sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21081667
Fiere Altre
Fiere Alimentari
Zen-a
Fiera Benessere Genova - La Fiera Degli Stili Di Vita Sostenibili E Delle Discipline Olistiche
Date:
Dal: 25/10/2019
Al: 27/10/2019
Dove:
Logo Comune
Piazzale Kennedy, 1
Liguria - Italia
Contatti
Cell.: 3882594768
Fonte
Biancofiere
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Zen-a

Fiera Benessere Genova - La Fiera Degli Stili Di Vita Sostenibili E Delle Discipline Olistiche

Da Venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre 2019 - dalle ore 09:30 alle ore 19:00
Fiera Di Genova - Piazzale Kennedy, 1 - Genova (GE)

Zen-a - Genova

Torna ZEN-A Fiera Benessere Genova dal 25 al 27 ottobre 2019 alla Fiera del Mare di Genova, in piazzale Kennedy, 1.

Tre giorni dedicati al benessere nella sua accezione più ambiziosa: star bene in modo naturale.

Dopo le prime sette edizioni, che hanno visto partecipare ognuna più di 90 espositori, con oltre 100 relatori che si sono alternati in più di 200 tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo, torna per la ottava volta la Fiera del Benessere di Genova, nella NUOVA LOCATION dello scenografico Padiglione Blu di Fiera di Genova.

Genova diventerà per tre giorni la capitale del benessere naturale in tutte le sue forme: esposizione, vendita, dimostrazioni, laboratori ed esibizioni dedicati al benessere naturale del corpo e della mente.

ZEN-A Fiera Benessere accompagnerà il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere naturale ed il vivere sostenibile, partendo dal salone ARMONIA, dedicato alla cura naturale della persona, proseguendo in ALIMENTAZIONE, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per AMBIENTE, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone ABITARE, con soluzioni ecologiche per la casa.

ARMONIA: cosmesi naturale, cristalloterapia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, cliniche per terapie naturali, turismo responsabile.

ALIMENTAZIONE: prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, alimenti speciali per le intolleranze, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana.

AMBIENTE: mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, trattamento dei rifiuti, riutilizzo e riciclo.

ABITARE: arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati.

GIARDINO ZEN: uno spazio bivalente, con la presenza di scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali e l’area per le dimostrazioni dal vivo, per coinvolgere il pubblico in modo dinamico ed informale.

Si susseguiranno le dimostrazioni di discipline olistiche e le pratiche di gruppo, con un'agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del Benessere e delle tradizioni orientali. Molteplici gli incontri, le esibizioni, le dimostrazioni e le conferenze in calendario, occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi legati all'ambiente ed all’ecologia: turismo sostenibile, commercio equo e solidale, fonti di energia sostenibili.

Ci è piaciuto immaginare un evento che offra al pubblico qualche orientamento in tale mondo: lo abbiamo chiamato ZEN-A, giocando sul nome dialettale di Genova e sull'atmosfera ZEN che ci ha ispirato.

E anche: A come Armonia, Alimentazione Bio e Abbigliamento Eco, Abitare, Attrezzature per il tempo libero, Ambiente, Antichi rimedi naturali, Architettura ecosostenibile, Associazionismo, Amicizia, Aromi naturali, Ayurveda e altro ancora…



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-29 12:01:02
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019