sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1119
Pubblicata il: 07/06/2017
Visitait.it Ad Aria Di Festa 2017: Avventure All’aria Aperta Alla Scoperta Di San Daniele
News riferita a Evento:
Aria di Friuli Venezia Giulia
Fonte
Anna Dreolini
Scheda News
Visitait.it Ad Aria Di Festa 2017: Avventure All’aria Aperta Alla Scoperta Di San Daniele
Visitait.it Ad Aria Di Festa 2017: Avventure All’aria Aperta Alla Scoperta Di San Daniele

Il 24 e 25 giugno 2017, in occasione di Aria di Festa, Visitait.it porterà i visitatori alla scoperta del territorio di San Daniele con il suo ricco ventaglio di avventure all’aria aperta. Voli in mongolfiera, escursioni in canoa canadese, canyoning, rafting, tour in carrozza d’epoca saranno l’occasione per immergersi in paesaggi inediti, sorvolando la città e le colline, navigando fiumi, scendendo torrenti o facendo un tuffo indietro nel tempo tra ville storiche e castelli. Visitait.it porterà lo spettacolo anche in centro città: una coloratissima mongolfiera, posizionata all’interno dello stadio L. Zanussi, regalerà due giorni di magia a grandi e piccini che, al tramonto, potranno salire per ammirare San Daniele dall’alto.

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno 2017, Visitait.it, primo e unico booking per prenotare in modo semplice e sicuro attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia, porterà i visitatori alla scoperta del territorio di San Daniele grazie ad un ricco ventaglio di proposte.

Ad Aria di Festa, storica manifestazione friulana giunta alla sua 33esima edizione, infatti, a farla da padrone sarà sempre il prosciutto più conosciuto al mondo, ma al contempo la festa si estenderà  oltre i confini della città per un’esperienza a 360 gradi, in cui la tradizione culinaria si integra perfettamente con l’attività fisica e con il benessere che solo un’immersione totale nella natura sa regalare.

Si potrà così scendere in canoa canadese o con il gommone tra i rami intrecciati del Fiume Tagliamento o fare canyoning sul Rio Gasparini per provare esperienze senza precedenti, che uniscono allo sport e alla giusta dose di adrenalina, anche una componente naturalistica e paesaggistica. Grazie alla profonda conoscenza del territorio, le guide saranno sono in grado di far apprezzare ogni particolare dell’ambiente circostante raccontandone storia, caratteristiche naturalistiche e curiosità di vario tipo.

Per chi invece preferisce la tranquillità, Visitait.it organizza diversi tour in carrozza d’epoca per far vivere un'esperienza originale e di altri tempi, attraverso campagne e vigneti per raggiungere Ville storiche e castelli e riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano.

Ma il vero fiore all’occhiello della collaborazione tra il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e Visitait.it è la mongolfiera: regina incontrastata di eventi e manifestazioni, in questa occasione la vedremo utilizzata in tutte le sue forme. Volerà al mattino (partenza ore 06:00) e al pomeriggio (partenza ore 18:30) sorvolando la città e portando oltre cento persone nei cieli sopra San Daniele. Al tramonto, dalle 18:30 in poi, sarà anche in centro città, in volo vincolato all’interno dello stadio “L. Zanussi” (Piazzale IV Novembre), per regalare momenti di pura magia a grandi e piccini che potranno salire per godersi uno spettacolo paesaggistico unico. A quest’ultima sarà affiancata una mongolfiera “didattica” per i più piccoli: si tratta di una mongolfiera gonfiata ed appoggiata a terra, all’interno della quale si può entrare a gruppi (i bambini possono camminare e divertirsi dentro “la grotta colorata”) ed ascoltare i racconti di un intrattenitore che farà loro scoprire questo magico “mondo”.

Tutte le attività si possono prenotare online ai seguenti link:

- Volo in mongolfiera: https://goo.gl/1sCEih
- Canoa canadese sul Tagliamento: https://goo.gl/ovpafF
- Rafting sul Tagliamento: https://goo.gl/mcMj2Y
- Canyoning Rio Gasparini: https://goo.gl/3iqw6v
- Tour in carrozza d’epoca: https://goo.gl/Ym4Hoj

Inoltre, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno, presso lo stadio “L. Zanussi”, sarà presente un info point Visitait.it in cui si potranno richiedere informazioni e prenotare le attività.

VISITAIT.IT

Visitait.it è il primo e unico booking per prenotare in modo semplice e in assoluta sicurezza online attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia e di scoprire la regione da nuovi e diversi punti di vista. Visitait.it è un’azienda giovane e dinamica che si è posta l’obiettivo di valorizzare il territorio regionale tramite la collaborazione con guide naturalistiche, associazioni e altri enti sportivi per offrire al turista, e al cliente più in generale, un servizio sempre più suggestivo, organizzato e funzionale. Il team è composto da giovani esperti di marketing, comunicazione e web design, appassionati di outdoor e vita all’aria aperta. Online dal 2016, il network è costituito oggi da 25 realtà, per un totale di oltre 70 attività con diversi livelli di difficoltà, adrenalina e prezzo. Inoltre, vengono proposte anche attività esclusive come il volo in mongolfiera, i tour in quad e ben due sport di squadra provenienti da oltreoceano: il Bubble Football e l’Archery Games.

Per ulteriori informazioni:
Visitait Srl
Via Stretta del Parco 4, Buttrio (UD)
(+39) 389 6514885
info@vistait.it
www.visitait.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 07/06/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia