sfondo endy
Settembre 2022
eventiesagre.it
Settembre 2022
Numero Evento: 21178639
Eventi Sportivi
Walk & Run Corsa Non Competitiva A Arese
4^ Edizione
Date:
Dal: 24/09/2022
Al: 24/09/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Geraldina Soldadino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre evidenza

Walk & Run Corsa Non Competitiva A Arese

4^ Edizione

Sabato 24 Settembre 2022 - dalle ore 09:00
Arese (MI)

Walk & Run Corsa Non Competitiva A Arese - Arese

 

WALK & RUN
A IL CENTRO DI ARESE SI CORRE LA 4^ EDIZIONE
PERCHÈ SALUTE E DIVERTIMENTO CORRONO INSIEME ANCHE A FAVORE DEI BAMBINI AFFETTI DA LEUCEMIA

Sabato 24 settembre, torna la manifestazione sportiva non competitiva organizzata da IL CENTRO, in collaborazione con Humanitas Medical Care Arese

Correre è uno sport che fa bene al corpo e alla mente.

La 4^ edizione della Walk & Run di Sabato 24 Settembre, è la manifestazione podistica non competitiva organizzata da IL CENTRO in collaborazione con Humanitas Medical Care che assume un significato ancora più importante dopo gli anni di pandemia perché il traguardo da raggiungere è sempre il benessere e la salute.

La manifestazione di quest’anno, offre la possibilità di scegliere fra due percorsi non competitivi di 4 e 9 km, adatti sia per adulti che bambini.
Per tutti, l’emozione di percorrere il circuito de LA PISTA che, storicamente, ha visto sfrecciare le mitiche auto Alfa Romeo ed oggi è un Centro di Guida Sicura.

E lo sport non sarà il solo protagonista. All’esterno de IL CENTRO, Humanitas Medical

Care allestirà una vera e propria area dedicata alla salute con tante iniziative gratuite di prevenzione a cura di nutrizionisti, ortopedici e fisioterapisti.

Iscriversi all’evento è semplicissimo: da lunedì 5 settembre ci si potrà registrare on line sul sito https://www.eventbrite.it/e/365876565657 fino a giovedì 22 settembre. La quota di iscrizione1 verrà interamente devoluta all’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV, per lo studio e la cura della leucemia del bambino, al fine di sostenere il progetto Sport Therapy, che ha lo scopo di dimostrare che l’allenamento di precisione costante e personalizzato, svolto sin dall’inizio del trattamento antitumorale, è in grado di migliorare la resilienza nei bambini/ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche. Attraverso un’attività fisica mirata è possibile favorire il pieno recupero di questi pazienti, scongiurando l’elevato pericolo di patologie croniche legate alla sedentarietà e permettendo loro di reinserirsi al meglio, una volta guariti, nella propria comunità di appartenenza (scuola, sport e relazioni sociali).

Walk&Run, che prende vita anche grazie alla collaborazione di GTV Arese, aspetta tutti nell’area esterna del mall (fronte Viridea) con un ricco programma di iniziative:

-Dalle ore 9.00 >> gli specialisti di Humanitas Medical Care, ortopedici, nutrizionisti, fisioterapisti, e tanti altri ancora, aspettano i partecipanti per con attività di prevenzione gratuite;

-Ore 8.30 - 9.30 >> ritiro pacco gara, riservato a 650 iscritti (nr. massimo di partecipanti), ricco di tante utili sorprese;

-Ore 9.45 >> partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 9 Km;

-Ore 10.10 >> partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 4 Km;

-Per tutti i partecipanti, a disposizione una ricca area ristoro allestita per l’occasione da IPER, la grande i.

Al termine della manifestazione, tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione di 5 corsi di guida sicura su auto, da svolgersi presso LA PISTA, Centro di Guida Sicura ACI VALLELUNGA e 7 altri premi offerti da Humanitas Medical Care.

Nell’ultima edizione del 2019, sono stati ben 650 a correre nell’edizione del 2019 i partecipanti della WALK & RUN: quest’anno corri anche tu insieme a IL CENTRO e Humanitas Medical Care, per raggiungere il traguardo della salute!

Per ulteriori informazioni e regolamento, consultare i siti:
IL CENTRO (www.centroilcentro.it)
Humanitas Medical Care (www.humanitas-care.it)

IL CENTRO è raggiungibile da Milano con la Navetta Zani viaggi dalla stazione Centrale, con il car sharing Share Now e con la linea 561 dalla fermata metropolitana 1 Rho fiera.
Info su www.centroilcentro.it



    News Evento

    Leggi anche

    baglioni

    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-09-02 15:29:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.