eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Presepi
Viventi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Presepi Viventi
dal 05/01/2012 ore 18.00
al 06/01/2012
 
Dove:
Piazza San Francesco
Casamassima (BA)
Puglia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento3497847873
 
Fonte:
Giamarco Volza
 
| | |
Scheda Evento

Presepe Vivente
nel borgo antico

5 gennaio 2012 e 6 gennaio 2012
Ingresso
gratuito piazza S. Francesco
Casamassima
(BA)

presepe vivente a casamassima

L'atmosfera autentica del Natale sarà rievocata dal Presepe Vivente per le strade del borgo antico di Casamassima, il 5 gennaio dalle h. 18.00 e il 6 dalle h. 18.30. L'evento, promosso dall'Oratorio Giovanile "Pier Giorgio Frassati" della Chiesa Matrice e patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Casamassima, per il sesto anno porterà in scena la solennità delle sacre scritture di 2000 anni fa: episodi di vita quotidiana e altri di carattere religioso, rievocheranno le suggestive atmosfere della Betlemme che accolse la nascita di Gesù. Gli oltre 180 figuranti in costume, saranno protagonisti di 30 rappresentazioni, alcune delle quali a copione recitate, che si snoderanno per le vie e gli scorci del borgo antico, in un percorso durante il quale ai visitatori, accompagnati da guide, saranno proposti anche spunti di riflessione sui valori cristiani e civili. Lodevole l'impegno, l'entusiasmo e lo sforzo economico degli organizzatori e dei partecipanti che hanno reso la manifestazione motivo di richiamo in tutta la Regione e parte del sud Italia decretando la manifestazione "Presepe di Puglia 2010" nel concorso "Andar per presepi" indetto dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo e Turismo.

Affiancherà l'evento, per la seconda volta, il concorso fotografico nazionale a partecipazione gratuita: una giuria di esperti sceglierà, tra le fotografie riguardanti scene e particolari del presepe vivente, la vincitrice che diventerà oggetto della campagna promozionale dell'evento per il prossimo anno.

Ingresso gratuito da Piazza S. Francesco.

presepe vivente a casamassima-concorso

Giamarco Volza

Scheda Evento

Titolo: Presepe Vivente
Sottotitolo: nel borgo antico

Date: 5 gennaio 2012 e 6 gennaio 2012
Orari: il 5 gennaio 2012 dalle ore 18.00 il 6 gennaio dalle ore 18.30

Luogo: ingresso Piazza San Francesco

Biglietto: gratuito

Telefono: 3497847873
Mail: giangy--93@hotmail.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Casamassima
Informazioni Turistiche su Casamassima:
Data ultimo aggiornamento 28/12/2011 14:14:37
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70