sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21184384
Itinerari Terre e Sapori
Da Visitare Visite Guidate
I Tramonti Del Venerdi: Una Serata A Ca Stringa
Passeggiata Panoramica Al Tramonto Sui Colli Tortonesi, Con Apericena A Base Di Specialità E Vini Del Territorio
Date:
Dal: 03/07/2020
Al: 03/07/2020
Dove:
Logo Comune
Località Ca’ Stringa 32
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 3495567762
Cell.: 3475894890
Fonte
Calyx Associazione Ricretiva Culturale
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

I Tramonti Del Venerdi: Una Serata A Ca Stringa

Passeggiata Panoramica Al Tramonto Sui Colli Tortonesi, Con Apericena A Base Di Specialità E Vini Del Territorio

Venerdì 03 Luglio 2020 - dalle ore 18:00 alle ore 21:30
Osteria Ca Stringa - Località Ca’ Stringa 32 - Ca' Stringa - Volpedo (AL)

I Tramonti Del Venerdi: Una Serata A Ca Stringa - Volpedo

Il caldo si fa sentire e la voglia di vacanze aumenta? Arrivano I TRAMONTI DEL VENERDI’, la nostra proposta per far cominciare subito il vostro week end con un momento di assoluto relax all’aria aperta, in luoghi panoramici, nelle ore più belle della giornata, quando qui da noi in collina le brezze incominciano a soffiare e il paesaggio si carica dei colori caldi della sera.

Il primo appuntamento sarà il 03 Luglio sulle prime colline del tortonese e ad ospitare l’evento sarà l’Osteria Ca’ Stringa, collocata in bella posizione panoramica nell’omonima piccola frazione di Volpedo, con viste stupende sul castello di Pozzol Groppo e su tutta la Pianura Padana.

Una volta lasciate le proprie vetture nel parcheggio dell’osteria si partirà per una facile passeggiata panoramica percorrendo campagne e zone boscate, in cui una guida naturalistica illustrerà fauna, flora, geologia e particolarità di queste colline. Per tutto il percorso avremo la possibilità di osservare la Val Curone e le cime Appenniniche delle 4 Regioni oltre che la Pianura Padana e tutto l’Arco Alpino. Sarà poi il tramonto il protagonista finale della serata.

Le attività si chiuderanno in bellezza nell’accogliente dehors dell’osteria con un’aperi-cena a base di prodotti tipici, specialità e vini della zona. La padrona di casa Martina ci accoglierà nella sua struttura raccontandoci i segreti della sua cucina e la voglia di riscoprire la vita di campagna che si respira in questo progetto.

Il costo della serata, inclusa apericena è di 25 € a persona

Attività riservata ai membri dell’Associazione Calyx. Tessera ottenibile sul posto prima della partenza della passeggiata senza aggravi di costo

Le istruzioni riguardo alle specifiche norme anti-covid 19 a cui attenersi durante l’attivita’ verranno inviate insieme alle informazioni per il ritrovo il giorno precedente l’evento

La partecipazione è soggetta a prenotazione. Le iscrizioni verranno chiuse ad esurimento disponibilita’ (totale 30 persone divise in 2 gruppi da 15 persone ciascuno con propria guida, distanziati di 30 minuti l’uno dall’altro nella partenza)  e in ogni caso entro le ore 14:00 di venerdì 3 luglio



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.