sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21165886
Teatro Teatro
Auditorium San Gaspare Del Bufalo
Restiamo Umani - Rassegna Teatrale 2018/2019
Date:
Dal: 15/03/2019
Al: 15/03/2019
Dove:
Logo Comune
Viale Della Repubblica, 29
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 339.4695481
Cell.: 338.6833253
Fonte
Alessandra Dalena
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
SAGRA PORCHETTA CAMPLI

Auditorium San Gaspare Del Bufalo

Restiamo Umani - Rassegna Teatrale 2018/2019

Venerdì 15 Marzo 2019 - dalle ore 20:30
Auditorium San Gaspare Del Bufalo - Viale Della Repubblica, 29 - Putignano (BA)

Auditorium San Gaspare Del Bufalo - Putignano

 

MASCULU e FÌAMMINA
con Saverio La Ruina
15 Marzo 2019
Putignano h.20:30
Auditorium S. Gaspare del Bufalo
Viale della Repubblica, 29

Cara amica, caro amico,
quando abbiamo scelto il tema dominante della stagione 2018/2019, "RESTIAMO UMANI", abbiamo pensato che non poteva mancare lo spettacolo "MASCULU E FÌAMMINA" di SAVERIO LA RUINA.
Un uomo semplice parla con la madre che non c'è più. Si racconta e le confida di essere omosessuale. Il tema, considerato ancora "scomodo", viene qui trattato con coraggio e ironia, e il racconto commuove come tutte le storie intrise di umanità.

Saverio La Ruina in questo spettacolo non da giudizi, ma vuole combattere con assoluta pacatezza l'ignoranza e il pregiudizio.
Siamo certi che vi emozionerà come tutte le belle storie che sinora vi abbiamo raccontato.

Saverio La Ruina, straordinario attore che siamo onorati di ospitare a Putignano, è stato vincitore di due Premi UBU come Migliore attore italiano e per il Migliore testo italiano con "Dissonorata. Un delitto d'onore in Calabria", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio Hystrio per la Drammaturgia e del Premio UBU per il Migliore testo italiano (oltre ad ottenere una nomination al Premio UBU come Migliore attore italiano) con "La Borto", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio UBU come Migliore attore italiano con "Italianesi". Vincitore anche di due Premi Enriquez, per la drammaturgia e come migliore attore con "Polvere. Dialogo tra uomo e donna"; vincitore anche del Premio Lo Straniero dell’omonima rivista diretta da Goffredo Fofi e del Premio Annibale Ruccello alla drammaturgia.

Da molti di voi ci giungono apprezzamenti per la presenza di moti giovani studenti che riempiono la sala, ma il merito è da attribuire ai nostri compagni di viaggio: AGENZIA MERCURIO, Studio di consulenza automobilistica, DOLCE BONTA' SRL, GIFIN, Studio di ingegneria Ambientale, GIOJA & ASSOCIATI SAS consulenza alle imprese ed enti pubblici, GRUPPO MANGINI, MALA RUPA PUB, VISIONOTTICA IN VISTA (tutti imprenditori putignanesi) ed HAPPY NETWORK di Gioia del Colle, contenitore di idee e sinergie professionali, che hanno aderito al nostro progetto "Adotta una classe".

A rendere piacevoli queste serate - rese possibili grazie al lavoro volontario di tante persone e dalla sempre calorosa vostra partecipazione - è immancabile l'appuntamento con il buffet offerto dalla Coop. UNATERRA/LABIOTTEGA (che aderisce la circuito dei negozi NATURASÌ) ed è preparato dagli amici dell'associazione UBUNTU.

Ricordiamo, inoltre, che Ubuntu Autoproduzioni Culturali è fra gli esercenti accreditati sulle piattaforme cartadedocente.istruzione.it e 18app.italia.it



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-13 12:10:05
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.