sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21136327
Capodanno Capodanno
Capodanno A Santarcangelo
Aspettando Il 2023
Date:
Dal: 29/12/2022
Al: 31/12/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541356299
Fonte
Comune di Santarcangelo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Capodanno A Santarcangelo

Aspettando Il 2023

Da Giovedì 29 a Sabato 31 Dicembre 2022 -
Santarcangelo Di Romagna (RN)

Capodanno A Santarcangelo - Santarcangelo Di Romagna

Capodanno a Santarcangelo di Romagna
Aspettando il 2023

Giovedì 29 Dicembre ore 20.30
Tombola di fine anno

A cura dell'Associazione Banca del Tempo
Teatrino della Collegiata

Sabato 31 Dicembre ore 21.00
Cenone di Capodanno

Centro Sociale Anziani

Sabato 31 Dicembre dalle ore 22.30
La Bòba

Capodanno in Piazza a cura di Comune di Santarcangelo e Città Viva, con Bradipop e Melodj Mecca
Piazza Ganganelli e vie del centro


Capodanno A Santarcangelo - Santarcangelo Di Romagna

“La bòba”, a Santarcangelo il Capodanno
con Bradipop, Melodj Mecca e Città Viva

Dalle 23,30 di sabato 31 dicembre inizia la notte più lunga dell’anno
con fuochi d’artificio e dj set in piazza e nei locali del centro

Anche quest’anno la festa di Capodanno in programma a Santarcangelo sarà diffusa in diversi punti del centro città: il titolo scelto, “La bòba”, rende ancora una volta protagonista il dialetto e la poesia “Nadèl” di Raffaello Baldini, come per “LòMM. Natale e Capodanno a Santarcangelo”.

Dopo anni in cui il Capodanno è stato ideato e organizzato dall’Amministrazione comunale, nel 2022 sarà Città Viva a fornire l’“energia alternativa” per realizzare una grande festa in piazza Ganganelli e altrettante iniziative diffuse nei locali del centro. Per la notte di San Silvestro, ristoranti e osterie proporranno come di consueto aperitivi e cene, piatti e drink a tema, mentre alcuni bar sono già al lavoro per organizzare animazione e musica per tutta la serata.

In piazza Ganganelli, a partire dalle ore 23,45 prenderà il via l’anteprima musicale a cura del partner storico di Santarcangelo, il Bradipop, che nel 2022 farà coppia con un marchio che ha fatto la storia delle notti riminesi: Melodj Mecca. A scandire l’inizio del nuovo anno, lo spettacolo dei fuochi d’artificio in programma alle 24, a cui seguirà una serata di festa con la musica dei migliori dj delle due discoteche riminesi.

Rockeggiante e alternativa la proposta del Bradipop Club, che tra gli altri vedrà protagonista dj Magi, mentre per Melodj Mecca, tempio della musica afro con più di 30 anni di storia, aprirà le danze il grande dj Meo, che dividerà la consolle con i dj Steve, Alex Erre e Sanco.

“Il Capodanno 2022 è frutto di un grande sforzo collettivo della comunità di Santarcangelo, che anche in un anno delicato come quello che stiamo vivendo, ha unito gli intenti per elaborare una proposta in cui le attività economiche diventano protagoniste”, afferma la sindaca Alice Parma.

“Ancora una volta, la città si prepara a festeggiare il nuovo anno in maniera diffusa all’interno del centro, già a partire dall’aperitivo per poi proseguire con brindisi e musica fino a tarda notte grazie Città Viva, al partner storico del Capodanno santarcangiolese Bradipop e alla nuova collaborazione con Melodj Mecca a cui diamo il benvenuto nel gruppo” conclude la sindaca Parma.


Proseguono i preparativi per il Capodanno diffuso di Santarcangelo con Bradipop, Melodj Mecca e Città Viva
Pronte le ordinanze per la deroga agli orari, il divieto per i contenitori
in vetro e gli spettacoli pirotecnici non autorizzati

Santarcangelo si prepara a salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata all’insegna di musica, convivialità ed eventi diffusi tra piazze e locali del centro città: sette le postazioni djset dislocate in piazza Ganganelli e in cinque bar, che si accenderanno poco prima di mezzanotte per accompagnare i festeggiamenti per il Capodanno. Dopo numerose edizioni in cui la grande festa di Capodanno è stata ideata e organizzata dall’Amministrazione comunale, quest’anno sarà Città Viva a curare la regia dell’evento.

Dopo il cenone proposto dai ristoranti della città, “La bòba” – che rende ancora una volta omaggio al dialetto e alla poesia “Nadèl” di Raffaello Baldini, come per “LòMM. Natale e Capodanno a Santarcangelo” – prenderà avvio a partire dalle ore 23,45 con l’anteprima musicale a cura del partner storico del Capodanno Santarcangelo, il Bradipop, che nel 2022 farà coppia con il Melodj Mecca.

A scandire l’inizio del nuovo anno, lo spettacolo dei fuochi d’artificio in programma alle ore 24 insieme il saluto della sindaca Alice Parma, a cui seguirà l’intrattenimento musicale: rockeggiante e alternativa la proposta del Bradipop Club, che tra gli altri vedrà protagonisti dj Magi, mentre per Melodj Mecca aprirà le danze il grande dj Meo, che dividerà la consolle con i dj Steve, Alex Erre e Sanco. Oltre alle postazioni dei due storici locali riminesi, in piazza Ganganelli saranno disponibili anche gli stand di Caffè Centrale, Caffè Clementino, Caffè Commercio, Boomerang RistoPub, Int. 17 Caffè e il food truck Da Mengo.

Il Capodanno diffuso di “La bòba” sarà alimentato anche da altri cinque locali del centro, che proporranno musica e intrattenimento: Caffè Commercio, OltreBorgo, DONMINZONI 54, Fuoricentro birreria vineria, Caffè Clementino Santarcangelo.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, l’Amministrazione comunale ha autorizzato i locali partecipanti a svolgere dj set e altra musica dal vivo al chiuso o all’aperto, nonché a somministrare bevande e alimenti, fino alle ore 4 del 1° gennaio 2023. Le attività dovranno in ogni caso chiudere entro le ore 5, mentre la vendita per il consumo o l’asporto di bevande e alimenti in vetro saranno vietati nell’area della manifestazione e nei 50 metri vicini in tutte le direzioni. Su tutto il territorio comunale, infine, saranno vietati gli spettacoli pirotecnici non autorizzati.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-12-29 14:44:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.