sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21190485
Eventi Vari
Aspettando L’estate E Notte Bianca A Cassinetta Di Lugagnano
Edizione 2022
Date:
Dal: 18/06/2022
Al: 19/06/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3474009542
Fonte
Myriam Vallegra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Aspettando L’estate E Notte Bianca A Cassinetta Di Lugagnano

Edizione 2022

Da Sabato 18 a Domenica 19 Giugno 2022 -
Cassinetta Di Lugagnano (MI)

Aspettando L’estate E Notte Bianca  A Cassinetta Di Lugagnano - Cassinetta Di Lugagnano

 

Aspettando l’Estate & Notte Bianca

Rassegna di Arte, Musica, Artigianato, Teatro

nello splendido contesto tra Ville antiche, Naviglio, Parco e Borgo Antico a Cassinetta di Lugagnano – Borghi più Belli d’Italia,

vicino ad Abbiategrasso (MI)

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2022

Orario: Sabato dalle 15.00 alle 24.00 e Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso libero e gratuito

 

Vendita diretta di arte ed artigianato dai produttori

Dimostrazioni dal vivo

Laboratori didattici di cucina ed artistici per bambini

Aree del gusto con prodotti enogastronomici selezionati e degustazioni

Intrattenimenti ed animazioni per bambini

Spettacoli teatrali

Concerti con numerose band

Musica con DJ set

Cucine sul posto e street food

 

Sabato 18 dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Domenica 19 Giugno 2022 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 si terrà la manifestazione Aspettando l’Estate & Notte Bianca, Rassegna di Arte, Artigianato, Teatro, Musica  nello splendido contesto di Cassinetta di Lugagnano, con le sue ville antiche, il parco, la suggestiva passeggiata sul Naviglio, il Borgo antico.  

 

Nel parco storico che si affaccia sul Naviglio (Parco De Andrè) e nella Villa Beolco Negri (sede del Comune) si terrà l’esposizione e vendita di Arte ed Artigianato Artistico: dalle opere realizzate con gli acquarelli all’arte astratta, dai quadri a matita ai gioielli con gli smalti, dalle borse artigianali agli arredi antichi, dagli originali bijoux alla pregiata biancheria per la casa, dagli accessori moda all’abbigliamento primavera-estate (Sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00)

 

Saranno inoltre presenti espositori selezionati con prodotti naturali di cosmesi e benessere, per la cura del corpo e della casa, piante e fiori estivi per abbellire interni ed esterni, giardini e terrazzi anche in estate e piccoli animali da compagnia (Sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00).

 

All’evento Aspettando l’Estate e Notte Bianca si terranno anche dimostrazioni e prove gratuite di prodotti naturali di cosmetica sia nel parco che nella Villa Negri ed incontri-conferenze, come quelle tenute da Eversus Natura dal titolo “La cosmetica naturale: come preparare la pelle alla stagione estiva, idratazione e protezione per viso e corpo in estate”, sabato 18 giugno alle ore 17.30 e domenica 19 giugno alle ore 11.00 (Sala di Villa Negri – sede del Comune).

 

Per adulti e bambini dai 9 anni in su, Sabato 18 e Domenica 19 giugno, nel Parco De Andrè si potrà realizzare anche il Laboratorio di acquarello di Nirvy: “Esploreremo insieme la tecnica dell’acquarello a partire dalle basi. Dopo l’osservazione dei rami di bambù presenti nel parco, realizzeremo una cartolina dipinta a mano”. E’ richiesto un piccolo contributo che include tutti i materiali per la realizzazione del dipinto (è gradita la prenotazione al 339-3754977).

 

Verranno anche presentati prodotti enogastronomici selezionati ed offerte degustazioni, dalle torte di nocciole del Piemonte ai biscotti al cocco, dai dolci con canapa e grano saraceno della Valtellina alle birre artigianali, dai prodotti del territorio a km 0 a particolari specialità regionali e tanto altro (Sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00)
 

All’evento Aspettando l’Estate & Notte Bianca ci saranno numerosi spettacoli e intrattenimenti teatrali e concerti:

 

Sabato 18 giugno alle ore 20.00 ed alle ore 22.30 si terrà lo spettacolo “Sviolinate” su Via dell’Amore - Parco De Andrè, vicino al Naviglio;

 

Sabato alle ore 21.30 il Teatro dei Navigli presenterà lo spettacolo teatro per tutti: Fiesta in Piazza della Repubblica: sei acrobati dell’Havana Acrobatic Center, cresciuti alla Scuola del Circo de l’Avana, tra le più importanti al mondo, si esibiranno in uno spettacolo tra circo, teatro e acrobazie. Racconteranno con corpi, danze e musica le suggestioni dell’America Latina, a partire dal realismo magico di Gabriel Garcìa Marquez e del suo capolavoro Cent’anni di solitudine.

 

Nella Notte Bianca di Sabato si esibiranno numerose Band musicali con vari concerti e repertori dalle ore 20.00 in poi:

  • Concerto di musiche Cantautori Italiani a cura di F. B. T. Band con Marco Vercellesi – Piazza Negri;
  • Concerto “Revolution Day”, Band Cover Green Day – Via Pace;
  • Concerto della “Soul Connection Band” – Musica Italiana – Piazza Vittorio Veneto;
  • Concerto a cura del Gruppo Folk “De Terra” – Musiche Folk del Mediterraneo – Imbarcadero;
  • Concerto del Gruppo Pop “Frakenape” – Musica Anni ’70 / ’80 – Via Roma;
  • Concerto del Gruppo Jazz “Jazz4Cats” – Via Roma;

 

Sabato dalle ore 19.00 Postazione DJ di Radio City Bar (Musica e Birra) – Parco De Andrè

 

Sabato alle ore 18.00 e Domenica alle ore 17.00 ci sarà Animazione con le Bolle di Sapone con il clown Max ed il clown animerà anche gli altri orari dell’evento, nel parco storico vicino al Naviglio (Parco De Andrè).

 

Per i bambini ci saranno inoltre laboratori didattici di cucina salati e dolci con la Food Artist di Cucina Wow Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche per bambini ed adulti, Sabato 18 giugno dalle 17.00 alle 22.00 e Domenica 19 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il laboratorio dura circa 45 min, l’orario può essere scelto dal partecipante. Il laboratorio di cucina salato si chiama “Corri incontro all’estate” ed il laboratorio di cucina dolce si intitola “Andiamo in campeggio”. Per i laboratori di cucina è richiesto un contributo che include cibi e utensili per realizzare le opere.

 

Sabato 18 e Domenica 19 giugno, sempre nel Parco storico vicino al Naviglio (Parco De Andrè) a cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini:

- Laboratori creativi di animali di carta e gioco con le palline;

- Palloncini e Tatuaggi glitterati, per tutti i due giorni;

- “Caccia al tesoro” sabato e domenica alle ore 16.00 (è gradita la prenotazione).

Sempre nel Parco storico ci sarà inoltre il “Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi ! ” in orario continuato sabato 18 e domenica 19 giugno a cura di Antonella Fate per le Feste.

Per i laboratori creativi, la caccia al tesoro ed il trucco è richiesto un piccolo contributo.

Nel parco storico sul Naviglio (Parco De Andrè) si potrà pranzare, cenare, o fare un brunch o un aperitivo, sotto gli alberi, con le cucine sul posto e gli street food, che offriranno diversi menù, e che presenteranno particolari piatti caldi e freddi, cucine tipiche regionali, prodotti artigianali e tante novità per tutti i gusti di adulti e bambini: dagli arrosticini ai prodotti siciliani, dalle specialità calabresi alla pinsa romana, dai ravioli al taleggio alla grigliata mista, dalle piadine alla porchetta, dalle salamelle agli hotdog, dagli hamburger di carne a quelli vegani, dal gnocco fritto alle frittelle, i vini e le birre artigianali e tanto altro … (L’area cucine sul posto e street food sarà attiva Sabato dalle ore 12.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00)

In caso di pioggia saranno previsti anche dei posti per mangiare al coperto.

Saranno inoltre aperti ristoranti, bar ed associazioni, che per l’occasione proporranno interessanti prodotti e menù.

L’evento Aspettando l’Estate & Notte Bianca è promosso e patrocinato dal Comune di Cassinetta di Lugagnano e realizzato in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed altre Associazioni ed Organizzazioni.

 

Vi aspettiamo !

 

 

Pagina Evento Facebook: Aspettando l’Estate & Notte Bianca

Per informazioni e ufficio stampa:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387

- info@associazioneiperbole.it

-  www.associazioneiperbole.it

Eventi doc: tel. 347-4009542

- info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-15 10:06:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.