sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21089516
Mercatini Enogastronomici
Al Marché Dal Cuntadén
il Mercato dei Produttori Agricoli
Date:
Dal: 05/02/2016
Al: 04/12/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Riva, Piazza Vittoria
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Comune di Sant'Agata Bolognese
Tel. 051 6818911:
Fonte
Comune di Sant'Agata Bolognese
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Al Marché Dal Cuntadén
il Mercato dei Produttori Agricoli

Prima domenica del mese
Sant'Agata Bolognese (BO)

Venerdì 5 febbraio 2016 Edizione Straordinaria per l’occasione del Mercato dei Produttori agricoli “Al Marchè dal Cuntadein” per la Festa del Patrono.

Si chiama "AL MARCHé DAL CUNTADéIN" il mercato dei produttori agricoli che ha preso l'avvio il 5 febbraio 2016 in occasione della festività di S. Agata.

Il nome non è casuale e lo abbiamo scelto per sottolineare il legame storico e culturale del nostro territorio alle tradizioni rurali e contadine. Si terrà ogni prima domenica del mese in concomitanza con il già consolidato Mercato Domenicale. Con il mercato contadino si vuole rispondere alla crescente domanda di quanti chiedono qualità, affidabilità e prodotti naturali che rappresentino il territorio nel pieno rispetto del concetto di "Filiera Corta" eliminando pertanto i passaggi che dividono la produzione dalla commercializzazione. L’area di svolgimento è quella di Piazza Riva/Piazza della Vittoria,separata mal tempo stesso contigua alla zona mercatale, al fine di creare nel nostro centro un contesto facilmente fruibile e accessibile pur nella diversa articolazione delle offerte proposte.

Saranno presenti aziende agricole con sede nell’unione dei Comuni di terre d’acqua che effettueranno la vendita diretta con l’obbiettivo fondamentale di valorizzare le caratteristiche nutrizionali dei prodotti alimentari e garantirne la freschezza; Inoltre la presenza del mercato dei produttori agricoli oltre all’innalzamento complessivo dell’offerta, vuole contribuire ulteriormente alla valorizzazione del centro storico introducendo contestualmente un nuovo modo di fare la spesa che consente al visitatore di interagire personalmente e direttamente con l’agricoltore che coltiva i prodotti.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-28 14:34:29
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.