eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Natale
Befana
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Natale -> Befana -> Veneto -> VI - > Vicenza

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Natale Befana
dal 04/01/2012
al 13/01/2012
 
Dove:
stemma del comune di Vicenza
Vicenza (VI)
Veneto - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComune di Vicenza
tel. 0444 221111
 
 
| | |
Scheda Evento
Festa della Befana a Vicenza - Vicenza (VI) Veneto

Festa della Befana a Vicenza

"Buon Natale, città!", le iniziative dei quartieri tra il 6 e il 13 gennaio

Alcuni quartieri cittadini organizzano concerti e appuntamenti in occasione dell'Epifania, per chiudere insieme le festività natalizie. Da domani, mercoledì 4 gennaio, inoltre, fino a venerdì 6 gennaio ci saranno in città la Fiera dell'artigianato in piazza Castello e la Fiera dell'Epifania nelle piazze del centro storico, a cura dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza.

Informazioni: 0444 221971, asssviluppoecon@comune.vicenza.it.

Venerdì 6 gennaio

Alle 10.30 nella chiesa della parrocchia S. Giuseppe in Maddalene si terranno le premiazioni del concorso "Presepi in famiglia" a cura della parrocchia e del circolo Noi Maddalene. Informazioni: 0444 980117, diegos6@alice.it, circorscrizione6@comune.vicenza.it.

Alle 15, nell'ambito della "Festa dei nonni", organizzata nella sala polifunzionale della parrocchia S. Lazzaro a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune, della parrocchia della Sacra Famiglia e S. Lazzaro e del circolo Noi S. Lazzaro, si terrà il concerto di musica sacra con il coro "S. Cecilia" diretto da Lorenzo Pittoni. Seguiranno le premiazioni delle migliori composizioni del concorso "Presepi in famiglia", giochi per bambini e rinfresco. Informazioni: 0444 562830, circoscrizione2@comune.vicenza.it.

Alle 15.30 al centro civico Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44, si terrà il concerto dell'Epifania "Arrivano le Befane" con distribuzione della "calzetta" a tutti i bambini presenti, grazie all'organizzazione dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune e dell'associazione Pro Loco Vicenza. Informazioni: 0444 566593, dtr1955@libero.it, circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Sempre alle 15.30, la parrocchia di S. Antonio ai Ferrovieri organizza nella chiesa di via Prandina 8 lo "Spettacolo di Natale" coi bambini della parrocchia. Informazioni: 0444 960126,circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Appuntamento alle 16 sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Campo Marzo per assistere alle evoluzioni sui pattini della Befana pattinatrice, che distribuirà 100 calze a tutti i presenti e che animerà una competizione sul ghiaccio assegnando speciali calze premio ai primi tre classificati.

Sempre alle 16 l'associazione Chori Canticum (maestro Christian Maggio) propone il "Concerto lirico e arie celebri d'opera" nella chiesa di S. Croce Bigolina. Il concerto è curato dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune insieme al Gruppo Pensionati Riviera Berica che al termine del concerto raccoglierà offerte a sostegno del Centro aiuto alla vita di S. Croce Bigolina. Informazioni: 0444 530780,circoscrizione2@comune.vicenza.it.

Alle 16.30 poi, al teatro parrocchiale di Debba, l'associazione culturale teatrale S. Francesco presenterà alle famiglie il musical Cappuccetto Rosso di Roberto Montee. L'evento è organizzato con la collaborazione del comitato Sagra di Debba e dell'unità pastorale Riviera.
Alle 16.30 nel cortile della scuola media Carta, al civico 3 dell'omonima via, si terrà l'ottava edizione di "Brusa la vecia", festa della Befana con musica e giocolieri, anche nell'aula magna della scuola, grazie all'associazione sportiva Ferrock. Informazioni: 0444 960126, circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Infine, sempre alle 16.30, ma al Teatro San Marco, andrà in scena "Bianco e nero, testa di pero!", spettacolo teatrale brillante per bambini, ragazzi ed adulti sul tema della diversità messo in scena, per la regia di Francesca Pozza e Maria Maddalena Galvan del gruppo teatrale "La favola" di Vicenza, da una trentina di ragazzi-attori non professionisti. Lo spettacolo è curato dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune. Al termine, raccolta libera di offerte a favore del progetto di solidarietà per la fondazione Istituto S. Geraldo di Salvador de Bahia (Brasile) che si occupa del recupero sociale dei ragazzi poveri delle favelas. Informazioni: 0444 222713, circoscrizione1@comune.vicenza.it.

Sabato 7 gennaio

Alle 15.30 è in programma il torneo di capodanno di pallavolo femminile nella palestra della scuola media Trissino di via Prati 12, organizzato con 18 squadre dalla sezione Pallavolo della Gsd San Paolo. Informazioni: 348 8017634, circoscrizione5@comune.vicenza.it.

Alle 20.30 nella chiesa di Casale, la compagnia teatrale Arca si esibirà ne "Il dono di Natale", rappresentazione organizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune e dalla parrocchia di Casale. Informazioni: 0444 504132, circoscrizione3@comune.vicenza.it.

Alle 20.45, nella sala polivalente del centro civico della circoscrizione 7, in via Rismondo 2, David Peroni, presidente dell'associazione musicale "Settenote", si esibirà nel concerto "Il pianoforte e il virtuosismo" eseguendo brani di Clementi, Chopin e Liszt. Informazioni: 0444 960126-905263,circoscrizione7@comune.vicenza.it.

A partire dalle 20.30 sarà infine possibile visitare a palazzo Cordellina di contrà Riale 12 "Le stanze di Piccolo mondo moderno", percorso itinerante nell'opera di Antonio Fogazzaro condotto da Theama Teatro in collaborazione con la Biblioteca civica Bertoliana e l'assessorato alla cultura del Comune. L'accesso è gratuito previa prenotazione ai numeri 0444 322525 - 345 7342025 e organizzato in gruppi di 30 persone, uno ogni mezz'ora fino alle 22.

Domenica 8 gennaio

Alle 16 nella chiesa di San Gaetano è in programma il tradizionale concerto dell'Epifania a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune e del coordinamento Padri Teatini. Informazioni: 0444 222713, circoscrizione1@comune.vicenza.it.

Alle 16.30 nella chiesa S. Paolo si terrà invece il XXVII Concerto di Natale con canti di Bepi De Marzi nelle versioni per coro ed ensemble strumentale, a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune e dell'associazione Iniziative culturali della parrocchia. Informazioni: 0444 923735, circoscrizione5@comune.vicenza.it.

Chiude il programma degli appuntamenti dell'Epifania la "Stella Cometa" della compagnia "Teatro del Vento" che alle 17 al Teatro Bixio proporrà una narrazione con Matteo Zenatti e sagome dipinte. L'appuntamento è curato dall'associazione Thema Teatro di Vicenza. Biglietto adulti 7 euro, bambini 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 0444 322525 - 345 7342025, info@theama.it.

Venerdì 13 gennaio

Chiude tutto il calendario degli appuntamenti di "Buon Natale, città!" il concerto di Natale dell'ensamble degli allievi dei corsi musicali dell'associazione culturale musicale "MusicAria" di Anconetta che si terrà il 13 gennaio alle 16.30 nella residenza per anziani Ipark di Galleria Parco Città. Il concerto è curato dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune e dall'associazione "MusicAria". Informazioni: 340 1864613 - musicaria@libero.it, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Vicenza
Informazioni Turistiche su Vicenza:
Data ultimo aggiornamento 04/01/2012 08:27:27
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70