sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 2031
Pubblicata il: 10/02/2021
Virtual Tour Del Museo Del Castello
News riferita a Comune:
Bagnara Di Romagna
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Scheda News
Virtual Tour Del Museo Del Castello
Virtual Tour Del Museo Del Castello

Bagnara di Romagna: la Rocca a 360 gradi,
nasce il virtual tour del Museo del Castello

L'idea nata per rendere accessibile a tutti l’Archivio della Memoria, in cima al Mastio

Nasce un tour virtuale per visitare il Museo del Castello, nonché gli angoli più suggestivi della Rocca di Bagnara di Romagna.

L'idea è nata dalla volontà di superare la difficoltà oggettiva per alcuni, nel raggiungere la più recente sezione del Museo del Castello, l'Archivio della Memoria, collocato in cima al Mastio e raggiungibile solo con una scala a chiocciola in arenaria, piuttosto impegnativa. Da questo spunto è diventato un progetto promozionale e di valorizzazione dell'intera Rocca, la cui utilità è legata anche alle limitazioni imposte dalla pandemia.

"L'obiettivo centrato è aver reso il Museo più multimediale, interattivo e fruibile per tutti, anche negli spazi in cui è impossibile eliminare le barriere architettoniche - ha dichiarato il sindaco Riccardo Francone - e ci auguriamo di incuriosire tanti visitatori, anche lontani, con questo assaggio a 360 gradi".

Il progetto è stato curato dal fotografo Davide Drei dello Studio Photò di Ravenna ed è stato realizzato anche grazie al cofinanziamento regionale ottenuto dal Comune di Bagnara nell'ambito della Legge 18.

"Oggi e nel futuro è nostra convinzione che sarà sempre più importante essere presenti sul web con prodotti di altissima qualità, di facile consultazione, che emozionano e provocano il desiderio di visitare dal vivo la struttura rappresentata - ha spiegato Davide Drei -. I nostri virtual tour sono possono essere integrati con fotografie, filmati, e link web, in poche parole rappresentano una vera e propria guida visiva ed emozionale per il turista".

Il virtual tour è disponibile sul sito istituzionale del Comune
su www.bagnaraturismoalcastello.it
oppure direttamente nel sito www.romagnavirtualtour.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 10/02/2021
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia