sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160331
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Lo Splendore Dei Fiordi Della Norvegia
Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano
Date:
Dal: 23/06/2017
Al: 25/08/2017
Dove:
Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Lo Splendore Dei Fiordi Della Norvegia

Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano

Da Venerdì 23 Giugno a Venerdì 25 Agosto 2017 - dalle ore  :  alle ore  : 
Italia

Lo Splendore Dei Fiordi Della Norvegia -

Un tour classico che offre la possibilità di vedere i tre fiordi più spettacolari della Norvegia:
Sognefjord, Hardangerfjor e Geirangerfjord.
L’itinerario, con partenza ed arrivo ad Oslo, tocca altri luoghi spettacolari della Regione dei Fiordi: la Strada dei Trolls, il Ghiacciaio Briksdal, la Strada delle Aquile nonché città ricche di atmosfera, Bergen e Alesund.

Partenze 2017
Giugno: 23 e 30
Luglio: 7, 14, 21 e 28
Agosto: 4, 11, 18 e 25
1° giorno - Oslo
Arrivo e trasferimento libero all’hotel riservato dove si è accolti dall’Accompagnatore del tour. Pernottamento.
2° giorno – Oslo / Valle di Hallingdal (circa 220 km)
Prima colazione. Visita guidata della città (tre ore) passando per il Parco Frogner con le sculture di Vigeland, il Museo delle Navi Vichinghe (con ingresso), il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus. Nel pomeriggio partenza in direzione del Lago di Tyrifjord e la Valle di Hallingdal. Sistemazione nell’hotel riservato, cena e pernottamento.
3° giorno – Valle di Hallingdal / Bergen (circa 240 km)
Prima colazione. La tappa di trasferimento a Bergen conduce attraverso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con sosta presso la cascata di Voringfoss, una delle più alte della Norvegia. Si continua percorrendo il moderno ponte di Hardanger per arrivare infine nella capitale della regione dei fiordi, Bergen. Visita della città (due ore) con alcuni dei suoi luoghi più famosi: il quartiere anseatico di Bryggen, la Chiesa di Maria, la Fortezza di Hakon, l’animato mercato del pesce. Sistemazione presso l’hotel riservato. Pernottamento.
4° giorno – Bergen / Skei (circa 290 km)
Prima colazione. Tempo libero per scoprire individualmente la città. Nel primo pomeriggio partenza per Gudvangen, piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da dove ha inizio una minicrociera (due ore) nel maestoso Sognefjord, il più lungo del Paese. La sua parte iniziale e più stretta, il Naeroyfjorden, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Al termine della navigazione si continua in pullman alla volta di Skei. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno – Skei / Alesund (circa 300 km)
Prima colazione. Giornata spettacolare tra panorami mozzafiato! Si inizia con un’escursione a Briksdal per esplorare il braccio accessibile del ghiacciaio Jostedalbreen, il più grande d’Europa su terraferma. Da un’altezza di 1200 metri il ghiacciaio scende sino alla stretta vallata di Briksdal offrendo un paesaggio impressionante. Proseguimento per Geiranger e minicrociera di un’ora nel Geirangerfjord (anche questo Patrimonio dell’UNESCO) per poi dirigersi verso Alesund passando per la Strada delle Aquile. Un breve passaggio in traghetto porta da Eisdal a Linge da dove si continua in pullman verso la Strada dei Trolls: una serie di 11 tornanti a gomito che scendono dalla montagna, quasi un’opera d’arte con vedute da capogiro. Arrivo a Alesund, città sul mare caratterizzata da numerosi edifici in stile Art Nouveau o Jugend. Pernottamento.
6° giorno – Alesund / Contea di Oppland (circa 320 km)
Prima colazione. Tappa con percorso che attraversa una regione montagnosa. Si parte per Andalsnes e da qui a sud lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Attraverso la vallata di Gudbrandsdalen si superano Bjorli e Dombas per giungere nella Contea di Oppland. Cena e pernottamento.
7° giorno – Otta / Oslo (circa 240 km)
Prima colazione. Partenza per Lillehammer, città sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1994. Sosta per consentire una passeggiata nelle vie del centro o per una visita al trampolino olimpico di sci. Successivo proseguimento per Oslo seguendo la costa del Lago Mjosa, il più grande della Norvegia. Arrivo nella capitale norvegese e pernottamento.
8° giorno – Oslo
Prima colazione. Trasferimento libero in per il rientro in Italia.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia adulto a partire da euro 920,00
La quota comprende:

pernottamenti in camera standard presso alberghi selezionati di categoria turistica superiore e prima (vedere nota);
prime colazioni in albergo;
tre cene in albergo durante il tour (a tre portate o buffet);
trasporto in pullman GT dal 2° al 7° giorno;
visite guidate di Oslo e Bergen;
ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo;
crociere nel Sognefjord e Geirangerfjord;
passaggi in traghetto come da programma;
accompagnatore locale in lingua italiana dal 1° all’8° giorno
La quota non comprende:
voli da/per l’Italia (vedere nota);
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Voli da/per l’Italia
Oslo è collegato a diverse città italiane con voli diretti di linea e low-cost o via altro scalo europeo. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio.
Alberghi
Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima. A Oslo, Bergen e Alesund sono centrali mentre durante il tour si trovano immersi tra fiordi e montagne.
Indichiamo di seguito i nomi degli alberghi:
Oslo: First Millennium / Scandic Holberg / Scandic Solli / Radisson Blu Scandinavia
Valle di Hallingdal: Hotel Geilo / Hotel Ustedalen / Hotel Bardola / Storefjell Resort
Skei: Hotel Thon Jolster
Alesund: Hotel Quality Waterfront / Scandic Alesund / Scandic Parken / Thon Alesund
Contea di Oppland: Gudbrandsgard Hotel / Kvitfjell Hotel / Thon Otta
Le camere degli alberghi in Scandinavia non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino.
In Scandinavia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
laura@easyholidays.it  
cellulare 320 0935852



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-02 12:02:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.