sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21174182
Natale Natale
Un Natale Solidale Con La Sezione A.g.a.p.e. Di Lucera
Tutte Le Iniziative In Programma
Date:
Dal: 01/12/2018
Al: 23/12/2018
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: Antonella Matera 328.8764612
Cell.: Carlo Ventola 347.7418045
Fonte
Danila Paradiso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Un Natale Solidale Con La Sezione A.g.a.p.e. Di Lucera

Tutte Le Iniziative In Programma

Da Sabato 01 a Domenica 23 Dicembre 2018 - dalle ore 20:30
Dal 01/12/2018 al 02/12/2018 Teatro Regio Di Capitanata - Foggia (FG)
Dal 16/12/2018 al 23/12/2018 Centro Storico - Lucera (FG)

Un Natale Solidale Con La Sezione A.g.a.p.e. Di Lucera - Lucera

Per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e l’apertura della casa accoglienza A.G.A.P.E.

Child for Child, il calendario dei bambini per i bambini che per il 2019 ha scelto come tema il cinema.

Lo spettacolo teatrale “La cena dei cretini”, 1 e 2 dicembre, Teatro Regio di Capitanata – Foggia.

L’arrivo del Natale è un’occasione per fare del bene sostenendo le attività promosse dalla sezione A.G.A.P.E.di Lucera.

Diverse le iniziative in programma che mirano a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici, per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili presso l’UOC di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

L’1 e il 2 dicembre alle ore 20.30 andrà in scena al Teatro Regio di Capitanata di Foggia la “Cena dei Cretini” con il gruppo teatrale Alter Ego.

Un classico della commedia francese, resa celebre dal film di Francis Veber, autore del testo teatrale.

Una commedia  spassosa e intelligente dove dei ricchi borghesi parigini, ogni settimana, organizzano una cena a cui ognuno invita un “cretino” . Chi avrà portato l’esemplare migliore sarà il vincitore della serata.

Parte del ricavato degli spettacoli sarà devoluto all’A.G.A.P.E, in vista anche dell’apertura della nuova casa accoglienza.

E poi immancabile come ogni anno, torna l’appuntamento con il calendario dei bambini per i bambini “Child for Child” che, dopo i mestieri, lo sport e le fiabe, per l’edizione 2019 esplora il tema del cinema!

“Da sempre il cinema è un’attrazione irresistibile per i più piccoli. Guardando un film, i bambini liberano le proprie emozioni, stimolano la loro fantasia e, a volte, trovano la via di fuga dagli eventuali affanni che la vita può riservare. E quante volte proprio i giovanissimi sono diventati gli straordinari protagonisti del grande schermo, dando un contributo fondamentale a tante pellicole che hanno fatto la storia. Ecco perché, per l’edizione 2019 del calendario “Child for Child”, abbiamo scelto di puntare sul binomio vincente cinema e bambiniDodici film per dodici scatti che brillano grazie ai nostri piccoli grandi attori”, si legge nel testo introduttivo al calendario.

La squadra che ha lavorato all’edizione 2019 di “Child for Child” è composta dalla fotografa Esther Favilla e dalla graphic designer Vincenza Di Nuzzo, con la direzione artistica di Carlo Ventola e la collaborazione dell’associazione culturale “Noi Noi”.

Inoltre il 16 e il 23 dicembre l’A.G.A.P.E. farà festa per le strade del centro storico di Lucera con musica, artisti, laboratori per bambini e una lotteria. Tutte occasioni per sostenere l’associazione e fare del bene.

La sezione A.G.A.P.E. di Lucera ringrazia Il Dolce Incontro, Maggiolone Lemmy, Masseria La Bella, Giardino degli Esempi, Egidio Studio, Museo Civico Fiorelli, Cantina La Marchesa, Cinescatenato.

Per informazioni e prenotazioni: scrivere a agapelucera@gmail.com o contattare Antonella Matera (328.8764612) e Carlo Ventola (347.7418045).

https://www.facebook.com/agapelucera/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-26 18:12:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.