sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21068728
Eventi Vari
Eventi Enogastronomici
La Cucina Di Corte Incontra I Vini Dei Grandi Produttori
L’eccellenza Dei Vini Di Montepulciano Alla Tavola Di Corte
Date:
Dal: 19/10/2017
Al: 19/10/2017
Dove:
Logo Comune
Strada Del Palazzo Due Torri, 3
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0524 936539
Fonte
Buone Notizie da Ella
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

La Cucina Di Corte Incontra I Vini Dei Grandi Produttori

L’eccellenza Dei Vini Di Montepulciano Alla Tavola Di Corte

Giovedì 19 Ottobre 2017 -
Relais Antica Corte Pallavicina - Strada Del Palazzo Due Torri, 3 - Polesine Parmense (PR)

La Cucina Di Corte Incontra I Vini Dei Grandi Produttori - Polesine Parmense

L’eccellenza dei vini di Montepulciano alla tavola di Corte

Giovedì 19 ottobre 2017, lo Chef Massimo Spigaroli cucina piatti d’autore abbinati ai vini Avignonesi, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

I preziosi sapori delle vigne della Toscana più autentica, nati da coltivazioni biologiche tra i filari di Montepulciano, brindano con i piatti d’autore dello Chef Massimo Spigaroli, giovedì 19 ottobre 2017, per un nuovo appuntamento della rassegna “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). Protagonista l’azienda vitivinicola Avignonesi, che esprime l’essenza del terroir di Montepulciano offrendo ai consumatori vini distintivi e genuini, dal carattere definito. Si possono degustare nell’elegante sala ristorante dell’Antica Corte Pallavicina a partire dalle 20.00, dopo la visita alle più antiche cantine di stagionatura del mondo ancora attive del culatello e l’aperitivo. A tavola, la cena comincia con Culatello Spigaroli di 36 mesi accompagnato da vino Avignonesi Marzocco del 2015, per seguire con passatina di ceci, animelle, croccante di lardo di nero di Parma e crosticine di Parmigiano Regiano, servite con vino Avignonesi Marzocco “Vecchia annata”. Segue il savarin di riso con un ragout di verdure e polpettine di strolghino accompagnato da Vino Nobile di Montepulciano 2014. Il secondo è a base di faraona avvolta nel culatello, cotta nella creta del Po e accompagnata dagli ortaggi dell’orto del castello, da assaporare con un calice di vino Desiderio 2014. A completare l’opera, il pecorino da latte Cornigliese con Vino Nobile di Montepulciano “Vecchia annata”, e soffice di babà con le visciole di Corte e la chantilly con Occhio di Pernice, Vin santo di Montepulciano del 2002. Per finire con piccola pasticceria, caffè, tisane, infusi di bacche e frutta sotto spirito. Il costo della serata è di 90 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito web: www.acpallavicina.com/relais

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-06 11:20:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.