sfondo endy
Gennaio 2018
eventiesagre.it
Gennaio 2018
Numero Evento: 4956
Carnevale Carnevale
Carlevè D'mondvì
Carnevale 2018 A Mondovì
Date
Dal: 28/01/2018
Al: 18/02/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Stampa Carlevè 'd Mondvì
Scheda Evento

Carlevè D'mondvì

Carnevale 2018 A Mondovì

Da Domenica 28 Gennaio a Domenica 18 Febbraio 2018 - dalle ore 15:00
Mondovì (CN)

Carlevè D'mondvì - Mondovì

 

Carlevè 'd Mondvì, dal 28 gennaio al 18 febbraio 2018

Famija Monregaleisa al lavoro, si pianifica il Carnevale 2018
Martedì 7 novembre il primo incontro con i rappresentanti di carri e gruppi
Natta: “Serviranno maggior impegno e risorse, ma il Carlevè rilancia”

Il Carlevè 'd Mondvì è un cantere: lavori in corso per lo staf della 'Famija Monregaleisa' che, a tre mesi dall'appuntamento più ateso dell'anno, scalda i motori per l'edizione 2018 del carnevale più importante della Granda. Il sodalizio guidato dal presidente Enrico Natta, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mondovì, sta pianifcando il programma della kermesse carnascialesca: un calendario ricco ed artcolato che negli anni ha saputo crescere e svilupparsi con event sempre più accattivant e coinvolgent.

Il fulcro del Carlevè 'd Mondvì sono sempre state e contnueranno ad essere le sflate allegoriche: due giorni di grande spetacolo per le vie della Cità del Monte Regale, con numeri in crescita e visitatori in arrivo da tuto il Piemonte ed oltre per assistere ad uno spetacolo che, per forte volontà dei monregalesi, ha saputo resistere ai vari cambiament. Ed è proprio per avviare la pianifcazione delle sflate che la Famija Monregaleisa invita i rappresentant di carri e gruppi allegorici alla prima riunione organizzatva che avrà luogo martedì 7 novembre, alle ore 20.30, presso la sala conferenze del Comune di Mondovì (Corso Statuto,

7). All'ordine del giorno l'esposizione del programma 2018 delle sflate: date, percorso, sicurezza, premiazione e varie ed eventuali.

«Partiamo dalle sflate - dichiara Enrico Nata - perché le incertezze di questi mesi sono state legate proprio allo studio delle normative sulla sicurezza che non ne condizioneranno lo svolgimento ma genereranno un'importante voce di spesa nel nostro bilancio. Tali spese sono ad oggi “stimate” nel nostro bilancio preventivo, ma di certo saranno ingenti. Abbiamo deciso di andare avanti certi che il Monregalese saprà accogliere questa sfda: soltanto grazie all'unione delle varie realtà, pubbliche e private, il nostro carnevale potrà continuare a riproporsi come evento di spicco nel panorama non solo cuneese ma interregionale. Serviranno maggiore impegno e risorse, ma la Famija Monregaleisa è al lavoro proprio perché la tradizione di un intero territorio possa vincere le sfde presenti e future».

Ricordiamo che per richiedere ulteriori informazioni od in caso di assenza alla riunione è possibile contatare diretamente la segreteria della Famija Monregaleisa ai nuovi contatti:
- tel. 334.3448647 – 334.344-8646;
- Email:
presidenza@carnevaledimondovi.it; segreteria@carnevaledimondovi.it; tecnico@carnevaledimondovi.it



    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MONDOVì
    Dove Mangiare
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-31 13:11:08
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.