sfondo endy
Eventi Novembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2017
Numero Evento: 6320
Fiere Altre
Fiera Pessima
277^ Fiera Campionari Di Manduria
Date
Dal: 07/03/2017
Al: 12/03/2017
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 347 5275820
Fonte
Roberto Dostuni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
atisticamente-2017-desk 300x250

Fiera Pessima

277^ Fiera Campionari Di Manduria

Da Martedì 07 a Domenica 12 Marzo 2017 - dalle ore 10:00
Manduria (TA)

Fiera Pessima - Manduria

Dal 7 al 12 Marzo 2017: 277^ edizione della Fiera Pessima - Fiera Campionari di Manduria.

La Fiera Pessima è una fiera campionaria che tratta della produzione agroalimentare,artigianato,commercio,tempo libero,arredo,sposa,tecnologie e innovazione.


Giancarlo Paglialunga con “Arneo Tambourine Project” in FIERA PESSIMA venerdì 10 marzo a Manduria (Ta).

Giancarlo Paglialunga presenta “Arneo Tambourine Project”, venerdì 10 marzo a Manduria (Ta), presso il padiglione eventi della Fiera Pessima, con inizio ore 20.30 e ingresso libero. Tamburellista sanguigno e voce dal timbro arcaico, Giancarlo Paglialunga è uno degli interpreti più importanti nel panorama della musica popolare salentina. Arneo Tambourine Project è il suo nuovo progetto musicale, un gruppo di tamburellisti salentini dai 6 ai 40 anni che accompagnano sei tra le migliori voci popolari nazionali, insieme ai due mantici per eccellenza Massimiliano Morabito e Rocco Nigro. Un’orchestra popolare di 12 elementi con un suono ancestrale e potentissimo che farà ballare ed ascoltare bellissime melodie salentine.

Paglialunga vanta collaborazioni con numerosi artisti locali ed internazionali, tra cui JuJu (Justin Adams e Juldeh Camara), Officina Zoè, Ambrogio Sparagna, Salentorkestra, Raffaele Casarano, Bandadriatica, e tutti gli artisti che incontra nelle sue partecipazioni alla Notte della Taranta e nel suo cammino con il Canzoniere Grecanico Salentino, la nota formazione di cui fa parte dal 2010 con la quale si esibisce in tutto il mondo. Nelle edizioni 2010-11 e nei tour internazionali successivi, Giancarlo è voce solista della Notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi. Nel 2011 esce “T’amai”, il suo primo album solista. Nel 2012 partecipa alla Notte della Taranta diretta da Goran Bregovic come cantante e tamburellista. L’evento è organizzato dal Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria nell’ambito della celebrazione dei 400 anni di fondazione (1617- 2017) del G.V.V., ed è realizzato col patrocinio del Comune di Manduria.


Domenica 12 Marzo gli "Après La Classe" in concerto chiuderanno la Fiera Pessima di Manduria (Ta).

Sarà la grande energia coinvolgente degli "Après La Classe" a chiudere la Fiera Pessima di Manduria (Ta), domenica 12 marzo, con inizio concerto ore 20.00 ed ingresso libero. Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi.  Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la societá, pur sempre col sorriso sulle labbra. Il percorso musicale del gruppo, fatto di 6 album in studio, è un viaggio attraverso i suoni etnici salentini mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino. Questa la discografia: Après la classe (2002), Un numero (2004), Luna park (2006), Luna park dal vivo (2008), Mammalitaliani (2010), Riuscire a Volare (2014).

Peculairità e punto di forza sono da sempre i tour interminabili ed energici, “in grado di coinvolgere anche il più ostico e rigido essere vivente presente sulla faccia della terra”. Ad oggi le tappe dei live shows consumate in Italia superano il migliaio, a cui si aggiungono tante esperienze Europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania ed americane in California a Los Angeles, in Florida a Miami ed a New York. La band è attualmente impegnata nel Venti Forti Tour, partito da Lecce il 24 aprile 2016, che celebra questi primi vent’anni di carriera. Ad accompagnare il ritorno della band un nuovo brano, El Presidente, ed un videoclip, il primo nella discografia Après in lingua spagnola. La formazione cmprende  Cesko  (voce e chitarra), Combass (basso e cori), Giammy (batteria), Puccia (voce e fisa), Alex (chitarra e cori). L’evento è organizzato dal Comune di Manduria, Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con Popularia.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MANDURIA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-10 18:27:09
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2017-desk-728x90