sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 855
Pubblicata il: 18/02/2017
Ritorna In Piazza San Marco La Lavorazione Del Vetro Di Murano
News riferita a Evento:
Carnevale di Venezia
Fonte
CONSORZIO PROMOVETRO
Scheda News
Ritorna In Piazza San Marco La Lavorazione Del Vetro Di Murano
Ritorna In Piazza San Marco La Lavorazione Del Vetro Di Murano

Carnevale 2017: ritorna in Piazza San Marco la lavorazione del vetro di Murano

Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso nei giorni del Carnevale, anche quest’anno il Consorzio Promovetro porterà la lavorazione del vetro di Murano in Piazza San Marco.

L’affascinante spettacolo sarà protagonista tutti i giorni escluse le domeniche nella “Bottega” del Consorzio Promovetro, dalle 15 alle 17.

Ogni giorno un maestro vetraio diverso, proveniente da una delle aziende concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano, dimostrerà al grande pubblico del Carnevale la bellezza ed il fascino della lavorazione del vetro ed il valore degli oggetti di Murano, frutto del lavoro, della fatica e dell’abilità dei nostri maestri.

“Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto: un’occasione per portare al di fuori di Murano, nel palcoscenico più bello e prestigioso del mondo, una delle forme d’arte più uniche nel suo genere che racchiude in sé quasi mille anni di storia, cultura e tradizione – dice Luciano Gambaro presidente del Consorzio Promovetro Murano. Vogliamo coinvolgere il grande pubblico, fargli conoscere il Vetro di Murano e soprattutto fargli riconoscere il marchio Vetro Artistico® Murano, unica certificazione di origine legalmente riconosciuta per identificare le lavorazioni Muranesi. Soprattutto adesso che è stato introdotto il nuovo marchio di tracciabilità per il marchio Vetro Artistico® Murano che, grazie alle più moderne tecnologie, consentirà all’utente finale di ripercorrere, tramite smartphone, tablet e pc, l’intera storia del prodotto, ricostruendone il processo di creazione. Di fatto una vera e propria carta d’identità del manufatto, che ne garantisce l’assoluta originalità, l’unicità e il valore del processo creativo.”

“E quest’anno abbiamo anche una novità – continua -. Daremo spazio anche ad altre tecniche di lavorazione, quali l’incisione e la lavorazione a lume; anche queste sono parte della lavorazione del vetro di Murano ed è giusto che facciano parte di questo palcoscenico”. “Inoltre abbiamo creato dei momenti anche per le aziende che sono fuori dal Consorzio, vogliamo infatti dimostrare ancor una volta il nostro desiderio di avvicinare e coinvolgere il più possibile tutte le realtà produttive dell’isola di Murano”.

Per ulteriori informazioni:
Consorzio Promovetro Murano
Calle Marco da Murano, 4 - 30141 Murano Venezia
Tel. 041.5275074 – Fax 041.5274351
E-mail: promovetro@promovetro.com
www.promovetro.com


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 18/02/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia