sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21084565
Eventi Sagre
Giro Delle Botti
Sagra Dei Prodotti Delle Terre Di Monforte
Date:
Dal: 16/11/2019
Al: 17/11/2019
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Associazione Katabba
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Giro Delle Botti

Sagra Dei Prodotti Delle Terre Di Monforte

Da Sabato 16 a Domenica 17 Novembre 2019 - dalle ore 18:00
Monforte San Giorgio (ME)

Giro Delle Botti  - Monforte San Giorgio
Copyright: katabba.it

Siamo arrivaTi alla 10a edizione, si proprio così, dieci anni di Giro delle Botti e dei Catoj, e prima di darvi le informazioni indispensabili, ci teniamo anzi tempo a ringraziare tutti, ma proprio tutti, quelli che hanno negli anni sacrificato se stessi e la propria famiglia o il proprio tempo libero per impegnarsi di volta in volta nella buona riuscita delle edizioni precedenti e ovviamente anche in questa, questa manifestazione, nata da un atto conviviale dove alcuni amici in piazza, una sera per San Martino, decisero di fare il giro delle di ognuno botti per assaggiarne il vino e magari, cumpanaggiannu (accompagnadolo) con un po’ di pane, salame, o quello che c’era , nasce da questo semplice gesto, l’idea di creare una manifestazione che faccia fare la stessa cosa a più persone che così hanno modo di stare assieme sorseggiando un po’ di vino e mangiando qualcosa in compagnia e ballando qualche tarantella al suono di musiche tradizionali.

Per cui anche quest’anno come negli ultimi 10 anni vi aspettiamo a Monforte San Giorgio (ME) il 16 e il 17 Novembre, per l’ormai consueto Giro delle Botti, dei Catoj.
Di seguito vi diamo le informazioni basilari per raggiungere il nostro centro storico potendo così partecipare alla manifestazione.

Per chi viene da Palermo:
Uscita autostradale Milazzo - Isole Eolie, seguire la SS.113 direzione Messina, fino a raggiungere Scala Torregrotta al semaforo svoltare a destra direzione Monforte San Giorgio seguire le indicazioni stradali, l’evento si tiene a circa 25 km dallo svincolo autostradale di Milazzo.

Per chi ci raggiunge da Messina:
Uscita autostradale di Rometta, fino a raggiungere Scala Torregrotta al semaforo svoltare a sinistra direzione Monforte San Giorgio seguire le indicazioni stradali, l’evento si tiene a circa 25 km dallo svincolo autostradale di Rometta.

Giunti a Monforte San Giorgio seguite le indicazioni che vi condurranno all'area di parcheggio, lungo il percorso che troverete le indicazioni che vi condurranno al varco di accesso in pochi minuti sarete nel percorso enogastronomico, che si svolgerà all'interno del borgo antico di Monforte San Giorgio. Data l’orografia del centro collinare le aree a parcheggio sono limitate, quindi vi preghiamo di seguire le indicazioni di viabilità e di considerare che anche l’altro hanno diritto a parcheggiare, o a transitare lungo le strade, a tal uopo sarà presente un servizio di rimozione coatta, chiedete le indicazioni agli ausiliari del traffico o agli assistenti, vi indicheranno al soluzione di parcheggio migliore.

Per i camperisti le aree indicate per lo stazionamento non sono munite di servizi per lo svuotamento o il carico.

Vi ricordiamo che l’impianto urbanistico del Centro storico di Monforte San Giorgio è di impostazione arabo-medievale, quindi presenta stradine strette con qualche passo d’uomo ove si transita uno per volta, numerose scale con alzate a volte sostenute, spazi intermedi con piccoli cortili interni, tutte zone percorribili a piedi, per cui la tipologia viaria, non consente un agevole transito a persone con ridotte o assenti capacità motorie, se non opportunamente accompagnate, l’esiguo numero di membri dell’associazione è del tutto impegnato nella manifestazione e quindi perdonateci se non possiamo provvedere ad un servizio di accompagnamento.

Per informazioni contattateci tramite
Facebook: Katabba Mille anni di storia,
mail: info@katabba.it
info@girodellebotti.it
foto@girodellebotti.it
telefoni
339 16 09 091
333 81 32 019
333 45 10 925

Per l'acquisizione di spazi pubblicitari contattate
3471948489



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-28 18:09:55
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto