eventi sagre e mercatini Eventi Natale 2014
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Pizzeria Luciano
italcredi 15 Giugno Nazionale
C. Risparmio Effetto Bonus 01-10 31-12 2014
Teatro

Teatro la Fenice
Stagione 2014 - 2015

dal 18/10/2014 ore 21.00
al 27/03/2015
 
Dove:
stemma del comune di Senigallia
Senigallia (AN)
Marche - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoINFO E PRENOTAZIONI
071 7930842 - 335 1776042
 
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Teatro la Fenice

VIVIAMO INSIEME
LA MAGIA DEL TEATRO!
6 SPETTACOLI DA NON PERDERE:
MUSICAL, PROSA, GRANDI PERSONAGGI

Senigallia (AN) dal 18 ottobre 2014 al 27 marzo 2015

6 spettacoli da non perdere tra musical, prosa, grandi personaggi per la stagione 2014 - 2015 del Teatro La Fenice - organizzata da Comune di Senigallia, Compagnia della Rancia e AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali - che si articola in 6 titoli tra musical, prosa e grandi personaggi e offre agli spettatori la possibilità di convenienti abbonamenti, che rappresentano la modalità più conveniente per assistere agli spettacoli proposti; è possibile inoltre attivare convenzioni per usufruire di prezzi ridotti oltre che di prezzi speciali riservati agli studenti.

Il principale obiettivo di Compagnia della Rancia - per la prima volta coinvolta nella organizzazione della stagione del Teatro La Fenice - è cercare di contribuire a far crescere un Teatro, una Città, una Regione e, creando nuovo pubblico, accrescere la gioia di assistere ad un evento teatrale.
"Presentiamo così non solo alla città di Senigallia, ma a un intero territorio, un progetto artistico di eccellenza, che spazia dal teatro musicale (cifra caratteristica di Compagnia della Rancia) alla prosa, passando per gli appuntamenti con grandi personaggi. Da sempre, infatti, crediamo negli spettacoli fatti con cura e attenzione verso lo spettatore, principale fruitore della creazione teatrale".

Fare teatro, infatti, vuol dire non solo ricerca e sperimentazione artistica e culturale, ma anche uno strumento - attraverso momenti di intrattenimento di qualità - per leggere con occhi diversi la realtà di oggi, tra tradizione e innovazione.

Si parte quindi ad ottobre con la residenza di riallestimento di Frankenstein Junior (18-19/10), il musical definito dalla critica un "capolavoro di perfezione" che ha già conquistato oltre 150.000 spettatori e prosegue a grande richiesta la tournée per la terza stagione consecutiva. Sul palcoscenico del Teatro La Fenice, Giampiero Ingrassia - diretto da Saverio Marconi insieme a uno straordinario cast - vestirà i panni del brillante e stimato dottor Frederick "Frankenst-I-n" (al cinema fu Gene Wilder) per due ore di comicità "mostruosamente divertente".

Il secondo appuntamento, nel mese di novembre, è con Tres (14/11), commedia esilarante con un quartetto di interpreti d'eccezione, diretti da Chiara Noschese. Con un ingranaggio perfetto nato dalla penna del commediografo spagnolo Juan Carlos Rubío - definito "l'Almodovar del teatro" - a darsi battaglia a suon di veleni saranno tre "leonesse" del palcoscenico come Anna Galiena, Amanda Sandrelli e Marina Massironi, alle quali si aggiungono il carisma e il fascino di Sergio Muniz.

A dicembre sarà la volta di Neri Marcorè che, in Beatles Submarine (19-20/12), proporrà insieme alla Banda Osiris uno spettacolo-concerto per esplorare l'universo della band più leggendaria di sempre. Suggestioni, musiche, frammenti biografici e i brani più famosi dei favolosi Beatles per raccontare un fenomeno che rappresenta una pietra miliare della musica e della cultura moderna.

Tra Natale e Capodanno ci spostiamo nella suggestiva cornice della Rotonda a Mare dove ritroveremo Saverio Marconi, questa volta come interprete insieme a Gian Paolo Valentini in Variazioni Enigmatiche (26-28/12): un intrigante gioco psicologico di Èric-Emmanuel Schmitt, dove niente è ciò che sembra e in cui una donna, con la sua assenza, è protagonista. L'incontro tra i due personaggi si trasforma in una sconvolgente scoperta di verità taciute; un raffinato e crescente duello dialettico, fino alle sciabolate finali che non lasceranno scampo a nessuno: né ai protagonisti né al pubblico.

Nei primi giorni del 2015 arriva a Senigallia Cercasi Cenerentola (17-18/01), la commedia musicale per tutta la famiglia scritta da Saverio Marconi e Stefano D'Orazio: Compagnia della Rancia rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical frizzante e moderno con la verve esplosiva e carismatica di Paolo Ruffini nel ruolo di un "Principe Azzurrissimo" e il poliedrico Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano, nei panni di Rodrigo. Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza sono gli ingredienti di uno spettacolo dal ritmo serratissimo, pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

L'ultimo appuntamento della stagione teatrale sarà a marzo con Giuseppe Fiorello (14-15/03) in Penso che un sogno così, uno spettacolo fatto di parole, canzoni e naturalmente di musica dal vivo: una storia da raccontare con uno stile intramontabile e un personaggio da interpretare, ritrovando un tempo lontano e affascinante.

L'abbonamento ai 6 spettacoli costituisce dunque un'opportunità per assistere al prezzo più conveniente ad eventi teatrali di grande attrattiva, che speriamo possano coinvolgere appassionati di teatro e attrarre un nuovo pubblico fatto anche di famiglie e giovani, grazie a una formula vantaggiosa che, in un momento storico difficile come questo, permette di non rinunciare alla cultura e alla bellezza del teatro. Tra autori contemporanei e musical, spettacoli divertenti e di forte impatto emotivo, dove ironia e verve comica si combinano con intelligenza a momenti di profonda riflessione e introspezione, ci auguriamo che il cartellone 2014-2015 possa costituire un contributo importante per la formazione e l'intrattenimento del pubblico.

Gli abbonamenti alla stagione teatrale sono in vendita al Botteghino del Teatro fino al 18 ottobre; tutti gli abbonati riceveranno in omaggio il libro Compagnia della Rancia 1983-2013: un racconto di emozioni e la nuovissima shopper del Teatro La Fenice.

Agli abbonati sarà inoltre riservato uno sconto per gli spettacoli di danza e la possibilità di accedere a riduzioni o al diritto di prelazione sull'acquisto di biglietti singoli per altri eventi non inseriti nel cartellone della stagione teatrale e programmati al Teatro La Fenice.

Presso la Biglietteria del Teatro, oltre agli abbonamenti, sarà possibile acquistare anche i biglietti per i singoli spettacoli (anche on line su www.vivaticket.it).

Danza
Il cartellone del Teatro La Fenice sarà inoltre completato da 4 appuntamenti con la danza a cura dell'AMAT (cui è dedicato un particolare abbonamento).

Si parte a fine ottobre con l'anteprima nazionale di Romeo Y Julieta tango (31/10), un racconto in tango della storia di tutte le storie d'amore per dieci danzatori/tangueri e quattro musicisti dal vivo. Verona o Buenos Aires? Il balcone di Julieta è all'incrocio di strade tumultuose, i suoni e gli odori sono quelli dei barrios di Buenos Aires. Romeo e Giulietta diventano così sintesi dell'abbandono totale della donna nell'abbraccio dell'uomo, paradigma del tango con il loro amore ostacolato e impossibile.

A dicembre sarà la volta di un classico natalizio, Lo Schiaccianoci (13/12), nella versione del New Classical Ballet of Moscow: in un'atmosfera fatata di festa, amore, sogno e fantasia sono gli "ingredienti" di una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, alberi di natale, fiocchi di neve e fiori danzanti, che - tra costumi sfarzosi, grandi scenografie e il talento e la tecnica dei giovani artisti russi - incanterà adulti e bambini.

A febbraio la danza incontra il rock: la musica dei Marlene Kuntz - eseguita dal vivo - sarà la colonna sonora dell'innovativo Il Vestito di Marlene (06/02). Il progetto fonda le sue basi su due elementi portanti, la Physical Dance ed il Rock, forza e poesia di due anime artistiche da sempre all' avanguardia come la Mvula Sungani Company ed i Marlene Kuntz: la fisicità e la grazia dei danzatori e le sonorità musicali tanto acide quanto ammalianti si fondono sul palcoscenico dando vita alla rappresentazione di un corpo, una forza ed un'anima in una simbiosi perfetta.

A marzo la danza si trasferirà alla Rotonda a Mare con l'ultimo appuntamento Nuova Danza Italiana - Anticorpi Explo (27/03). Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata - in cui si assisterà a vari lavori di formato breve (15/20 min) - presenta alcune delle più interessanti ed originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d'autore promossa dal network Anticorpi XL (di cui AMAT è partner per le Marche), prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d'autore.

Programma

- sabato 18 ottobre 2014, ore 21 (in abbonamento)
- domenica 19 ottobre 2014, ore 17 (fuori abbonamento)

Compagnia della Rancia
GIAMPIERO INGRASSIA in
FRANKENSTEIN JUNIOR
Il nuovo musical di Mel Brooks
testo di Mel Brooks e Thomas Meehan - musica e liriche di Mel Brooks - regia e coreografie originali di Susan Stroman
regia di Saverio Marconi
regia associata di Marco Iacomelli

- venerdì 14 novembre 2014, ore 21 (in abbonamento)
Tiesseteatro srl
ANNA GALIENA, MARINA MASSIRONI, AMANDA SANDRELLI, SERGIO MUNIZ in
TRES
di Juan Carlos Rubio
regia di Chiara Noschese

- venerdì 19 dicembre 2014, ore 21 (in abbonamento)
- sabato 20 dicembre 2014, ore 21 (fuori abbonamento)

Teatro dell' Archivolto
NERI MARCORÈ e LA BANDA OSIRIS in
BEATLES SUBMARINE
drammaturgia e regia di Giorgio Gallione

- venerdì 26 e sabato 27 dicembre 2014, ore 21
- domenica 28 dicembre 2014, ore 17.30 e ore 21

(in abbonamento, data a scelta)
[Rotonda a Mare]
Compagnia della Rancia
SAVERIO MARCONI, GIAMPAOLO VALENTINI in
VARIAZIONI ENIGMATICHE
di Èric - Emmanuel Schmitt
regia di Gabriela Eleonori

- sabato 17 gennaio 2015, ore 21 (in abbonamento)
- domenica 18 gennaio 2015, ore 17 (fuori abbonamento)

Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina Produzioni
PAOLO RUFFINI, MANUEL FRATTINI in
CERCASI CENERENTOLA
una commedia musicale per tutta la famiglia
scritta da Saverio Marconi e Stefano D'Orazio
con le musiche di Stefano Cenci
regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli

- sabato 14 marzo 2015, ore 21 (in abbonamento)
- domenica 15 marzo 2015, ore 17 (fuori abbonamento)

Nuovo Teatro
GIUSEPPE FIORELLO in
PENSO CHE UN SOGNO COSÌ...
testo di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni
musiche eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma
regia di Giampiero Solari

Danza

- venerdì 31 ottobre 2014, ore 21
Compagnia Naturalis Labor
ROMEO Y JULIETA tango
per dieci danzatori/tangueri
coreografie e regia di Luciano Padovani
scene di Antonio Panzuto, costumi di Lucia Lapolla
musiche di Autori vari
eseguite dal vivo dal Tango Spleen Cuarteto
anteprima nazionale

- sabato 13 dicembre 2014, ore 21
New Classical Ballet Of Moscow
LO SCHIACCIANOCI
musiche di Piotr Ilich Tchaikovsky
coreografie di Marius Petipa
solisti Katerina Kukhar, Aleksandr Stoyanov

- venerdì 6 febbraio 2015, ore 21
CRDL - Residenza delle Contaminazioni Coreutiche, ZONAFRANCA SPETTACOLO - Teatro Lyrick AssisiMauro Giannelli EventiMVULA SUNGANI COMPANY | MARLENE KUNTZ live in
IL VESTITO DI MARLENE
La danza incontra il rock
coreografie di Mvula Sungani
musiche eseguite dal vivo e testi di Marlene Kuntz
con Emanuela Bianchini e i solisti della Mvula Sungani Company
Cristiano Godano - voce e chitarra, Riccardo Tesio - chitarra, Luca Bergia - batteria

- venerdì 27 marzo 2015 , ore 21
[Rotonda a Mare]
NUOVA DANZA ITALIANA
Anticorpi Explo

BIGLIETTERIA
- Teatro La Fenice
venerdì - sabato dalle 17 alle 20
Sottoscrizione abbonamenti (fino al 18/10) e vendita biglietti singoli
Nei giorni di rappresentazione
Teatro La Fenice dalle ore 15 per gli spettacoli pomeridiani e dalle ore 18 per quelli serali
Rotonda a Mare dalle ore 15 per gli spettacoli pomeridiani e dalle ore 19 per quelli serali

AMAT
071 2072439 - www.amatmarche.net

On line www.vivaticket.it
Vendita biglietti singoli

INFO E PRENOTAZIONI
071 7930842 - 335 1776042
info@fenicesenigallia.it - www.fenicesenigallia.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Senigallia
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 28/11/2014 10:41:56
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.