sfondo endy
Settembre 2018
eventiesagre.it
Settembre 2018
Numero Evento: 21106251
Teatro Teatro
Teatro San Paolo
Rivoli A Teatro - Stagione 2018-2019
Dove:
Dal: 06/10/2018
Al: 13/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Berton, 1
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 3472211204
Fonte
Ufficio Stampa
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
eventiesagre_sagre_funghi_italia

Teatro San Paolo

Rivoli A Teatro - Stagione 2018-2019

Da Sabato 06 Ottobre 2018 a Sabato 13 Aprile 2019 -
Teatro San Paolo - Via Berton, 1 - Rivoli (TO)

Teatro San Paolo - Rivoli

Stagione Teatrale 2018 - 2019
Teatro San Paolo di Rivoli (TO)
6 ottobre 2018 – 13 aprile 2019

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli: un connubio che dura ormai da sette anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale “RIVOLI a TEATRO”.  

Anche quest'anno, questa bellissima realtà ha preso forma. Spettacoli di richiamo, compagnie prestigiose, un pubblico appassionato che segue la rassegna con grande affetto e che speriamo di accontentare in ogni modo.

RIVOLI a TEATRO stagione 2018 – 2019 sarà composta da quattordici spettacoli per oltre 30 serate di intrattenimento, con una programmazione che andrà da ottobre 2018 ad aprile 2019. Inoltre altre repliche a richiesta si potranno aggiungere nel corso della stagione.

A tutto questo, si aggiungerà un altro cartellone che ormai ha consolidato la sua impronta nella programmazione del Teatro San Paolo: FAVOLE A TEATRO, curato dalla Compagnia Officina04. Come sempre dedicato ai più piccoli, nel pomeriggio della domenica. In affiancamento al cartellone dedicato alle favole, il Laboratorio Teatrale per la Scuola Elementare e dell'Infanzia giunto alla terza stagione.

Gli spettacoli potranno essere visti con tutte le agevolazioni che in questi anni abbiamo proposto: dalle riduzioni agli abbonamenti e con un nuovo “carnet libero d'ingresso” utilizzabile da più persone. Ovviamente lo scopo è quello di dare a tutti l'opportunità di godere di tutta la stagione teatrale. Come sempre la commedia sarà la grande protagonista di questa rassegna, per il piacere degli appassionati e per coloro che vorranno approcciarsi per la prima volta al teatro: ...“L'emozione di un sogno che non finisce mai!”

Ringraziamo l'amministrazione della Città di Rivoli nelle persone dell'Assessore alle Politiche Culturali Dott.sa Laura Ghersi e della signora Laura Prunello, responsabile dell'Ufficio Cultura che con la sua pazienza si occupa di tutti gli aspetti burocratici riguardanti la nostra cooperazione con l'Amministrazione pubblica. Un altro doveroso ringraziamento a Don Franco, a Michele Teja e a tutti i volontari della Parrocchia San Paolo che dedicano il loro tempo libero alla gestione del teatro.   

RIVOLI A TEATRO
STAGIONE 2018 - 2019

sabato 6 ottobre 2018
NEMICI COME PRIMA
di Gianni Clementi
Compagnia Campotheatro - Torino
regia Mauro Stante

Significativa parafrasi del vecchio detto “Amici come prima”. In un ospedale, si consuma una nottata all'insegna della disperazione... forse... ah ah ah... La sala d'aspetto di Terapia Intensiva non tarderà a trasformarsi in una sorta di aula di tribunale, dove tutti i parenti, del vecchio e ricco patriarca che sta morendo, non esiteranno a scagliarsi ridicole accuse incrociate e comiche recriminazioni. Il tutto completato da un infermiere sopra le righe che pensa a trarre profitto dalla situazione. “NEMICI COME PRIMA”, una storia sempre attuale: tragica, cinica, divertente, esilarante, semplicemente esagerata; dove l'interesse privato prevale sul senso del sociale, sull'affetto, sull'amore, su tutto!

Da non perdere assolutissimamente!

giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 ottobre 2018
ATTRAZIONI COSMICHE
di e con Marco Cavallaro
Compagnia Esagera - Roma
regia Marco Cavallaro

Lo spettacolo ruota attorno al disperato bisogno d’amore che abita nel cuore di tutti, uomini e donne, e che porta frequentemente a comportamenti irrazionali nel tentativo di colmare quel bisogno d’affetto che troppo spesso viene confuso col sesso. La preparazione della cena per il veglione di San Silvestro presso il ristorante di Marcella e Walter coinvolge una serie di personaggi affettivamente precari, ognuno alle prese con i propri fallimenti sentimentali. La commedia inanella una spumeggiante serie di eventi che porteranno ad un caos effettivo ed affettivo senza esclusione di colpi in cui nessuno potrà dirsi innocente. Traditi e traditori si ritroveranno a confrontarsi recriminandosi i relativi comportamenti tentando di nascondere le proprie colpe in un vortice di situazioni molto divertenti.

venerdì 26, sabato 27 ottobre 2018
ROMA - NAPOLI, un’ora di treno per mille racconti
di e con Francesca Nunzi e Marco Simeoli - Roma
regia Nunzi, Simeoli
con la supervisione di Gigi Proietti

Due amici, due artisti eccezionali, due fuori classe, Francesca Nunzi e Marco Simeoli, si incontrano per regalare emozioni, risate e poesia, in un ideale viaggio ferroviario. “Roma - Napoli un’ora di treno per mille racconti” è un percorso attraverso quelle parole e quegli stati d’animo che dall’800 a oggi hanno raccontato in versi, prosa e canzoni, le mille facce di due delle città più umane e più “italiane” al mondo. Una Roma e una Napoli espressione di alcuni dei più grandi artisti del secolo scorso: De Filippo, Totò, Belli, Viviani, Trilussa, Di Giacomo, Petrolini… Il tutto intervallato da famose citazioni di coppie celebri del nostro cinema e da canzoni classiche e non, nella migliore tradizione romana e napoletana.

Con la supervisione di Gigi Proietti

venerdì 09, sabato 10 novembre 2018
GENITORI IN AFFITTO
di Pezzi di Nerd
Compagnia Pezzi di Nerd - Roma
Regia F. Nardi

Come reagiresti se i tuoi genitori, dopo anni di separazione, decidessero di risposarsi? Questa è la storia di tre fratelli, Agostino Giancarlo e Flavio, che abituati ai vantaggi di una vita indipendente e senza la presenza dei genitori, decidono di ristrutturare la casa in base ai propri bisogni; ma la notizia inaspettata del matrimonio porterà i ragazzi ad escogitare un piano per mandare all’aria le nozze. A ristrutturare la casa c’è Giovanni, un amico d’infanzia, che insieme alla ragazza delle pulizie, Rosy, si ritroverà coinvolto nel piano dei tre fratelli..

venerdì 23, sabato 24 novembre 2018
DOVE VAI TUTTA NUDA
di Marco Cavallaro
Compagnia E20inscena - Torino
regia Marco Cavallaro

Una commedia brillante, adatta a tutta la famiglia, che vi farà ridere dall’inizio alla fine, grazie al ritmo incalzante ed al geniale umorismo di Georges Feydeau! La vita di un onorevole della repubblica è piena di impegni e difficoltà: giornalisti da ricevere, avversari cui tener testa, infidi colleghi dai quali guardarsi le spalle. Ma anche lui deve fare i conti con il più grande e insormontabile avversario di ogni uomo… Sua moglie!!! Con l’irresistibile umorismo sottile e intelligente che l’ha reso popolare, Marco Cavallaro ci mostra un litigio coniugale dai toni assurdi e a tratti toccanti che si spinge ai limiti del ridicolo, fino a sconfinare al di fuori dei due personaggi coinvolti, includendo ogni malcapitato a portata di tiro.

venerdì 14, sabato 15 dicembre 2018
GENESIO BATTAGLINO PROF. DI VIOLINO
di RoDa
Compagnia Volti Anonimi - Torino
regia Danila Stievano

Nella pensione Bohème, alloggiano curiosi ed esilaranti ospiti tra cui Genesio Battaglino, un attempato e squattrinato professore di violino, che non ha fatto fortuna a causa di un “incidente” sul lavoro. Ma una ragazza che giunge inaspettatamente nella sua vita, gli darà nuove speranze. Una rivisitazione del famoso testo “Due sul pianerottolo”, una commedia ispirata al teatro piemontese di Erminio Macario. 

lunedì 31 dicembre 2018
SPETTACOLO DI CAPODANNO
STRANI AMORI
di M. Marchese - Produzione G.T.R.
Compagnia Comedy Academy - Torino
regia M. Malerba - M. Poggio

Quando Henry annuncia a Bobby che si è innamorato di Jessica, una ragazza conosciuta in autobus, e che intende divorziare dalla moglie Mary, Bobby è preoccupato, ma non sorpreso, è già accaduto altre volte. Ma è sorpreso e sconvolto quando scopre che Jessica ha preso in affitto la casa adiacente a quella di Henry, e che Henry intende trasferirsi da lei immediatamente. In nome della loro vecchia amicizia, Henry convincerà così Bobby a farsi dare una mano, coinvolgendolo in una serie interminabili di menzogne, equivoci, scambi di persona e situazioni sempre più ingarbugliate per un finale tutto da scoprire!

venerdì 11, sabato 12 gennaio 2019
REPLICHE SPETTACOLO CAPODANNO
STRANI AMORI
di M. Marchese
Compagnia Comedy Academy - Torino
regia M. Malerba - M. Poggio

venerdì 25, sabato 26, domenica 27 gennaio 2019
‘O SCARFALIETTO
di Eduardo Scarpetta
Compagnia Masaniello - Torino
regia Alfonso Rinaldi

Un classico di Eduardo Scarpetta. Un vortice inarrestabile di comicità. Tre atti di puro divertimento dove il pubblico viene risucchiato in una spirale di trovate esilaranti. Nel primo s'intreccia la diatriba dei coniugi Sciosciammocca con un matrimonio in avanzato stato di crisi; nel secondo la follia trova spazio nel teatro dove una soubrette prova uno spettacolo; nell'ultimo, tutti in tribunale a tirare le somme di una folle corsa verso una separazione coniugale, a beneficio di una liberatoria sregolatezza. Una commedia senza pause, dove giochi di parole e personaggi assurdi, diventano plausibili frequentatori della coppia che litiga, trascinando il pubblico in una travolgente comicità.

venerdì 08, sabato 09 febbraio 2019
TUTTI E TRE PER TERRA
di L. Franco
Compagnia Mercanti di stelle - Roma
regia L. Franco

Manuel e Claudio vivono insieme da anni. Le loro esistenze sono completamente diverse. Caotico e scanzonato Manuel, più serio e preciso Claudio. Tutto viene sconvolto però, dall'arrivo inatteso della loro amica Valentina, che mischia le carte delle loro giornate creando equivoci e situazioni esilaranti. Perché è tornata Valentina? Tutti e tre per terra è una commedia romantica che parla di vita, d'amore e d'amicizia. Un equilibrio perfetto che a volte una sola variabile può completamente cancellare. Una storia con un finale inaspettato che lascerà il segno.

Venerdì 22, sabato 23 febbraio 2019
LA STORIA D’ITAGLIA
di Tirocchi, Paniconi, Pallottini
Compagnia A.M.O. - Roma
regia Marco Simeoli

Giovanni Persichetti in arte Rocco Jeckerson, Andrea Mangano e Michele Tarantino,sono i genitori di Janis, Tancredi e Oronzo, tre alunni di una scuola superiore autori di un lavoro di gruppo sulla storia d’Italia. Incoronata D’Onofri detta “La Merkel”, autoritaria professoressa, decide di rendere il compito dei ragazzi un copione da mettere in scena, e coinvolge i tre papà costringendoli a recitare: Giovanni, Andrea e Michele dovranno preparare lo spettacolo e affrontare la spietatezza della Merkel, inflessibile e apparentemente senza macchia. Durante le prove scopriremo il rapporto dei tre padri coi figli, con la scuola e con il loro essere genitori. Sarà l’occasione per raccontare la Storia d’Italia con vizi, virtù e correzioni comiche, senza privarsi di spunti di riflessione.

Se Romolo e Remo avessero avuto un terzo fratello? Se Giulio Cesare alle Idi di Marzo non fosse andato al Senato ma avesse marcato visita? Se l’Unità d’Italia si fosse decisa per un capriccio di Anita?

Venerdì 08, sabato 09 marzo 2019
LA LOCANDIERA
di Carlo Goldoni
Compagnia Campotheatro - Torino
regia Ivan Fabio Perna

Tra le più argute commedie goldoniane è certo la più lineare, la più perfetta, se non addirittura il suo capolavoro; e dal settecento al duemila, “La Locandiera” di Carlo Goldoni, è il cavallo di battaglia di moltissime attrici. Per questa singolare e veramente unica versione (adattamento di Niko Ferrucci e Ivan Perna), nei panni di Mirandolina c'è Patrizia Battaglia. La padrona di una locanda che fa da riparo a strani personaggi, smaniosi di conquistare i suoi favori... Un manuale di arte amatoria con una sola morale: preservarsi dalla malizia, dalla scaltrezza, dalla forza “redentrice” delle donne!!!

venerdì 22, sabato 23, domenica 24 marzo 2019
DONNACCE
di Gianni Clementi
Compagnia Campotheatro - Torino
regia Mauro Stante - Tony Skandal

E' la storia di Tullia, in arte Sofia Loren, paurosa, pacchiana, senza sogni e illusioni… e di Tecla, toscana, detta Occhi Belli, visionaria e ingenua. Due signore di mezza età che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo e che convivono in un appartamento in periferia, dividendo l'affitto. Le due, per l'età e per la crisi di un mercato invaso da rampanti ragazze dell'est, hanno deciso di andare in pensione e sono in procinto di partire per una vacanza. Quando ad un certo punto, in modo rocambolesco, nella loro vita entra un famoso personaggio pubblico e da li cambia tutto, in modo definitivo. Tanta comicità e leggerezza per affrontare una cruda analisi della realtà. Uno spettacolo con una caratteristica unica, un'esperienza audace, un ritorno al passato, al teatro elisabettiano, al millecinquecento, dove alle donne era proibito recitare grazie alla dittatura puritana. 

venerdì 05, sabato 06 aprile 2019
TRE DONNE SCALTRE
da Carlo Goldoni
Compagnia Dei Borghi - Parma
regia Ester Cantoni

Teatro nel Teatro. Due attrici e la regista si trovano un paio di giorni prima della fine dell’anno in un paesino di montagna in attesa del resto della compagnia per rappresentare la sera del 31 dicembre la piéce di Carlo Goldoni “La vedova scaltra”. Un’ improvvisa ondata di maltempo blocca l’arrivo del camion con le scene, degli altri attori e dei tecnici, e sembra che la replica debba essere annullata. Il direttore del teatro è disperato perché lo spettacolo registrava il “tutto esaurito” da giorni e chiede aiuto alla regista per trovare una soluzione per non sospendere la replica. La regista allora cerca di convincere le due attrici, dapprima riluttanti poi entusiaste del progetto, a mettere in scena uno spettacolo sui personaggi femminili goldoniani. Dalle prove allo spettacolo vedremo all’opera queste “3 donne scaltre” che alla fine otterranno tanti applausi per lo spettacolo e la soddisfazione di aver festeggiato sul palco la nascita del nuovo anno.

Venerdì 12, sabato 13 aprile 2019
ASPETTATE UN ATTIMO
di Davide Gastaldo
Compagnia Campotheatro - Torino
regia Tony Skandal

Dalla penna di un autore contemporaneo, una esilarante, delirante e divertentissima commedia di caratteri. Una compagnia di attori che vanta la pretesa di rendere omaggio al grande Shakespeare. Per l'ennesima volta, il bardo immortale viene tirato in ballo con le sue opere più importanti: Romeo e Giulietta, Amleto, Otello, Riccardo III... da un gruppo di teatranti un po' sopra le righe che ne faranno di tutti i colori. Una carrellata comica di nonsense e assurde situazioni alla “Hellzapoppin”. Due ore e mezza di risate senza sosta che coinvolgeranno tutti: pubblico, attori, tecnici, regia, personale di sala e... vigili urbani... forse!

FAVOLE A TEATRO
STAGIONE 2018 – 2019

C’ERA UNA VOLTA I BEATLES
domenica 28 ottobre - ore 16,30

VIAGGI GALATTICI CON MAX
domenica 18 novembre - ore 16,30

LE AVVENTURE DI ULISSE
domenica 02 dicembre - ore 16,30

I GIOCATTOLI DIMENTICATI
domenica 16 dicembre - ore 16,30

LA BEFANA GELSOMINA
domenica 06 gennaio - ore 16,30

IL PRODE NICO
domenica 20 gennaio - ore 16,30

GULLIVER
domenica 03 febbraio - ore 16,30

IL CARNEVALE DEI TOPI DI CAMPAGNA
domenica 17 febbraio - ore 16,30

RIVOLI a TEATRO

Biglietti:  intero € 17  -  ridotto* € 13
(*) over 60, under 16, disabili.
Omaggio sotto i 7 anni
Biglietto Tandem:  € 30  -  biglietto per due persone
Abbonamento a posto fisso a 10 spettacoli:  € 120
(personale e da prenotare ad inizio stagione)
Carnet libero d’ingressi:    Rivoli 10 - € 110,    Rivoli 6 - € 68
(valido anche per più persone per ogni singolo spettacolo e non da diritto al posto fisso ma assegnato in base alla prenotazione come per i biglietti normali, con l’unico scopo di risparmiare un po’)

In biglietteria: 
biglietti, abbonamenti, carnet  -  (solo in contanti)

Bonifico bancario:  per abbonamenti e carnet
(vendite biglietti a partire da venerdì 7 settembre)

Info e Prenotazioni: 
3472211204  
rivoliateatro@libero.it

Orario spettacoli:  
FERIALI:  20,50  -  FESTIVI:  18,30

FAVOLE a TEATRO
STAGIONE BIMBI

Biglietti: 
bambini € 6  -  accompagnatori € 3

Info e Prenotazioni:  
3927014052
www.officina04.net



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-09-12 10:04:56
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    cosa fare a napoli