eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Mercatopoli Palermo Da vinci
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Carnevale
dal 16/02/2012 ore 10.00
al 21/02/2012
 
Dove:
Chiaramonte Gulfi (RG)
Sicilia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoUfficio turismo
Tel: 0932-711256
Tel. 0932-711257
 
 
| | |
Scheda Evento

CARNEVALE 2012
Un grande evento per grandi e piccini. Grande Concerto di Roy Paci e ballo per tutti con il DJ Molella

Chiaramonte Gulfi (Rg)
Dal 16 al 21 febbraio 2012

Ancora una volta la cittadina Iblea si propone come punto di riferimento in Provincia per la festa più trasgressiva dell'anno. Quest'anno non ci saranno le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, visto che diverse circostanze, non addebitabili all'Amministrazione comunale, hanno impedito ai ragazzi, da sempre protagonisti della manifestazione, di impegnarsi per la preparazione delle varie proposte sceniche. Non ultimo le difficoltà inerenti il grave momento recessivo. Malgrado ciò, l'Amministrazione comunale non ha inteso interrompere la tradizione, anche per dare una boccata di respiro alle attività economiche. Per questo l'Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti, ha messo su un programma di tutto rispetto, fatto proprio da tutta l'amministrazione comunale.

Punto di forza della tre giorni dedicata a Re Burlone il mega concerto in Piazza Duomo di ROY PACI & ARETUSKA previsto per domenica 19 febbraio. Un appuntamento da non perdere e soprattutto da ballare, come da tradizione. Per tutta la giornata di domenica si susseguiranno gli eventi. Alle ore 10.00 è in programma la sfilata delle mascherine, animazione e spettacolo giocoleria a cura del Duo Burza. Alle 15.30 un altro concorso con appuntamento in Via Vittorio Emanuele 54. Alle 18.00 in Piazza Duomo spettacolo di danza sportiva curato delle scuole di ballo iblee, con il coordinamento dell'Associazione Sportiva Culturale Swing DANCE di Raffaele Furnaro.

Martedi 21 febbraio, giornata conclusiva del Carnevale, tutti in Piazza Duomo a ballare con la musica e la maestria del famoso DJ MOLELLA DA RADIO DEEJAY.

Non mancherà, ovviamente, il tradizionale appuntamento con la Sagra della Salsiccia, giunto alla 30^ edizione. Tra la buona salsiccia e un bicchiere di vino musica a tutto volume con i DJ Mario e Salvo.

Il Carnevale 2012, quest'anno prenderà il via giovedì 16 febbraio con una interessante mostra alla Sala Sciascia che ripercorre trent'anni di Carnevale a Chiaramonte Gulfi. Poi nello spazio antistante gran ballo in maschera.

Alla vigilia del Carnevale, sabato 18 febbraio, al Palazzetto dello Sport del Villaggio Gulfi, alle ore 16.00 giochi ed animazione per i bambini in maschera. Un programma variegato che ha visto il coinvolgimento, come ha precisato l'Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti, di commercianti e di tantissimi ragazzi.

"Il programma del Carnevale 2012, ha commentato l'Assessore Occhipinti, del tutto nuovo, rispetto alle precedenti edizioni, con artisti di tal fama, è frutto della consapevolezza che una manifestazione del genere non può interrompersi. Malgrado le ristrettezze economiche si è voluto fare il possibile anche per non danneggiare gli esercizi commerciali. Questo programma, messo su con la collaborazione di tante associazioni e di tanti ragazzi, è stato condiviso appieno da tutti loro che hanno sostenuto il nostro impegno. Ci auguriamo ora che le condizioni climatiche ci aiutino per far si che anche questo edizione del Carnevale possa portare a Chiaramonte Gulfi, il pubblico delle grandi occasioni".

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Chiaramonte Gulfi
Informazioni Turistiche su Chiaramonte Gulfi:
Data ultimo aggiornamento 16/02/2012 21:34:20
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70