sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21103910
Itinerari Terre e Sapori
Eventi Enogastronomici
Calici Di Stelle
10^ Edizione A Cortina
Date:
Dal: 06/08/2022
Al: 06/08/2022
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa DOC-COM
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Calici Di Stelle

10^ Edizione A Cortina

Sabato 06 Agosto 2022 - dalle ore 17:00 alle ore 20:30
Hotel De La Poste - Cortina D'ampezzo (BL)

Calici Di Stelle - Cortina D'ampezzo

10^ Edizione
Calici Di Stelle
Cortina D'Ampezzo

La decima edizione di Calici di Stelle all’Hotel de la Poste

Nell’hotel più antico di Cortina torna l’appuntamento estivo più amato dai winelover per brindare ai piedi delle Dolomiti guardando le stelle.
L’evento, organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Città del Vino darà l’occasione di incontrare produttori locali e scoprire nuove etichette degustando prodotti tipici.

Quest’anno sono 10 le candeline per l’edizione ampezzana di Calici di Stelle, l’appuntamento più atteso dai wine lovers organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Città del Vino e che si terrà nel plateatico e nel ristorante dell’Hotel de la Poste. La località come sempre fa da apripista inaugurando, con qualche giorno di anticipo, la manifestazione in tutta Italia intorno al 10 agosto, la notte di San Lorenzo.

Appuntamento il 6 agosto dalle 17.00 alle 20.30, con una serie di degustazioni di più di cento etichette di vino provenienti dalle Cantine del Movimento Turismo del Vino Veneto e della Lombardia abbinate a piatti tipici ampezzani. A seguire la festa si sposta nella sala del ristorante, per una cena con i produttori, aperta al pubblico su prenotazione. È come un brindisi che si rinnova ogni anno, coinvolgendo sempre nuove cantine. Per l’occasione l’hotel realizzerà una bottiglia di vino dedicata e ad edizione limitata, con un’etichetta che celebra la decima edizione dell’evento a Cortina. Come ogni anno presenta un programma degno di nota per i winelover e per i turisti che vogliono vivere una giornata all'insegna del gusto per l'eccellenza. 

***

HOTEL DE LA POSTE
L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike. L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-26 18:07:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.