sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21136327
Capodanno Capodanno
Capodanno A Santarcangelo
Annullata La Festa In Piazza
Date:
Dal: 31/12/2021
Al: 09/01/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541356299
Fonte
Comune di Santarcangelo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Capodanno A Santarcangelo

Annullata La Festa In Piazza

Da Venerdì 31 Dicembre 2021 a Domenica 09 Gennaio 2022 -
Santarcangelo Di Romagna (RN)

Capodanno A Santarcangelo - Santarcangelo Di Romagna

     Capodanno, anche a Santarcangelo annullata la festa in piazza

  Confermata la mostra della Mutoid Wast Company, a San Silvestro in città anche per i “poeti alle finestre”, la mostra “Accordi e fughe”, aperitivo e cena nei locali

Anche Santarcangelo si vede costretta a rinunciare agli eventi di Capodanno previsti in piazza Ganganelli in seguito alla decisione assunta a livello nazionale per contrastare la diffusione del Covid, e in particolare della variante Omicron che sta portando a un incremento di casi.

Pur avendo programmato una serie di eventi che tenevano già conto di diverse misure precauzionali per evitare potenziali assembramenti, la necessità di assumere tutti i provvedimenti necessari a tutela della salute pubblica costituisce una priorità a cui non è possibile derogare. Con senso di responsabilità Santarcangelo annulla le iniziative previste nella piazza centrale, nella convinzione che i santarcangiolesi e tutti gli ospiti presenti in città per la notte di San Silvestro sapranno dare prova di maturità festeggiando l’arrivo del nuovo anno con serenità.

Anche dovendo rinunciare alla festa dedicata ai Mutoid e ai dj set, Santarcangelo manterrà comunque nella notte di Capodanno un’atmosfera unica. Resta infatti confermata la mostra degli artisti della Mutoid Waste Company in piazza Ganganelli: dal 30 dicembre al 2 gennaio l’esposizione di opere e le installazioni del gruppo di scultori e performer internazionali potrà essere ammirata sia nella piazza centrale che sotto i portici del Comune.

Accanto alle poesie luminose e alle luminarie artistiche poste agli ingressi del centro, chi raggiunge la parte alta del centro storico si potrà imbattere in vecchi palazzi dalle finestre animate da dove escono come per magia le voci dei poeti dialettali. Fino a tarda notte infatti “L’era un béus. Poeti alle finestre”, rimarrà “acceso”, mentre anche il presepe animato e le mostre al Musas resteranno aperte fino alle ore 19: al Musas, in particolare, sarà possibile visitare il progetto espositivo “Accordi e fughe” di Filippo Sorcinelli, che sarà inaugurato il prossimo 30 dicembre.

Alla possibilità di una passeggiata per godere della variegata proposta culturale prevista dal cartellone di “LòMM”, il programma degli eventi natalizi di Santarcangelo, si affianca come sempre la possibilità di iniziare la serata con un aperitivo o cenare in uno dei numerosi locali del centro cittadino, protagonisti anche in occasione del Capodanno di un’offerta enogastronomica diversificata e di altissima qualità.


Capodanno: vietati botti e petardi su tutto il territorio comunale
Divieto di asporto e consumo di bevande in bottiglie e contenitori in vetro

Posticipato a domenica 9 gennaio il mercatino d’antiquariato La Casa del Tempo

Viabilità modificata in occasione del mercato settimanale di venerdì 31 dicembre: i banchi si estenderanno infatti oltre che su via di piazza Ganganelli (di fronte al Municipio) anche su via Garibaldi. Pertanto, dalle ore 6 alle ore 15 è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambe le vie per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli al servizio degli operatori di commercio autorizzati.

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che per Capodanno, come in altre circostanze, è vietato l’uso improprio di botti, petardi, artifici esplodenti e/o rumorosi su tutto il territorio comunale, come previsto dal regolamento di Polizia locale.

All’interno del centro storico è altresì vietato l’asporto e il consumo di bevande in bottiglie e contenitori in vetro nei luoghi pubblici e comunque al di fuori delle aree di somministrazione degli esercizi pubblici dalle ore 20 di venerdì 31 dicembre alle ore 7 di sabato 1° gennaio.

Il mercatino di antiquariato La Casa del Tempo, che di consueto si svolge la prima domenica del mese, non si terrà il 2 gennaio.
L’appuntamento con la mostra mercato di libri, tessuti, vinili, soprammobili, arredamento e tanti altri articoli di antiquariato, modernariato e vintage è infatti spostato a domenica 9 gennaio sempre dalle ore 9 alle 19 in piazza Ganganelli e dintorni.

Sono invece annullati due eventi inseriti nel calendario degli eventi natalizi “LòMM”: si tratta del presepe vivente a cura della parrocchia San Michele Arcangelo, che doveva svolgersi nel pomeriggio di giovedì 6 gennaio ai Pratini di via Ruggeri e dello spettacolo della Filodrammatica Lele Marini “Il teatrino di Federico”, in programma nella stessa giornata al Teatro Lavatoio.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-12-30 14:08:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.