sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21149390
Eventi Vari
Monastero Di San Salvaro
Prossimi Eventi
Date:
Dal: 06/11/2016
Al: 04/12/2016
Dove:
Logo Comune
Via Pozzotto, 3
Veneto - Italia
Contatti
Cell.: 347 623 8422
Fonte
Monastero di San Salvaro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Monastero Di San Salvaro

Prossimi Eventi

Da Domenica 06 Novembre a Domenica 04 Dicembre 2016 - dalle ore 14:45
Via Pozzotto, 3 - Urbana (PD)

Monastero Di San Salvaro - Urbana

Prossimi eventi al Monastero di San Salvaro di Urbana:

Domenica 6 novembre – Spettacoli di Mistero!

Spettacoli di Mistero torna finalmente a San Salvaro per una domenica di leggende, racconti, divertimento. L’evento, promosso dalla Regione Veneto in sinergia con il Comune e la Pro loco di Urbana, approda al Monastero con la “Leggenda delle Donne di Shakespeare” della Compagnia Prototeatro. A partire dalle 14.45 teatro quindi ma non solo: visite guidate al Museo delle Antiche Vie e un assaggio dei prodotti del Monaco alla Bottega dei Sapori. Per i più piccoli intrattenimento con il laboratorio gratuito delle maschere paurose e passeggiate a cavallo.

Info e prenotazioni: Monastero di San Salvaro – dalle 14.45 alle 18, ingresso spettacoli + degustazione 5 euro a persona, ingresso e laboratorio gratuito per bambini 5-10 anni. E’ consigliata la prenotazione al 3476238422

Domenica 13 novembre  – “Femo San Martin” e Sapori Vicini al Monastero

Il gruppo Acriss San Salvaro organizza domenica 13 novembre il tradizionale Pranzo di San Martino al Monastero di San Salvaro, con possibilità di unirsi alle coppie che vorranno festeggiare i loro anniversari di nozze. Nel pomeriggio animazione e Sapori Vicini al Monastero con l’apicoltore Ferruccio Buson che presenterà i suoi mieli nella Bottega dei Sapori del Monastero. A disposizione per consigliare su abbinamenti, ricette utili, assaggi e per i più piccoli il laboratorio gratuito “Crea con la cera d’api”. Il Museo delle Antiche Vie ospita anche una sala dedicata alla civiltà contadina e sarà aperto con introduzioni storiche a cura dello staff del Museo. Possibilità di visita guidata al Museo e alla Chiesa (su prenotazione, gruppi di almeno  persone).

Info e prenotazioni pranzo: Borin Giuseppe 0429 809162. Sapori Vicini al Monastero di San Salvaro – dalle 15 alle 19, attività gratuita. Ingresso al Museo a pagamento. Cell. 3476238422

Sabato 19 novembre: Arteterapia a merenda con Alice Furlan

Laboratorio “l’angolo dei 5 sensi” dove è racchiusa la portata pedagogica di questo progetto; è valorizzato il ruolo dell’arte nell’educazione infantile che permette di apprezzare il bello, osservare il mondo naturale, riconoscersi come parte di esso e quindi rispettarlo. Che “senso” hanno certe esperienze? Per dirla con una frase-fatta, sembra “la scoperta dell’acqua calda”, quella che pone al centro dell’attenzione educativa della prima infanzia l’uso dei sensi come porte che aprono alla conoscenza del mondo.

Info e prenotazioni: cell. 3476238422 – laboratorio a pagamento, costo 10 euro a bambino comprensivo di merenda e visita al Museo. Attività rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Venerdì 25 novembre  – Corso di Cosmesi Naturale in collaborazione con “Nutrirsi con Amore”

Il corso di cosmesi naturale, a cura delle esperte Silvia Rizzo e Gloria Santi di “Nutrirsi con Amore” si pone l’obiettivo di usare prodotti naturali per la cura del corpo, senza conservanti né additivi chimici, ma solo con ingredienti sicuri e di facile reperibilità, scelti personalmente. Durante il corso saranno realizzati i seguenti prodotti:

Sacchettini profumati con bucce garofano, arancia essiccata, petali di rosa, adatta per profumare ambienti e cassetti, unguento realizzato con oleoliti di piante spontanee e dalle molteplici proprietà curative utile in caso di dermatiti, ustioni, allergie da contatto, eczemi, pruriti, micosi, ferite, sali da bagno aromatici ed emollienti, bombe da bagno frizzanti pensando a chi vuole idratare la pelle senza appesantirla con siliconi e petrolati, realizzata con pochi semplici ingredienti come  acque aromatiche, estratti vegetali glicerici. Il corso si articola in una giornata per un totale di 3 ore,a partire dalle 20.30.

Info e prenotazioni: cell. 3476238422 – cell. 3280910736. Tutti i partecipanti saranno accolti da una tisana di benvenuto. Costo complessivo di 24,00€ (materiale incluso).

Sabato 26 novembre – Chiesa di San Salvaro, ore 20.30

Serata in ricordo di Don Giuseppe Pavanello. Concerto Corale Martinelli presso la Chiesa di San Salvaro

Domenica 4 dicembre, ore 16.00 – Monastero di San Salvaro

Presentazione del libro COMUNITA’ IN CAMMINO URBANA presso le barchesse del Monastero di San Salvaro, alle 16.00. Interviste e letture con accompagnamenti musicali. Presenta la serata l’attrice Lara Balbo con Davide Strava e Francesco Silella, regia di Stefano Dalla Costa. Interverranno gli autori Roberto Soliman, Camillo Corrain, Mauro Vigato e il Sindaco Marco Balbo. Seguirà visita guidata al Museo delle Antiche Vie e buffet presso la Bottega dei Sapori.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-18 09:39:37
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019