sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21014809
Eventi Sportivi
Un Sorriso Per Riccardo Pio
Date:
Dal: 04/11/2008
Al: 09/11/2008
Dove:
Logo Comune
Calabria - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Roart
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Un Sorriso Per Riccardo Pio - Spezzano Albanese

Un sorriso per Riccardo Pio

08 novembre 2008
Terme di Spezzano Albanese

Spezzano Albanese - Domani sera (08/11/2008) alle 21 le Terme di Spezzano Albanese ospiteranno la cena di gala organizzata dalla vulcanica Ornella Mauro, assessore alle politiche sociali del comune arbëreshë.
L'evento è "Un sorriso per Riccardo Pio" e il ricavato sarà interamente devoluto per le cure del piccolo affetto dalla sindrome di West.
Numerosi vip del mondo dello sport e dello spettacolo saranno presenti durante la serata.
Tra gli ospiti, autorità civili dell'hinterland e nomi noti dello show-business: Alessandro Genova, Stefano Tacconi che ha già conosciuto la cittadina arbëreshë durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento e tenuto fra le braccia il piccolissimo Riccardo Pio.
Ancora ai tavoli, Maurizio Scalvini, presidente dell'associazione VipSport e deus ex machina, Idris nelle vesti di allenatore che tra una battuta, un calcio e un'ammonizione (speriamo non per l'amministrazione), penserà al piccolo.
Così come Danilo Gioia, Franco Oppini accompagnato dal figlio Francesco, un altro campione bianconero, Totò Schillaci, James Tont alias Fabrizio Fontana, il figlio d'arte Diego Maradona jr e il nostrano cabarettista Franco Neri.
In tono elegante anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale e tanti primi cittadini della provincia.
Interverranno l'assessore provinciale al turismo Rosetta Console e i vari sponsor che hanno sostenuto l'evento.
Ma Riccardo Pio sarà protagonista anche della domenica, infatti alle 10:30 si disputerà la partita di calcio Nazionale VipSport vs Amministrazione Comunale.
Lo stadio Vattimo sarà gremito di gente tutta stretta intorno al piccolo Ricky ed alla sua famiglia, e tutti in coro grideranno Riccardo siamo qui per te!

* * *

Un sorriso per Riccardo Pio
Spezzano Albanese (CS)
Sabato 8 novembre 2008
Domenica 9 novembre 2008

Spezzano Albanese -"Un sorriso per Riccardo Pio", è l'evento che si terrà a Spezzano Albanese l'8 ed il 9 novembre. L'iniziativa è costituita di due momenti diversi tra loro, ma entrambi finalizzati alla raccolta fondi per finanziare le cure negli Stati Uniti del bimbo affetto dalla sindrome di West. Nel salone di rappresentanza del Comune di Spezzano Albanese si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Al tavolo di presidenza il sindaco Ferdinando Nociti, l'assessore alle politiche sociali e promotrice dell'evento benefico, Ornella Mauro, Giuseppe Muià, assessore comunale al turismo, Maurizio Scalvini presidente dell'associazione Nazionale VipSport e il suo vice, nonché giocatore il mito bianconero Stefano Tacconi, ancora mamma Giulia, "ambasciatrice di speranza", madre del piccolo Riccardo Pio, Giacinto Caroselli e Dolores Pio per le Terme di Spezzano, che ospiteranno la cena di gala di sabato sera. Domenica sarà invece dedicata allo sport nazionale: il calcio, alle 10:30 lo stadio comunale Vattimo sarà teatro dell'incontro tra amministrazione comunale e Nazionale VipSport. Tra i nomi noti che scenderanno in campo, oltre il già citato Stefano Tacconi, il giornalista più "bianconero" Idris accanito allenatore, l'ex tronista Alessandro Genova, Franco e Francesco Oppini, Antonio Zequila, il campione del mondo di mointain bike, Danilo Gioia, figlio d'arte Diego Armando Maradona jr, Totò Schillaci, e molti altri ancora. Partecipare significa essere attori principali dei miglioramenti di Riccardo Pio, vero protagonista delle giornate.

* * *

Un sorriso per Riccardo Pio
Spezzano Albanese (CS)
Sabato 8 novembre 2008
Domenica 9 novembre 2008

conferenza stampa Martedì 4 novembre

Spezzano Albanese - La solidarietà s'identifica spesso con lo sport, e su questo binomio che si organizzano manifestazioni in grado di scuotere le coscienze. E quello che ha fatto la città di Spezzano Albanese che vuole aiutare fattivamente il dolcissimo cittadino, Riccardo Pio, che combatte contro la sindrome di West, rara malattia diagnosticatagli all'età di cinque mesi, e che vuole a tutti i costi sorridere. Mamma Giulia è al suo fianco che cerca le numerose forze solidali pronte a sostenere e promuovere la raccolta fondi per migliorare la qualità di vita di Riccardino che oggi ha cinque anni di dolcezza. Martedì 4 novembre alle ore 14:00, nella sala consiliare di Spezzano Albanese si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Un sorriso per Riccardo Pio", partita di calcio tra la nazionale VipSport e l'amministrazione comunale di Spezzano. L'assessore alle politiche sociali Ornella Mauro da sempre vicina alle problematiche che investono il territorio, aprirà la conferenza e a seguire interverranno Maurizio Scalvini, presidente dell'associazione VipSport onlus e che da maggio 2008 promuove iniziative di solidarietà indirizzate a tutti coloro che solitamente definiamo "i più deboli", accanto a Scalvini siederà Stefano Tacconi, nella duplice veste di vicepresidente della onlus e ovviamente giocatore della nazionale. Anche mamma Giulia sarà presente, a lei spetta il compito di comunicarci Riccardino, le sue sofferenze, ma soprattutto la grande speranza, che manifestazioni d'affetto come questa le regalano per portare avanti con dignità la sua battaglia che dura ormai da cinque anni. Le conclusioni saranno affidate a Ferdinando Nociti, anche lui nella duplice veste di sindaco e giocatore della squadra amministrativa. Non si può rimanere indifferenti su queste realtà - commenta il primo cittadino - e se metterci in calzoncini e trascorrere una giornata di sano sport può aiutare il piccolo Riccardo, noi siamo ben lieti di farlo, come gli staremo sempre vicini nel suo percorso terapeutico. L'evento benefico si distribuisce in due giornate. Sabato 8 novembre alle 21 ci terrà la cena di gala presso l'hotel delle Terme con tutti i giocatori della nazionale VipSport, tra i quali Idris, allenatore, Alessandro Genova ex tronista, il giornalista di Italia allo Specchio Vittorio Introcaso, padre e figlio Franco e Francesco Oppini e il mito bianco nero Totò Schillaci, ma ancora altre stelle dello sport e dello spettacolo arriveranno per dare una mano al piccolo Riccardo Pio. Il giorno dopo alle 10:30 si terrà la manifestazione sportiva allo stadio comunale "Vittorio Vattimo", l'intero incasso sarà devoluto per le terapie del piccolo negli Stati Uniti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-11-07 23:12:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.