sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21157102
Eventi Sagre
Sagra Del Frico
Torna La Sagra D'autunno A Lorenzaga
Date:
Dal: 02/11/2019
Al: 24/11/2019
Dove:
Logo Comune
Via Colmello Di Lorenzaga, 18
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
ASD GRUPPO SPORTIVO LORENZAGHESE
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Sagra Del Frico

Torna La Sagra D'autunno A Lorenzaga

Da Sabato 02 a Domenica 24 Novembre 2019 - dalle ore 15:00
Salone Polivalente - Via Colmello Di Lorenzaga, 18 - Lorenzaga - Motta Di Livenza (TV)

Sagra Del Frico - Motta Di Livenza

L'A.S.D. Gruppo Sportivo Lorenzaghese invita anche questì'anno alla Sagra Del Frico che si svolgerà a Lorenzaga, frazione di Motta Di Livenza, tutti i sabati e le domeniche dal 2 al 24 novembre 2019.

Alla sagra si potrà assaggiare il Frico fatto a mano oppure i piatti della cultura contadina locale: il Piatto ''La Tradizione'' con salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi''. In alternativa il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini).

C'è anche un piatto pensato per i più piccoli. Il piatto ''Baby'' composto da un hamburgher fresco e un wurstell di maiale con delle patate fritte. Oltre alle nostre grigliate, petto di pollo e formaggio alla piatra, patate fritte, funghi e anche solo i ''radici e fasioi coi sossoi''. Ad eccezzione di Funghi, Trippe e Patate fritte, il resto sono tutti prodotti freschi, cucinati con amore dalle donne del paese. Tutto questo, poterlo assaporare in un momento di convivialità e aggregazione assieme a noi o ad amici e parenti in un clima di totale serenità.

L'evento si svolge all'interno del locale in muratura, riscaldato.

-------------------------------

Vieni ad assaporare il Nostro Frico FATTO A MANO, in modo del tutto artigianale partendo dalla selezione delle materie prime alla trasformazione come la Tradizione richiede.
Lo potrai accompagnare se vuoi, con dell'ottimo prosciutto crudo di San Daniele DOP e Gubana. 

Oppure, si potranno degustare i piatti della Tradizione:

-Piatto "La Tradizione" con cotechino, salame, lingua, polenta e radici e fasoi coi sossoi. 

-Piatto "Autunno" con Sopressa, Montasio, funghi misti che con conta passione le Nostre donne preparano per Voi, con polenta. Le trippe con il pane.

-Tutto accompagnato dai Vini della Nostra Frazione. Ma non mancherà, la costa, la salsiccia, il formaggio alla piastra, il petto di pollo, le patate fritte, i funghi misti, i fagioli e "radici e fasoi coi sossoi". 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-01 03:05:25
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.