente avrebbe dovuto svolgersi nel mese di febbraio ma che ufficialmente non era mai stata definita nelle date, proprio in attesa dell’evoluzione della situazione pandemica nazionale e locale. Torneranno invece gli addobbi nei quartieri realizzati dai volontari dei rioni.

Confermate le due iniziative sportive, la 32a coppa Carnevale di pesca subacquea e la 7a regata zonale di vela laser trofeo Carnevale, torneranno anche il concorso delle vetrine vestite a carnevale che si affianca al concorso per la realizzazione del manifesto ufficiale dell’edizione 2022, con il coinvolgimento degli istituti scolastici follonichesi e gli elaborati migliori che verranno esposti prima della proclamazione del bozzetto vincitore.

I rioni inoltre torneranno a proporre gli addobbi carnevaleschi a tema libero all’interno dei propri quartieri a partire dal 20 Febbraio, fino al 20 Marzo. Infine, per confermare la profonda condivisione di progettualità e collaborazione con l’Amministrazione, verranno lasciate installate e accese per tutto l’anno le quattro luminarie a tema non prettamente natalizio, realizzate negli ultimi due anni dai volontari dell’associazione, e quindi la megattera alla rotatoria di via Ugo Bassi, la conchiglia in piazzetta Senzuno, la guglia nella rotatoria di via Leopardi e i delfini sul pennello del lungomare alla foce del Petraia.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-04 12:12:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.