sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 14092
Carnevale Carnevale
Carnevale A Genova
Eventi Per Il Carnevale 2020
Date:
Dal: 08/02/2020
Al: 25/02/2020
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Visit Genova
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Carnevale A Genova

Eventi Per Il Carnevale 2020

Da Sabato 08 a Martedì 25 Febbraio 2020 - dalle ore 10:00
Genova (GE)

Carnevale A Genova - Genova

Carnevale 2020 a Genova
Dal 08.02.2020 (Tutto il giorno) al 25.02.2020 (Tutto il giorno)

Genova festeggia il Carnevale con tante iniziative per i più piccoli e non solo!

Numerosi saranno gli eventi organizzati in molte zone della città. Ecco gli appuntamenti (in aggiornamento):

IL CARNEVALE NEL MONDO ACQUARIOVILLAGE

Il mondo AcquarioVillage si prepara per le scherzose feste di Carnevale con esperienze divertenti per bambini e famiglie in tutte le strutture.

Il primo appuntamento è con “In mare mascherarsi è una cosa seria! 

Nel mese di febbraio all’Acquario di Genova nei fine settimana 15-16, 22-23 e nelle giornate di martedì grasso 25 e sabato 29 dalle ore 15 alle ore 18 le famiglie in visita potranno scoprire i travestimenti delle creature marine e il loro significato. Mimetizzarsi non vuol dire solo non farsi notare; vuol dire anche “imbrogliare”. Spesso la forma, il colore e il comportamento degli animali traggono in inganno circa la loro natura; questi “travestimenti” non sono casuali, ma hanno precise funzioni. 

Per informazioni e prenotazioni www.acquariodigenova.it.

Due speciali appuntamenti con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi che sabato 8 e 29 febbraio incontrerà gratuitamente al Galata Museo del Mare il giovane pubblico per vivere insieme un’esperienza stratopica. 

Inoltre in tutti i fine settimana di febbraio, alle ore 10, 12, 14 e 16, in compagnia dello staff del museo le famiglie potranno esplorare il Galata in versione “stratopica” grazie alle visite guidate al percorso tematizzato in 15 tappe che accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del mare e della navigazione con l’aiuto del famoso topogiornalista di Topazia. 

I giovani visitatori del museo possono scoprire curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata, attraverso il percorso tematizzato con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina stratopica ricevuta all’ingresso.

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita.

Due gli incontri nel periodo di Carnevale rivolti ai giovani visitatori di Dialogo nel Buio, il percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

Domenica 23 febbraio alle ore 17.45 con “Caccia alla maschera misteriosa!” i bambini dai 5 ai 10 anni potranno vivere una divertente caccia al tesoro completamente in assenza di luce per trovare la maschera misteriosa nascosta lungo il percorso. Unico aiuto, la voce della guida che con i suoi indizi aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale. Al termine della visita, nella sala in luce, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire e personalizzare la maschera trovata.

Martedì 25 febbraio alle ore 17 con “Ma che musica!” i giovani partecipanti potranno mettersi alla prova suonando uno strumento musicale al buio. Un’esperienza che si rivelerà più facile del previsto e a misura di bambino che permette di sperimentare attraverso gli altri sensi un altro modo di “vedere”, o quantomeno di percepire. Questa iniziativa rientra ne “Il martedì dei piccoli, un’esperienza a misura di bambino” che ogni ultimo martedì del mese dedica ampio spazio ad attività ludiche pomeridiane in cui i bambini dai 5 agli 11 anni diventano i veri protagonisti della visita e possono cimentarsi in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparando un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare. Per entrambe le attività, la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010.0984510; e-mail info@dialogonelbuio.genova.it.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-02-05 16:04:22
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk