sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 4298
Capodanno Capodanno
Capodanno A Ferrara
L'incendio Del Castello E Altri Eventi Di San Silvestro
Dove:
Dal: 31/12/2018
Al: 31/12/2018
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Redazione Ella
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Capodanno A Ferrara

L'incendio Del Castello E Altri Eventi Di San Silvestro

Lunedì 31 Dicembre 2018 - dalle ore 20:30
Ferrara (FE)

Capodanno A Ferrara - Ferrara

Tra gli eventi del Natale a Ferrara non può macare l'evento di fine anno: l'incendio del Castello nella notte di San Silvestro.

Programma del Capodanno a Ferrara:

>> GLI SPETTACOLI DI CAPODANNO 
A partire dalle ore 21.30, sul palco di Piazza Castello, una serata divertente, emozionante, travolgente e di assoluta qualità, condotta come è tradizione da Laura Sottili e Nicola Franceschini. Dalle ore 22 come sempre ci sarà la diretta televisiva con Telestense. 
Lo spettacolo - Sul palco di Piazza Castello salirà una delle band più travolgenti del mondo della musica italiana. Si tratta della 'Yano Project live concert'. Un gruppo di musicisti e cantanti che da anni percorre le piazze italiane con il loro sound inconfondibile ma soprattutto trascinante. 
Alle 23.15 sul palco saliranno invece i '60 lire', una live band conosciutissimo nel nostro territorio, che ci accompagnerà fino al countdown della mezzanotte. Guidati dal front man Michael Buttini, proporranno un live dei grandi successi della musica leggera italiana dagli anni Sessanta ad oggi, per arrivare ad un medley finale di brani che farà cantare tutta la piazza. 

INCENDIO DEL CASTELLO - A mezzanotte tutti gli occhi saranno puntati sul Castello Estense per il tradizionale incendio del Castello, anche quest'anno affidato a Parente Fireworks per la regia di Giuliano Sardella. Dopo i fuochi la serata proseguirà con un dj set affidato a Scuola Zoo, il media degli studenti italiani con 6 milioni di utenti. 

TEATRO NUOVO - Roberto Ferrari conduce lo show di fine anno al Teatro Nuovo. Sul palco: Walter Maffei, rappresentante dell'Italia ai campionati mondiali della magia 2015, pluripremiato a livello internazionale, artista eclettico dalla verve comica esilarante alternata a momenti di pura poesia e forte emotività. 
Oscar Strizzi, artista dalle mani magiche, ombre cinesi e disegni di sabbia prendono vita per un viaggio intorno al mondo sottoforma di arte figurativa proiettata su un maxischermo per un risultato di incredibile fascino e a tratti comico. 
Gera Circus, Sandro Sassi in arte "Gera", artista di strada e di circo, esperto giocoliere, clown ed equilibrista. Ha portato la sua arte in varie città europee entusiasmando e coinvolgendo il pubblico di tutte le età. 
Lo spettacolo sarà aperto dai 60 lire, che si esibiranno poi in Piazza Castello, e dai due vincitori del concorso #Music&Young. 

>> CENONI E APERITIVI DI SAN SILVESTRO 
Una vasta scelta per soddisfare i diversi target di pubblico: 
GRAN CENONE A TEATRO - Ridotto Teatro Comunale 
L'eleganza dei Saloni del Ridotto del Teatro Comunale caratterizzerà questo esclusivo Galà di San Silvestro. Alle ore 19.00 gli ospiti saranno accolti da un ricco buffet ed un accompagnamento musicale a cui seguirà una cena raffinata accompagnata da vini di gran pregio ed animazioni a tema. 
Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.00 gli ospiti potranno seguire all'esterno lo spettacolo ed ammirare l'Incendio del Castello Estense. Finito lo spettacolare show, potranno tornare nella sede del Gran Cenone con musica fino alle ore 2 del mattino. 
A TAVOLA CON... GLI ESTENSI - Imbarcaderi del Castello Estense 
Cenone di Capodanno in stile rinascimentale caratterizzato da prodotti e specialità tipiche del territorio. Alle ore 19.00 gli ospiti saranno accolti negli Imbarcaderi del Castello Estense con un aperitivo accompagnato da musica rinascimentale. A seguire animazione a tema che introdurrà il Cenone con un menù basato sulle ricette più famose tramandateci dal Messisbugo e rivisitate da importanti Chef della provincia. Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. 
Alle ore 23.15 gli ospiti verranno accompagnati in uscita dove potranno seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l'Incendio del Castello Estense (possibilità di accedere a Palazzo Municipale dopo l'Incendio del Castello con DJ set fino alle ore 2.00). 
GRAN CENONE IN CASTELLO - Caffetteria Piano Nobile del Castello Estense 
La Caffetteria al Piano Nobile del Castello Estense ospiterà dalle ore 19.00 questo Cenone classico con menù servito ed accompagnamento musicale. 
Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.15 gli ospiti saranno accompagnati all'uscita per seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l'Incendio del Castello Estense (possibilità di accedere a Palazzo Municipale dopo l'Incendio del Castello con DJ set fino alle ore 2.00) 
PRIMA DELLA SCENA - Piano Nobile Palazzo Municipale 
Le sale di Palazzo Ducale, ospiteranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 un Apericena pre spettacolo teatrale MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L'ANNO (presso il Teatro Nuovo in Piazza Trento Trieste) con aperitivo rinforzato per quanti vogliano trascorrere questo momento in un luogo affascinante prima di assistere agli spettacoli ed in attesa dell'Incendio del Castello Estense. 
Sarà predisposta un'Area Gioco per i bambini affinché le giovani famiglie possano trascorrere la serata in divertimento e sicurezza. 
L'Apericena è acquistabile assieme allo Spettacolo MAKKERONI ad un prezzo agevolato 
GRAN BUFFET - Piano Nobile Palazzo Municipale 
Il Piano Nobile di Palazzo Municipale ospiterà dalle ore 20.45 questo Cenone classico con menù a buffet (non è da considerarsi una cena servita e seduta pertanto non ci saranno sedute e tavoli di appoggi per tutti) ed animazione in musica. Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.15 gli ospiti potranno raggiungere Piazza Castello per seguire lo spettacolo in Piazza ed ammirare l'Incendio del Castello Estense. 
1 GENNAIO 2018 - IL PRIMO PRANZO 
Quale modo migliore per cominciare l'Anno Nuovo se non pranzare nelle splendide sale del Castello Estense. Dalle 12.00 alle 14.30 la Caffetteria al Piano Nobile ospiterà quanti, in visita a Ferrara, vorranno arricchire la loro permanenza con questa splendida esperienza. 
Un lunch a buffet e servito, con menù tipico e piatti della tradizione natalizia. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - 
Eventi e ufficio stampa Tel. diretto 0532-094641 
MADE EVENTI Via Francesco del Cossa, 27 44121 Ferrara 
Tel. 0532-094644 Fax 0532-094643 
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE EVENTI CONTATTARE DELPHI INTERNATIONAL: 0532 1934217 eventi@delphiinternational.it

Capodanno a Ferrara


Capodanno A Ferrara - Ferrara

L’Incendio del Castello tra dame, cavalieri e amori per il Capodanno di Ferrara

Il 31 dicembre 2018 c’è lo spettacolo piromusicaledell’incendio del Castello Estense, nei palazzi rinascimenti i cenoni a tema, nelle piazze musica ed eventi speciali. Il Capodanno è unico con il Consorzio Visit Ferrara.

Scenografie di luci e colori, cascate di fuoco, storie antiche e giochi visivi danzano sulle antiche mura del Castello Estense, mentre la musica pervade di suoni l’aria rendendo unica la notte più attesa dell’anno. L’incendio del Castello Estense è l’evento di punta del Capodanno a Ferrara, con un programma ricco di grandi sorprese. Uno spettacolo piromusicale di 20 minuti, allo scoccare della mezzanotte, che emoziona e attira migliaia di persone provenienti dall’Italia e dall’estero per vivere l’esclusiva festa ferrarese, che ogni anno si arricchisce di iniziative, cenoni nei preziosi palazzi del Rinascimento, eventi enogastronomici, musica. Una festa - organizzata da Delphi International, Made Eventi e Sapori dAmare - per dare il benvenuto al 2019 e tutta da vivere grazie aVisit Ferrara, main sponsor del Capodanno a Ferrara, e consorzio che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia promuovendo i migliori eventi sul territorio, con pacchetti e vantaggi per i visitatori.

Quest’anno lo spettacolo dell’incendio del Castello si intitola “Tempus”: sarà unanarrazione fatta di fuochi, suoni e luci, e racconterà di dame, cavalieri e amori. Un viaggio in un mondo lontano in cui amore, guerra e arte riportano la vita nel Castello Estense. Ma in attesa dello show, sono tante le esperienze da vivere. Al Giardino delle Duchesse, dalle 18.00 alle 23.00 c’è lo Scuola ZOO Evento, il media degli studenti italiani con 6 milioni di utenti. Mentre in Piazza Trento e Trieste ci sono i mercatini del Fideuram Christmas Village, villaggio di Natale a cielo aperto decorato di luminarie, chioschi in legno e artigiani. Dalle 18.00 cominciano anche gli aperitivi e poi le cene a tema negli splendidi palazzi rinascimentali. Nelpiano nobile di Palazzo Municipale si può partecipare dalle 18.00 ad una gustosa apericena a cui seguirà lo spettacolo teatrale, in collaborazione conStileventi, “Makkeroni a Capodanno Makkeroni tutto l’anno” alle 20.30 nel Teatro Nuovo (si può acquistare un biglietto unico). Nel palazzo è allestita anche un’area giochi per bambini. Inoltre, alle 20.45 si apre il Gran Buffet a Palazzo, una cena a buffet con animazione e musica.

Nel Castello Estense due cene speciali“A tavola con… gli Estensi” negli spazi degli Imbarcaderi, dove dalle 19.00 sarà servito un aperitivo con cena in stile rinascimentalea base delle ricette più famose che sono state tramandate dal cuoco di corte Messimbugo; invece nel piano nobile c’è il “Gran Cenone in Castello”, cenone classico con accompagnamento musicale.

L’eleganza delle sale del Ridotto del Teatro Comunale ospiterà il “Gran Cenone a Teatro”, con un ricco buffet, musica e poi una cena raffinata con accompagnamento di vini di pregio e animazioni a tema.

Fuori dal grande maniero che domina il centro storico ferrarese, in Piazza Castello, dalle 21.30 comincia la serata con spettacoli e musica. A condurla, Laura Sottili e Nicola Franceschini. Sul palco, si esibiranno diverse band, come laYano Project live concert, gruppo di musicisti e cantanti dai ritmi coinvolgenti, e i 60 lire che condurranno il pubblico nelle canzoni che dagli anni Sessanti arrivano fino ad oggi. Poi, il countdown e l’incendio del Castello, a cui potranno partecipare anche gli ospiti dei vari eventi enogastronomici, accompagnati in piazza prima della mezzanotte. E dopo lo spettacolo la festa continua con il Scuola ZOO Dj set fino alle 2.00.

Con Visit Ferrara, pacchetti ed esperienze si possono prenotare direttamente su www.visitferrara.eu

Scegliendo il programma “Capodanno a Ferrara” è incluso il soggiorno di 2 o 3 notti con prima colazione, cena in ristorante tipico (esclusa quella del 31 dicembre 2018), una visita guidata della città, e un kit di benvenuto con prodotti tipici e sconti sui prossimi viaggi. Il prezzo è da 165 euro a persona.

Si può prenotare anche il pacchetto “Capodanno a Ferrara tra enogastronomia e cultura”, con 2 notti in hotel e colazione, biglietto d’ingresso alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Courbet e la natura”, sconto del 10% sul catalogo della mostra, una visita guidata della città, una cena in ristorante e il cenone di Capodanno in centro. Il prezzo è da 315 euro a persona.

Il programma “Capodanno in centro storico a Ferrara” valido dal 30 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019 comprende 2 notti in hotel: il primo giorno, tempo libero per visitare la mostra di Palazzo dei Diamanti e poi cena tipica in trattoria in centro, il secondo visita guidata della città, pranzo e cenone di Capodanno, il primo colazione fino a tarda ora e pranzo di Capodanno al piano nobile del Castello Estense. Il prezzo è da 390 euro a persona.

Un’altra soluzione è la proposta “Il tuo Capodanno in Castello”: 2 notti, cenone nelle sale degli Imbarcaderi del Castello Estense con ricette rinascimentali, e pranzo del 1° gennaio 2019 nel piano nobile del Castello, inclusa una visita guidata e il biglietto per la mostra di Palazzo dei Diamanti. Prezzo da 335 euro a persona.

Altri due pacchetti sono: “Capodanno light” di una o 2 notti con colazione e cenone in ristorante centrale, bevande incluse, da 125 euro a persona. Restando 2 notti – prezzo da 195 euro - è compresa anche la visita guidata della città.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Redazione Ella



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-15 19:24:28
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-arte-e-buon-gusto