sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21173467
Eventi Sagre
La Sagra Della Polenta A Vizzolo
2^ Edizione
Date:
Dal: 11/10/2019
Al: 20/10/2019
Dove:
Logo Comune
Via Verdi
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Maurizio Zanoni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

La Sagra Della Polenta A Vizzolo

2^ Edizione

Da Venerdì 11 a Domenica 20 Ottobre 2019 -
Area Feste - Via Verdi - Vizzolo Predabissi (MI)

La Sagra Della Polenta A Vizzolo - Vizzolo Predabissi

La sagra della Polenta si svolge all’interno dell’AREA FESTE di Vizzolo Predabissi (MI) nelle date del 11, 12, 13 e 18, 19, 20 Ottobre, in Via Verdi.

Per l’occasione viene montata una enorme tensostruttura di circa 1.300 mq per permettere di sedersi a mangiare, ad ascoltare musica o per ballare, al coperto, al caldo e al riparo da eventuali intemperie. Nelle giornate di Sabato e Domenica la sagra dura tutto il giorno, a partire dalle 12:00 e fino alle 24:00, mentre nei venerdì i battenti vengono aperti alle ore 19:00.

Vizzolo accende i riflettori nelle giornate del 11, 12, 13 e 18, 19, 20 Ottobre e si ripropone di diventare patria della polenta.

Sono sempre più rare le occasioni per degustare questa prelibatezza culinaria, dai nostri avi invece consumata con una frequenza quotidiana.

Questo antico piatto a base di mais, tipico dell’Italia settentrionale, diventa uno strumento per ricollegarci al nostro passato e alle nostre tradizioni, ma ancora di più diventa pretesto per stare in compagnia, per riunirsi gioiosamente attorno ad un tavolo, con il vapore della polenta calda e un calice di vino a fare da contorno in una serata accompagnata da balli, musica, e dal fuoco vivace della legna che scalda i tipici paioli di rame.

Una tensostruttura con uno spazio al coperto di oltre 1.300 mq, panche e tavoli di legno, un palco con un’orchestra, una decina di diverse proposte alimentari che hanno al centro la polenta, e i polentieri di Storo, che instancabilmente mesciano quintali di polenta calda…ecco cosa troverà chi decide di venire a Vizzolo in questi giorni

Una serata di convivialità tra amici non può non essere accompagnata dalla musica, motivo per il quale ogni sera una orchestra diversa intratterrà gli avventori con balli e canti della tradizione. Verrà allestita una ampia pista da ballo. Alcuni di questi gruppi sono avvezzi alla frequentazione di Antenna 3, Tele Lombardia ecc.

Ecco qui sotto l’elenco delle serate, tutte ad ingresso gratuito.
 
Venerdì 11 Ottobre – AriAl Music
Sabato 12 Ottobre – Beppe e Oscar
Domenica 13 Ottobre – Orchestra Minoia
Venerdì 18 Ottobre – Monica Riboli
Sabato 19 Ottobre – Pinuccia Cerri
Domenica 20 Ottobre – Pier e Morena

L’ingresso è ovviamente gratuito.

Per informazioni e prenotazioni tavoli: 
www.sagrapolenta.it


La Sagra Della Polenta A Vizzolo - Vizzolo Predabissi

“Fiumi” di polenta al primo appuntamento con la Sagra della Polenta di Vizzolo Predabissi (Milano). Si replica il prossimo weekend

 Migliaia di persone sono intervenute per gustare i piatti preparati dai famosi polentieri di Storo (Trento)

Debutto estremamente positivo per il primo fine settimana della Sagra della Polenta. L’evento, organizzato da Club Magellano per il secondo anno consecutivo, ha richiamato una moltitudine di persone nella tensostruttura da 1300 mq in via Verdi a Vizzolo Predabissi: da venerdì a domenica nei 250 tavoli al coperto (da 10 posti ciascuno) si sono sistemate migliaia di avventori per trascorrere le serate tra forchettate di polenta, chiacchiere, allegria e musica live.

«Siamo entusiasti dell’affluenza registrata in questo primo appuntamento e del calore dimostratoci dai partecipanti - spiega Alessandro Fico, numero uno di Club Magellano -. Gran parte della riuscita dell’evento è merito dello staff, della brigata della cucina e dei validissimi polentieri, che eccezionalmente hanno lasciato Storo (località trentina) per raggiungere la provincia di Milano e preparare quintali della loro speciale polenta».
Tante le offerte comprese nel menù: polenta carbonera, polenta e cinghiale oppure con brasato, cavallina, cotechino, merluzzo fritto, raspadura, salsiccia, gorgonzola, funghi. E poi ancora contorni, salumi, dolci, amari, grappe, caldarroste profumatissime e una selezione di vini (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosé).

«Avvisiamo che la manifestazione, per chi se la fosse persa, non è terminata! - aggiunge Alessandro Fico -. Si replica infatti venerdì 18 ottobre dalle 19.00 e sabato 19 e domenica 20 da mezzogiorno a mezzanotte. E rigorosamente a ingresso gratuito».

A rallegrare l'atmosfera del prossimo weekend ci penserà la musica live di note orchestre di liscio; nel dettaglio Monica Riboli (18 ottobre), Pinuccia Cerri (19 ottobre) e Pier e Morena (20 ottobre). Ballerini, aspiranti tali e appassionati delle danze potranno anche divertirsi sulla pista da ballo, allestita per l’occasione e anch’essa al coperto.

Sarà nuovamente attivo il servizio d'asporto per chi volesse portarsi a casa le bontà della Sagra della Polenta.
Prenotazioni tavoli ai numeri 392.5250501 – 392.4629155 – 392.5269429
Per ulteriori informazioni: www.sagrapolenta.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-15 11:10:42
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.