sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21120820
Teatro Teatro
Teatro Mentore
Stagione Di Musica, Prosa E Teatro 2019/2020
Date:
Dal: 16/11/2019
Al: 16/11/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Garibaldi
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 3499503847 Teatro
Fonte
Ufficio stampa Comune di Santa Sofia
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Teatro Mentore

Stagione Di Musica, Prosa E Teatro 2019/2020

Sabato 16 Novembre 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Mentore - Piazza Garibaldi - Santa Sofia (FC)

Teatro Mentore - Santa Sofia

TEATRO MENTORE, APPUNTAMNTO CON LA ERJ ORCHESTRA
Sabato 16 novembre alle 21.00 “Dedicated to Cedar Walton”

Sabato 16 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Mentore di Santa Sofia, si terrà il primo concerto della stagione musicale a cura dell'Associazione Musicale "C. Roveroni".

Alle ore 21.00, il sipario si aprirà su ERJ Orchestra – Emilia Romagna Jazz Orchestra che si esibisce in “Dedicated to Cedar Walton”.

La ERJ Orchestra è formata da noti musicisti professionisti jazz dell'Emilia Romagna ed è integrata da alcuni dei migliori giovani talenti e studenti della regione. È diretta dal trombonista e arrangiatore Roberto Rossi e dal direttore artistico Piero Odorici. Nella formazione, Piero Odorici, Canio Coscia, Michele Vignali (sassofoni) - Davide Boato, Diego Frabetti (trombe) - Roberto Rossi, Giancarlo Giannini (tromboni) - Marco Bovi (chitarra) Nico Menci (pianoforte) - Stefano Senni (contrabbasso) - Stefano Paolini (batteria)

Il progetto nasce dall'idea di costituire un'orchestra jazz in grado di riproporre grandi brani standard della tradizione contemporanea jazzistica, dando spazio nel contempo ad un vero e proprio laboratorio di arrangiamento, a cura dei componenti della stessa Big Band.

L’appartenenza dei membri della ERJ Orchestra alla scena jazz, nazionale ed internazionale, agevola il coinvolgimento di un elevato numero di musicisti regionali e di artisti di rilievo e notorietà internazionale, scenario ideale per nuovi progetti, nuove collaborazioni, scambi artistici di notevole interesse e importanza.

Lo spettacolo “Dedicated to Cedar Walton” è dedicato al pianista statunitense, noto per aver registrato assieme a tanti jazzisti – come leader e come sideman– sposando le sue origini blues e pop con innovative ispirazioni che ne modernizzano le radici. A Cedar Walton si devono inoltre composizioni che sono divenute ormai degli standard. Fra le più note sono ricordate Ugetsu (conosciuta anche come Polar C o Fantasy in D), Mosaic e Bolivia.

Accanto alle composizioni di Walton - Martha’s Price, Ojos de rojos, Midnight Waltz-, la ERJ orchestra si cimenterà in standard quali Tea for two, Take the train Cherokee, Lady sings the blues, Dedicated to jelly Roll Morton (R.Rossi).

Lo spettacolo è compreso nei carnet di abbonamento Cumulativo, Per i non abbonati, i biglietti (intero 15 euro e ridotto per over 65 e under 27, 12 euro) si potranno acquistare presso il teatro direttamente la sera dell’evento stesso e si possono prenotare telefonicamente contattando il numero 349 9503847 oppure via e-mail teatromentore@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-12 11:46:08
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019