eventi sagre e mercatini Eventi Marzo 2015
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
italcredi 15 Giugno Nazionale
Booking
tempovirtuale.it
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Carnevale
il: 01/03/2015 dalle 14:00
 
Dove:
stemma del comune di Pinerolo
Pinerolo (TO)
Piemonte - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoA.T. Pro Loco Pinerolo 0121.374.477
Responsabile Commissione 347.527.2256
 
Fonte:
Pro Pinerolo
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Carnevale di Pinerolo 2015

1 marzo 2015
Pinerolo (TO)

carnevale di pinerolo.jpg

Regolamento Carnevale di Pinerolo 2015

La sfilata
La sfilata dei carri allegorici del Carnevale di Pinerolo 2015 si terrà domenica 1 Marzo 2015 con inizio alle ore 14:00. Il percorso, ad anello, da percorrere una sola volta, misura in totale 2.000 [m] circa.
In caso di maltempo la sfilata sarà recuperata, indicativamente domenica 8 Marzo 2015 con le stesse modalità e lo stesso percorso, salvo diverso accordo che dovesse definirsi tra l'organizzazione e i responsabili dei carri allegorici. Ogni carro allegorico iscritto si ritiene pertanto impegnato a presentarsi, in caso di sospensione della prima sfilata, alla seconda, ferme restando le condizioni del regolamento e degli accordi.

Impegni della Direzione
La Direzione della sfilata è situata presso la A.T. Pro Loco Pinerolo (di seguito "Organizzazione") in piazza Vittorio Veneto 8.
L'Organizzazione si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento il presente regolamento, in tal caso queste variazioni saranno prontamente comunicate ai partecipanti.

La sede di partenza è fissata in piazza Vittorio Veneto; in questa piazza ogni carro allegorico disporrà di un suo spazio delimitato (dimensioni 30x50 [m] circa) per le operazioni di montaggio e smontaggio. Nelle stessa piazza potranno rimanere parcheggiati i mezzi addetti al trasporto dei materiali mentre le vetture private degli addetti e dei figuranti dovranno essere parcheggiate nelle vie laterali.
Ogni gruppo avrà a disposizione il suo spazio, in piazza Vittorio Veneto, per l'allestimento del carro allegorico a partire indicativamente dalle ore 9:00.
I carri allegorici usciranno da Piazza Vittorio Veneto lungo il viale verso Corso Torino, percorreranno Corso Torino in salita, svolteranno in Piazza Barbieri e quindi in Via Montegrappa, Via Turati, Piazza Terzo Alpini, Via Lequio e proseguiranno in Corso Torino in discesa, i carri allegorici ritorneranno quindi nella Piazza Vittorio Veneto per lo smontaggio.
Il sito web www.ilmeteo.it sarà utilizzato come riferimento ufficiale per le previsioni meteorologiche.
L'organizzazione si impegna, in caso di maltempo, alle seguenti condizioni:
- Nessun rimborso se la sospensione è comunicata entro le ore 10:00 del giorno della sfilata. La comunicazione dell'annullamento e della data di recupero, avverrà tramite sms al responsabile del carro allegorico;
- Rimborso spese forfettario (EURO 100,00 per ogni carro allegorico) se la sfilata dovesse essere sospesa con comunicazione dopo le ore 10,00. Tale importo sarà corrisposto solamente in caso di effettivo svolgimento del recupero.
I carri allegorici che intendono partecipare devono obbligatoriamente avere un numero di figuranti superiore a 20.
I carri allegorici saranno visionati da una commissione dell'organizzazione, previo accordo telefonico, per accertarne la rispondenza a quanto dichiarato nel modulo di iscrizione.
Il sorteggio dell'ordine di sfilata dei carri allegorici sarà fatto dall'organizzazione martedì 24 febbraio 2015 presso la sede della A.T. Pro Loco.
Ad ogni gruppo sarà corrisposto un rimborso spese. L'entità del rimborso spese sarà stabilito durante la visita della commissione dell'organizzazione e sarà consegnato al termine della sfilata presso la segreteria della A. T. Pro Loco Pinerolo.

Concorso e Giuria
La Giuria sarà composta da un rappresentante per ogni carro allegorico e quattro persone indicate dalla A. T. Pro Loco Pinerolo. Il loro giudizio sarà insindacabile; per ogni votazione saranno annullati il voto più alto ed il voto più basso.
La Giuria sarà situata in corso Torino e vedrà, come già detto, due volte i carri allegorici.
L'organizzazione si riserva inoltre di dislocare addetti per il controllo lungo il percorso per accertare comportamenti, modalità di sfilata ed eventuali punti di penalizzazione.
La giuria assegnerà un voto al carro allegorico valutando dimensioni, movimenti e tecniche di realizzazione; ed un voto alla coreografia dei figuranti valutando non la loro quantità ma la qualità delle loro esibizioni.
La premiazione è previste per le ore 18:00 presso il palco della Giuria situato in corso Torino.
I premi:
- Trofeo "Città di Pinerolo" per il carro allegorico vincitore del "Carnevale di Pinerolo 2015";
- Coppe al 2° e 3° carro allegorico in base alla classifica;
- Premio simpatia per il carro allegorico o gruppo che meglio interpreta lo spirito carnevalesco.
L'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti, danni o furto subiti od arrecati a persone o cose prima, durante e dopo la sfilata che non rientrino nelle normali condizioni assicurative.
Impegni dei partecipanti
Ogni carro allegorico deve predisporre un servizio di accompagnamento per tutto il tragitto e lo svolgimento della sfilata; l'organizzazione fornirà a sua volta degli incaricati addetti al carro allegorico stesso.
È fatto obbligo al responsabile del carro allegorico rispettare scrupolosamente le istruzioni fornite dall'organizzazione in merito a fermate, ripartenze e volume della musica.
Ogni responsabile di carro allegorico risponde del comportamento civile ed educato di tutti i suoi addetti e figuranti e ne risponde personalmente, l'organizzazione si riserva a suo insindacabile giudizio di applicare una sanzione economica decurtando tutto o in parte li rimborso spese e punti di penalizzazione.
Durante la sfilata non sarà tollerato il consumo di vino, birra e bevande superalcoliche, pena la decurtazione totale del rimborso spese.
In caso di incidenti, il risarcimento dei danni arrecati con colpa o dolo da parte di addetti o figuranti sarà, nessuno escluso, a carico del responsabile del carro allegorico, in questo caso il rimborso spese sarà trattenuto dall'organizzazione.
Ogni responsabile di carro allegorico con la compilazione della modulo di iscrizione dichiara di aver letto integralmente il Regolamento ed accettarlo, rispettarlo e farlo rispettare in ogni sua parte sia dagli addetti del componenti del carro allegorico che dal gruppo dei figuranti.

Ogni responsabile di carro allegorico deve inoltre:
- Fornire all'organizzazione copia di un suo documento d'identità,
- Provvedere alla compilazione del bollettino SIAE consegnatogli dall'organizzazione e restituirlo debitamente compilato e firmato prima dell'inizio della sfilata;
- Produrre l'elenco dei figuranti iscritti al carro allegorico, debitamente sottoscritto, (da tenere comunque a disposizione dell'autorità di P.S.). Tale elenco dovrà essere consegnato alla A.T. Pro Loco Pinerolo il 1 Marzo 2015 giorno della sfilata.

Documentazione
Ogni responsabile di carro allegorico deve inoltre presentare brevi mano, previo accordo telefonico, copia cartacea alla A.T. Pro Loco Pinerolo, entro il termine inderogabile del 13 Febbraio 2015, la seguente documentazione obbligatoria (in allegato lista promemoria esemplificativa):
- Relazione tecnica di idoneità statica, elettrica, idraulica ed antinfortunistica a firma di un tecnico esperto abilitato attestante la rispondenza dell'impianto alle regole tecniche di sicurezza. Tale relazione dovrà richiamare, come requisito minimo, il rispetto delle circolari (di seguito allegate) del Ministero dell'Interno prot. n° 17082/114 del 01/12/2009, prot. n° 1689 SG 205/4 del 01/04/2011 e della norma UNI EN 13814:2005;
- Dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico a firma di tecnico esperto abilitato;
- Copia libretto di circolazione per ogni mezzo trainante (trattore/veicolo);
- Copia libretto circolazione per ogni rimorchio;
- Assicurazione (in corso di validità) per ogni mezzo trainante;
- Assicurazione (in corso di validità) per ogni rimorchio;
- Fotocopia della patente del/dei conducente/i del mezzo;
- Elenco delle persone autorizzate alla sorveglianza dell'attrazione;
- Elenco delle persone autorizzate alla gestione dell'attrazione;
- Elenco delle persone autorizzate alla prevenzione dell'attrazione;
- Libretto di omologazione delle macchine costituenti fornitura di energia (generatori)
- Assicurazione R.C.T. globale Carro Allegorico di copertura sul percorso totale della sfilata
Ogni carro allegorico partecipante deve inoltre preparare e avere disponibile il 1 Marzo 2015, giorno della sfilata, la seguente documentazione obbligatoria:
- Dichiarazione di corretto montaggio e rispondenza del mezzo folcloristico ai requisiti di cui alle norme in materia (mascherate e sfilate di carri allegorici)

IL MANCATO RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ENTRO I TERMINI PREVISTI, SARÀ MOTIVO DI ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SFILATA.

Iscrizione
Saranno accettati 10 carri allegorici ad insindacabile giudizio dell'organizzazione.
La pre-iscrizione dei partecipanti sarà formalizzata con il ricevimento del modulo di iscrizione.
L'iscrizione sarà finalizzata al ricevimento della documentazione richiesta al § Documentazione.
Il modulo di iscrizione deve essere inviato, solo ed esclusivamente, via posta elettronica a propinerolo@libero.it entro e non oltre il 3 febbraio 2015.
Per assegnare i 10 posti disponibili, farà fede la data e l'ora di ricevimento del modulo di iscrizione sul server di posta elettronica della A.T. Pro Loco Pinerolo.

Riferimenti telefonici:
Segreteria A.T. Pro Loco Pinerolo 0121.374.477
Responsabile Commissione 347.527.2256

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pinerolo
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 20/01/2015 12:29:43
Inserito da Luca
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.