sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21027636
Eventi Sagre
Sagra Del Fungo Porcino
Estate 2021 Annullata
Date:
Dal: 03/09/2021
Al: 19/09/2021
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Associazione Pietro Pericoli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Fungo Porcino

Estate 2021 Annullata

Da Venerdì 03 a Domenica 19 Settembre 2021 -
Colle Di Fuori - Rocca Priora (RM)

Sagra Del Fungo Porcino - Rocca Priora

L’associazione Pietro pericoli, i responsabili di tutte le attività commerciali (ristoranti,bar cantine, pizzerie…) tutti gli standisti, con la gran parte dei cittadini di Colle di fuori decidono con grande rammarico di ANNULLARE lo svolgimento della bellissima sagra del fungo porcino a causa dell’aumento dei contagi.
Abbiamo fatto di tutto per cercare di fare l’evento con tutte le procedure di sicurezza, ma il rischio è troppo elevato e ci teniamo a garantire la sicurezza e la salute di tutti.
Ringraziamo l’amministrazione comunale che si è messa a disposizione come ogni anno e con la speranza che tutto questo finisca al più presto, vi diamo appuntamento al prossimo anno 
Il presidente 
Bruno Vauperi

----------------------------

La Sagra del Fungo Porcino si svolge nei giorni 30 e 31  Agosto 1- 6 - 7- 8 - 13 - 14 - 15 Settembre 2019 a Colle di Fuori frazione del comune di Rocca Priora dove il tempo sembra fermarsi tra musiche raffinatezze gastronomiche, degustazione dei vini locali DOC e passeggiate nel parco tutt’altro  che il modello del “mordi e fuggi” espressione del caotico modo di vivere in città.

L’evento si terrà  a Colle di Fuori nel cuore del Parco dei Castelli Romani. L’appuntamento ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità, infatti fino a pochi anni fa molti suoi abitanti svolgevano l’attività di raccoglitore di funghi come impegno di lavoro principale.

La Sagra si pone come obiettivo proporre la degustazione di  prodotti tipici locali che nasce nel verde del Parco Regionale dei Castelli Romani, vuole ricordare il  nostro passato con una serie  di iniziative culturali”.

Ogni anno la Sagra del Fungo Porcino,  organizzata dalla associazione Pietro Pericoli,  accoglie piu di 50.000 persone,   non mancheranno ovviamente i momenti di evasione e di allegria, tipici della festa popolare, tutte le sere spettacoli musicali con balli in piazza con musica dal vivo.

Il nostro Orgoglio e cavallo di battaglia è il Re del Bosco – il Fungo Porcino – verrà servito per soddisfare le esigenze di visitatori sempre piu numerosi e di esperti sempre più esigenti, gli chef di quattro ristoranti della zona cucineranno con passione e professionalità per garantire la qualità e la bontà di ciascun piatto.

Gli stands saranno sempre aperti a pranzo e a cena, offriranno menù ricchi e assortiti a base di funghi: gustosi primi piatti fettuccine, gnocchi, cellitti, strozzapreti e zuppe, vere specialità “fatte in casa”; ma anche secondi piatti: bistecche e tagliate, straccetti, scaloppine e arrosticini accompagnati da funghi porcini alla brace. Non mancheranno pizza bruschette e suppli ai funghi porcini.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-30 14:08:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.