eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2014
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Presepi
Viventi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Gafada Case Vacanze
tempovirtuale.it
Hotel Ombretta Mare Rimini - Tutte le Offerte e i Last Minute dell'estate 2014
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Presepi

Presepe di ghiaccio
IL PRESEPE DI GHIACCIO PIU GRANDE D'ITALIA

dal 24/12/2013
al 06/01/2014
 
Dove:
Massa Martana (PG)
Umbria - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTelefono: 348 3347146
 
Fonte:
Ennio Passero
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

IL PRESEPE DI GHIACCIO PIU GRANDE D'ITALIA

Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2014
Massa Martana (PG)

presepe di ghiaccio

Presepi d'Italia 2013, "Habemus Papam" !
Torna il Presepe di Ghiaccio e ci sarà anche la statua di Papa Francesco!
Un presepe unico in Italia, con statue a grandezza naturale, scolpite su grandi blocchi di ghiaccio che brilleranno come se fossero di cristallo, di quello più pregiato. La Sacra Famiglia sarà scolpita ispirandosi alla "Adorazione dei Magi" del Perugino e di fronte a Gesù Bambino ci sarà la statua di Papa Francesco in adorazione, fatta di ghiaccio bianco come quello del Ghiacciaio Perito Moreno che sta laggiù "alla fine del mondo" nella Sua Patagonia Argentina!
Un presepe "da brivido" che ha tutto per meritare l'Oscar del presepe più bello d'Italia nell'anno 2013.
Presepi d'Italia, in programma a Massa Martana (PG) dal 24 dicembre al 6 gennaio 2014, proporrà anche una pregevole selezione di bellissimi presepi provenienti da tutte le regioni d'Italia, oltre a veri e propri capolavori realizzati da grandi scultori e ceramisti, i quali davanti alla Santità del Natale sanno liberare tutta la loro creatività, realizzando originali opere d'arte sulla "Natività" che rappresentano il valore aggiunto di Presepi d'Italia, www.presepiditalia.it .
La Mostra si tiene in Umbria, in uno dei borghi più belli d'Italia, dove i visitatori sono accolti dai fuochi che i vecchi del paese accendono nelle piazze e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nelle vie dell'antico borgo medioevale. Una Mostra dove, per incanto, si riscoprono la magia e le emozioni del Natale di una volta. Tante le NOVITA' 2013 e tutte nel segno dell'arte:

  • Il Presepe di Ghiaccio, un'incantevole spettacolo di luci e ghiaccio. Un sogno per grandi e piccini.
  • TANTI NUOVI PRESEPI, uno più bello dell'altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani, i quali con le loro opere rinnovano la magia del Natale e mantengono viva l'intuizione di San Francesco.
  • Le meraviglie di 16 CITTA' DELLA CERAMICA, ben 45 ceramisti molto quotati presentano il meglio della tradizione ceramista di alcune delle principali città della ceramica, quali Caltagirone, Santo Stefano di Camastra, Grottaglie, Cerreto Sannita, Vietri sul Mare, Castelli, Faenza, Deruta, Nove, Albisola, Gualdo Tadino, Castellamonte, Civitacastellana, Gubbio, Ascoli Piceno, Urbania, Cerreto Sannita, ognuna fiera della bellezza ed originalità delle sue opere.
  • I GRANDI SCULTORI di "Presepi d'italia", una selezione di oltre 50 artisti molto noti e di grande talento, affascinati dalla magia della Nascita di Cristo, hanno scelto Massa Martana per esporre opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla mostra, rendendola ogni anno tutta nuova. Sculture in bronzo, pietra, argilla, cera, cartapesta e nei materiali più vari, di fronte alle quali si provano grandi emozioni che fanno capire come l'artista con il suo talento, la sua mente ed il suo lampo di genio può arrivare veramente a Dio.

In totale saranno presentati 150 NUOVI CAPOLAVORI, tra presepi ed opere d'arte sulla "Natività" e verranno esposti in 25 botteghe ubicate all'interno delle mura medioevali di Massa Martana, un paese che in occasione del Natale, complice la presenza dei presepi, diventa una "cartolina" d'altri tempi e regala al visitatore un senso di pace e benessere, facendo sorgere spontanea la domanda: a quale pagina della storia siamo arrivati ? Tutto questo è "Presepi d'Italia", un evento di portata nazionale, una delle due mostre più importanti del settore, ......il più bello spettacolo da vedere a Natale!

Orario d'apertura: tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 19,30 e nei giorni festivi e prefestivi, anche il mattino dalle 10,00 alle 12,30. Per informazioni: Ennio Passero 348 3347146

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Massa Martana
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Massa Martana:
Data ultimo aggiornamento 07/10/2013 07:39:44
Inserito da Luca
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.