sfondo endy
Maggio 2021
eventiesagre.it
Maggio 2021
Numero Evento: 21187450
Carnevale Carnevale
La Festa Di Carnevale A Moncalieri
Festa Del 45° Nord - Carnevale In Streaming
Date:
Dal: 21/02/2021
Al: 21/02/2021
Dove:
Logo Comune
In Streaming
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
45° Nord Entertainment Center
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Festa Di Carnevale A Moncalieri

Festa Del 45° Nord - Carnevale In Streaming

Domenica 21 Febbraio 2021 - dalle ore 17:00
45° Nord Entertainment Center - In Streaming - Moncalieri (TO)

La Festa Di Carnevale A Moncalieri - Moncalieri

Da sempre Il Carnevale è una tradizione molto sentita a Moncalieri e coinvolge gran parte della cittadinanza in momenti di svago, allegria e spensieratezza, quest’anno date le misure di contenimento che impediscono gli assembramenti, il 45° Nord Entertainment Center che da anni è il Centro Commerciale di riferimento per la sfilata dei carri moncalieresi, ha pensato di offrire ai cittadini, in collaborazione con la Pro Loco, una speciale edizione on line del Carnevale di Moncalieri.

L’evento prevede uno show in diretta streaming con i protagonisti della tradizione carnevalesca insieme a filmati storici, interviste, interazioni in diretta con il pubblico, magie, giochi, canzoni, ricette tipiche e ospiti d’onore, insomma un vero e proprio spettacolo adatto al pubblico dei bambini e delle loro famiglie con la speciale conduzione di due personaggi molto noti nella realtà cittadina: l’attore e comico Diego Casale di Zelig e la giornalista tv Elia Tarantino

Il Carnevale entrerà nelle case di tutti grazie alla diretta web digitale che verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Vimeo e ad una speciale diretta TELEVISIVA su GRP canale 13 del digitale terrestre, con i personaggi dello show che potranno interagire “live” con le famiglie attraverso i canali social network del 45° Nord Entertainment Center. 

L’evento sarà patrocinato dalla Città di Moncalieri e avrà luogo, come da tradizione, nella prima domenica di Quaresima: il 21 Febbraio alle ore 17.00

Come recita il pay off del 45° Nord Entertainment Center “tutto può accadere” anche la sfilata dei carri allegorici sarà virtuale.

Il 45° Nord, in collaborazione con l’Assessorato all’istruzione di Moncalieri,  ha scelto di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie comunali a cui è stato chiesto di disegnare i carri allegorici che saranno poi animati come in un cartoon e trasmessi durante la diretta come una sfilata di carri virtuale!

L’Assessore all’Istruzione Davide Guida ha accolto con entusiasmo l’invito del 45 Nord cogliendo l’importanza di coinvolgere gli studenti nella creazione della sfilata dei carri, per dare loro l’opportunità di vivere comunque l’atmosfera di Carnevale anche in questa situazione particolare.

Gli studenti coinvolti riceveranno in regalo una “penna touch” che verrà distribuita all’interno del 45° Nord nei giorni dopo l’evento.Inoltre saranno donate 12 tavolette grafiche agli istituti comprensivi di Moncalieri che aderiranno all’iniziativa.

Partecipare sarà facile e gratuito! 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.