sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 11918
Mercatini Antiquariato
Mercatino Dell'antiquariato
E Cose D'altri Tempi: Ogni Ultima Domenica Del Mese
Date:
Dal: 26/01/2020
Al: 27/12/2020
Dove:
Logo Comune
Piazza Paolo Camerini
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Piazzola sul Brenta
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre valdaj

Mercatino Dell'antiquariato

E Cose D'altri Tempi: Ogni Ultima Domenica Del Mese

Da Domenica 26 Gennaio a Domenica 27 Dicembre 2020 - dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Piazza E Vie Del Centro - Piazza Paolo Camerini - Piazzola Sul Brenta (PD)

Mercatino Dell'antiquariato - Piazzola Sul Brenta

ANNULLATO il Mercatino dell’Antiquariato

L’amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno concordemente deciso di annullare il mercatino previsto per Domenica 25 Ottobre.

Avevamo lavorato per svolgere l’evento elaborando un dettagliato piano di sicurezza. Tuttavia le nuove disposizioni del DPCM 18 ottobre impongono restrizioni chiare e soprattutto evidenziano la ratio del provvedimento volta ad aumentare la cautela nella previsione di ogni evento pubblico di coì larga portata.

Ci abbiamo provato con decisione e convinzione. Il mercatino è un evento che connota la storia di Piazzola e ne eleva la cifra culturale.

Ma il lavoro fatto non è certamente perso, verrà utile non appena ci sarà uno spiraglio per ripartire e vogliamo essere pronti.


Mercatino dell'Antiquariato e Cose d'altri Tempi: Ogni ultima domenica del mese in Piazzola sul Brenta (PD).

Date 2020:
26 Gennaio, 23 Febbraio, 29 Marzo, 26 Aprile
31 Maggio, 30 Giugno, 26 Luglio, 30 Agosto
27 Settembre, 25 Ottobre, 29 Novembre, 27 Dicembre

C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta. Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa. Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi.

Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono oltre 800 espositori, tra operatori del commercio  ed hobbisti, con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici da collezione.

SOLO nei casi in cui l’ultima domenica del mese coincida con il giorno di Pasqua o Natale il mercatino si svolgerà il lunedì successivo, giorno dell’Angelo o Santo Stefano.

Il Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese. A riempire la piazzola, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’ Italia e dell’ Europa in cerca dell’occasione da non perdere. Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”. In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa. Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà. Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.

E’ uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta.

Informazioni:
Tel. 049 9601019 Pro Loco
www.propiazzola.it
www.facebook.com/propiazzola.it
info@propiazzola.it

Come arrivare a Piazzola sul Brenta
Da Milano
Autostrada A4 – uscita “Grisignano”, seguire le indicazioni per Camisano e poi per Piazzola sul Brenta.

Da Venezia
Autostrada A4 – uscita “Padova Ovest”, seguire le indicazioni per Limena – Piazzola sul Brenta.
Piazzola sul Brenta si trova a circa 18 km da Padova.

Dalla Stazione Ferroviaria di Padova a Piazzola sul Brenta:
Dalla Stazione di Padova i taxi si trovano tranquillamente nella prima corsia.
Il tempo impiegato per raggiungere Piazzola in taxi è approssimativamente di 15/20 minuti, traffico permettendo.

Da Piazzola sul Brenta a Padova:
Per avere un taxi a Piazzola sul Brenta è sufficiente comporre lo 049.651.333 e indicare il numero di persone o la presenza di bagagli ingombranti.
Il tempo necessario perché un’auto vi raggiunga a Piazzola è approssimativamente di 15/20 minuti.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.