sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21185154
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Bonus Vacanze 2020 Cos'e, Come Funziona E Come Attivarlo
Dal 1 Luglio 2020 Sara Possibile Usufruirne I Vantaggi
Date:
Dal: 01/07/2020
Al: 31/12/2020
Dove:
Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Bonus Vacanze 2020 Cos'e, Come Funziona E Come Attivarlo

Dal 1 Luglio 2020 Sara Possibile Usufruirne I Vantaggi

Da Mercoledì 01 Luglio a Giovedì 31 Dicembre 2020 -
Italia

Bonus Vacanze 2020 Cos'e, Come Funziona E Come Attivarlo -

Dal 1 Luglio 2020 sara possibile per i turisti Italiani richiedere il Bonus Vacanze con validita per soggiorni in Italia dal 1 Luglio al 31 Dicembre 2020

Che cos'e il Bonus vacanze?

Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni e Vacanze in Italia per i singoli , coppie e le famiglie .

Che validita temporale ha il Bonus Vacanze?

Dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2020 e' possibile usufruire dei vantaggi del Bonus Vacanze nelle strutture aderenti in tutta Italia, e' consigliabile quindi contattare direttamente la struttura nella quale si vorrebbe soggiornare per chiedere, se aderisce all'iniziativa e di conseguenza prenotare il soggiorno.



In quali strutture turistiche si puo utilizzare il Bonus Vacanze

La condizione necessaria per potere beneficiare del Bonus da parte dei turista/i e' che venga rilasciata una fattura dalla struttura aderente all'iniziativa a seguito del soggiorno, e se ne possono godere dei vantaggi negli hotel, agriturismi, campeggi, bed & breakfast, case vacanza, villaggi, appartamenti.

Chi può richiederlo

Potranno ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo. L’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare:

500 euro per nucleo composto da tre o più persone
300 euro da due persone
150 euro da una persona.

Come fare per ottenere il Bonus Vacanze.

Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.

Se non hai la tua identità digitale richiedila (SPID e CIE 3.0)

Sei un cittadino?

Come già detto, il “Bonus Vacanze” sarà digitale.
Non dovrai stampare nulla, ma potrai averlo sempre a disposizione sul tuo smartphone e ti basterà mostrarlo all’albergatore, quando dovrai pagare il tuo soggiorno direttamente presso la struttura dove sceglierai di trascorrere le vacanze.

Il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Inoltre, il bonus:

può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto
può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast)
è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore
il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene intestato il documento di spesa del soggiorno (fattura, documento commerciale, scontrino/ricevuta fiscale).

per ulteriori informazioni:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-vacanze1

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-07-05 02:52:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.